Calciomercato
Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.
In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.
Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Il mercato della Juventus per fare cassa
Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.
Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.
Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.
Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).
Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.
Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.
Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.
La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.
Calciomercato
Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa
Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.
Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato
Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.
Le prospettive europee per Ramos
Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sergio #Ramos has announced his decision to leave Rayados Monterrey. He is now available on the market as a free agent and he can join a new club from January. Ramos – as revealed in November – would like to return to play in Europe. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare un nuovo club già da gennaio”.
Il ritorno di Bakayoko: nuove sfide all’orizzonte
Tiemoué Bakayoko, centrocampista con un passato nel Milan, ha recentemente espresso la sua voglia di tornare protagonista nel mondo del calcio. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore francese ha dichiarato di essere pronto al 100% per una nuova avventura calcistica. Bakayoko ha sottolineato la sua determinazione a firmare con un nuovo club già nella finestra di mercato di gennaio. Le sue parole fanno sperare i tifosi, curiosi di vedere dove il centrocampista approderà nella sua prossima sfida professionale.
Il calciomercato e le aspettative di Bakayoko
Le parole di Bakayoko arrivano in un momento cruciale del calciomercato, suscitando interesse tra le squadre in cerca di rinforzi a centrocampo. Sebbene non abbia svelato dettagli specifici, il giocatore ha lasciato intendere che ci sono trattative in corso riguardo al suo futuro. “Mi manca molto il calcio”, ha affermato, indicando la sua forte passione e la voglia di tornare a competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Tiemoué Bakayoko: “I’m determined to be back as early as January and accept a new club”.
“The transfer window? There are some things coming about my future. I am feeling 100 % ready for the next challenge. I miss football a lot”. pic.twitter.com/dvYmKVx7wA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
Calciomercato
Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini
La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto fino al 2027.
Un rinforzo per il centrocampo
La Sambenedettese ha annunciato ufficialmente l’acquisto del centrocampista Marco Piccoli, che arriva dal Rimini. Il giovane talento ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra marchigiana fino al 2027. Questa mossa rappresenta un importante investimento per il club, che punta a rafforzare il suo centrocampo con un elemento di esperienza e qualità.
L’impatto sul futuro della squadra
L’ingaggio di Piccoli è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui una pedina fondamentale per il futuro della squadra. La dirigenza della Sambenedettese continua quindi a lavorare per costruire una rosa competitiva, capace di puntare a traguardi ambiziosi nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
La #Sambenedettese ingaggia il centrocampista Marco #Piccoli (ex Rimini): contratto appena firmato fino al 2027. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Supercoppa Italiana5 giorni faSupercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
