Liga
Real Betis-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Real Betis-Real Madrid, partita valida per la 26a giornata di Liga, in programma sabato 1° marzo alle ore 18:30.
Dopo aver vinto per 1-0 la semifinale d’andata di Copa del Rey in casa della Real Sociedad, il Real Madrid è atteso dall’ostica trasferta di campionato contro il Real Betis, prima del derby di Champions con l’Atletico Madrid. Le Merengues hanno perso solo una delle ultime 13 partite, e in testa alla classifica della Liga a pari punti col Barcellona. I catalani sono però in vantaggio per scontri diretti e differenza reti.
I biancoverdi si trovano in un discreto momento di forma. In Conference League hanno passato il turno di playoff contro il Gent, mentre in campionato hanno vinto le ultime 2 con Real Sociedad e Getafe, rientrando in corsa per un posto nella prossima Europa League. Nella gara d’andata hanno avuto la meglio i madrileni per 2-0, grazie alle prime due reti di Mbappé al Bernabeu. L’ultimo precedente vinto dal Betis risale all’8 marzo 2020.
Qui Real Betis
L’allenatore Manuel Pellegrini non avrà a disposizione gli infortunati Bellerin, William Carvalho, Fornals, Roca e Lo Celso. Si va verso la conferma della formazione scesa in campo dal primo minuto nell’ultima gara contro il Getafe. Tra i pali Adrian. In difesa Sabaly a destra, Ricardo Rodriguez a sinistra e la coppia centrale Bartra–Diego Lllorente.

In mediana spazio a Johnny e Altimira. Antony è stato espulso nella scorsa partita, ma la squalifica è stata annullata e sarà quindi regolarmente in campo sulla fascia destra, con Jesus Rodriguez più di Ezzalzouli nella corsia opposta e Isco in trequarti, alle spalle del centravanti Cucho Hernandez, favorito su Bakambu. Dalla panchina anche Avila e Vitor Roque.
Qui Real Madrid
Gli unici infortunati sono i lungodegenti Carvajal e Militao. Assente Bellingham per squalifica. Nonostante il derby europeo alle porte, l’allenatore Carlo Ancelotti non fa calcoli e manda in campo i migliori: l’obiettivo sono i 3 punti per mettere pressione al Barcellona, che domenica ospiterà la Real Sociedad. Courtois in porta. Torna Rudiger in difesa: formerà la coppia centrale con Asencio, favorito su Alaba.

Lucas Vazquez da terzino destro, a sinistra più Mendy di Fran Garcia. In mediana i favoriti sono Tchouameni e Valverde, con Modric e Camavinga armi da utilizzare a gara in corso. Brahim Diaz prende il posto di Bellingham sulla trequarti. Intoccabile il tridente delle meraviglie composto da Rodrygo, Mbappé e Vinicius: difficile quindi una maglia da titolare per Endrick e Guler.
Real Betis-Real Madrid: probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): Adrian; Sabaly, Bartra, Diego Llorente, Ricardo Rodriguez; Altimira, Johnny; Antony, Isco, Jesus Rodriguez; Cucho Hernandez. Allenatore: Pellegrini.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Brahim Diaz, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.
Real Betis-Real Madrid: dove vederla
La piattaforma streaming DAZN trasmetterà in diretta l’incontro del Benito Villamarin tra Betis e Real Madrid. Appuntamento a domani, 1° marzo, alle ore 18:30.
Liga
Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?
Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.
La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.
Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano
Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.
Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti
Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.
Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.
Liga
Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla
Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio d’inizio in programma stasera ore 21:00.
Il Real Madrid vuole uscire dalla crisi. Per farlo, i Blancos avranno l’occasione questa sera nel 16° turno di Liga a Vitoria, in casa dell’Alaves. Merengues attualmente secondi in classifica nel campionato spagnolo, ma finiti a a -7 dal Barcellona capolista, mentre i padroni di casa sono undicesimi, con 18 punti conquistati nelle prime 15 partite della stagione. La squadra di Xabi Alonso, la cui posizione resta in bilico, è reduce da due sconfitte consecutive interne contro Celta Vigo e Manchester City, e deve assolutamente ritrovarsi se non vuole veder scappar via definitivamente i catalani.
Dall’altra parte c’è l’Alaves di Eduardo Coudet. Formazione basca reduce dal successo nel derby contro la Real Sociedad, allontanandosi dalle zone basse della classifica. I biancoblu hanno raccolto 14 punti sui 18 totali in casa, mentre negli scontri diretti contro il Real hanno ottenuto 5 successi in 44 gare, l’ultima arrivata nel 2018.
Qui Alaves
Per la sfida contro il Real Madrid i baschi devono fare a meno di Nikola Maras, infortunato, e dello squalificato Facundo Garces; Jon Guridi dovrebbe essere a disposizione. Alaves che scenderà in campo con un 4-1-4-1. Riferimento offensivo l’argentino Boyé, ex Torino, con Denis Suarez e Ibanez a supporto.
Qui Real Madrid

Per la trasferta di Vitoria Xabi Alonso deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. I Blancos saranno privi di ben 6 difensori tra infortuni (Carvajal, Alexander-Arnold, Mendy, Alaba) e squalificati (Fran Garcia e Alvaro Carreras). Fuori anche Endrick per squalifica. Restano in dubbio i due francesi, Camavinga e Mbappé, mentre dovrebbe farcela a tornare Dean Huijsen.
Real Madrid che scenderà in campo con Valverde e Asencio nel ruolo di terzini. Bellingham a supporto del tandem brasiliano Rodrygo-Vinicius.
Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni
Alaves (4-1-4-1): Sivera; Otto, Tenaglia, Pacheco, Parada; Guevara; Calebe, Ibanez, Suarez, Rebbach; Boye. All: Coudet.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Huijsen, Asencio; Guler, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All: Alonso
Alaves-Real Madrid, dove vederla
La partita di Liga tra Alaves e Real Madrid, in programma stasera a partire dalle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN
Liga
Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0
Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro l’Osasuna.
Il Barcellona allunga in vetta
Il Barcellona non fallisce l’allungo in vetta, e scappa a +7 dal Real Madrid. La formazione catalana batte al Camp Nou l’Osasuna, una vittoria cruciale conquistata grazie a una prestazione straordinaria di Raphinha. L’attaccante brasiliano ha segnato una doppietta, dimostrando ancora una volta il suo valore e contribuendo significativamente al successo della squadra. Il match si è rivelato essere un banco di prova importante per i blaugrana, che continuano la loro corsa verso il titolo con determinazione e grinta.
Raphinha: Uomo Partita e Stella del Match
La prestazione di Raphinha non è passata inosservata, tanto che molti tifosi e commentatori lo hanno indicato come il vero uomo partita. I suoi gol hanno non solo consolidato la posizione del Barcellona in campionato, ma hanno anche messo in luce la sua abilità tecnica e la sua capacità di fare la differenza nei momenti chiave. Dopo la partita, l’account Twitter di Fabrizio Romano ha chiesto ai fan chi fosse stato il loro “Man of the Match”, lasciando poco spazio a dubbi sulla risposta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Barça beat Osasuna with Raphinha’s brace! 📈
Who’s been your Man of the Match?
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
