I nostri Social

Serie A

Cagliari-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Juventus andrà in scena domenica sera alle 20:45 e sarà la partita che chiuderà il weekend di Serie A. I bianconeri devono reagire dopo l’eliminazione.

Il Cagliari di Nicola in un ottimo stato di forma ospita la Juventus di Thiago Motta, che deve continuare a fare bene in campionato dopo le 3 vittorie consecutive, archiviando al più presto la brutta eliminazione in Champions League contro il PSV.

Qui Cagliari

I sardi vogliono continuare la striscia di risultati positivi che hanno iniziato dopo la vittoria casalinga contro il Parma ed il pareggio di Bergamo sul campo dell’Atalanta. Per farlo, Nicola contro la Juventus riproporrà in gran parte gli stessi 11 della sfida del Gewiss Stadium. La difesa si è rivelata solida e affidabile, la mediana è molto fisica con Adopo e Makoumbou e sulla trequarti c’è il ballottaggio tra Gaetano e Viola, con quest’ultimo che parte favorito per giocare alle spalle di Piccoli.

Cagliari-Juventus:

Qui Juventus

Thiago Motta per la sfida contro il Cagliari oltre che a i soliti noti infortunati nel reparto difensivo, dovrà fare a meno anche di Renato Veiga, costretto ad abbandonare il campo nella partita contro il PSV. Al centro della difesa allora partirà Kelly dal primo minuto, mentre sulle fasce potrebbe riposare Weah, lasciando spazio alla coppia formata da Savona e Cambiaso.

Potrebbe partire dalla panchina anche l’olandese Koopmeiners, il quale sta disputando delle prestazioni decisamente al disotto delle aspettative. In avanti, tornerà Yildiz dal primo minuto, mentre Vlahovic partirà ancora una volta dalla panchina.

Cagliari-Juventus: le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici, Piccoli. All. Nicola

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Thiago Motta

Cagliari-Juventus: dove vederla

Cagliari-Juventus andrà in onda domenica 23 febbraio alle ore 20:45 in esclusiva su DAZN.

 

Serie A

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

L’ultima gara in programma nella domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Genoa e Atalanta. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida di Marassi.

La domenica della 16° giornata si chiude allo stadio Marassi di Genova con la sfida tra Genoa e Atalanta. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Inter, che ha interrotto una serie di 4 gare consecutive senza sconfitte, dall’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Con 14 punti raccolti fin qui, il Grifone ha bisogno di ottenere punti per tenersi a distanza dalla zona retrocessione.

Dall’altra parte c’è l’Atalanta di Raffaele Palladino. i bergmaschi vengono dal successo interno contro il Cagliari, e sono alla ricerca di continuità di risultati. I nerazzurri devono risolvere il mal di trasferta: la Dea non vince fuori casa in Serie A dal 21 settembre scorso. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 20:45.

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Ekuban. Allenatore: Daniele De Rossi.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.

Genoa-Atalanta

Continua a leggere

Serie A

Torino, Baroni: “Chiaro che siamo contenti per la vittoria, per la classifica, la società, il presidente, i tifosi, il direttore, la squadra”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo 1 a 0 a Reggio Emilia.

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo 1 a 0 a Reggio Emilia. Tra i temi affrontati, la partita contro gli emiliani, quanto conta questa vittoria e la porta inviolata per la settima volta.

Torino, il tecnico Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Sassuolo

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Baroni: “Io ho sempre avuto fiducia nella squadra perché la vedevo lavorare”

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo 1 a 0 a Reggio Emilia. Tra i temi affrontati, la partita contro gli emiliani, quanto conta questa vittoria e la porta inviolata per la settima volta.

“Chiaro che siamo contenti per la vittoria, per la classifica, la società, il presidente, i tifosi, il direttore, la squadra, ma quello che mi rende più soddisfatto è come la squadra ha approcciato perché gli ho chiesto una partita di fiducia e lo abbiamo fatto andando a difenderci in avanti. Questo è quello che voglio. Il Sassuolo non riusciva a gestire la palla, abbiamo creato occasioni. Questo lo ha fatto per la nostra pressione non perché non fosse in giornata. Con questa prestazione è arrivata una prestazione importante e non dobbiamo scendere da questo livello”.

Quanto sono importanti prove come queste per i tifosi?
“È fondamentale e tocca a noi perché il Torino ha una storia bellissima. Il popolo granata è meraviglioso, dobbiamo essere noi a far scattare questa scintilla con le prestazioni e la dedizione. Ho detto alla squadra che chi indossa questa maglia deve sentirsi addosso il mantra ‘vogliamo gente che lotta’ come hanno cantato i tifosi”.

Questo è il settimo clean sheet stagionale…
Io ho sempre avuto fiducia nella squadra perché la vedevo lavorare. Quando ci sono queste componenti è chiaro che il tuo lavoro può avere i frutti. Noi abbiamo fatto un percorso strano perché dopo alcune difficoltà la squadra si è trovata a fare risultati importanti. Vittorie importanti come la vittoria col Napoli, il pareggio a Bologna e forse contro il Como abbiamo perso 4 giocatori fondamentali e non eravamo pronti a sopperire in quel momento. La squadra poi si è sciolta negli ultimi minuti. Negli ultimi 33 anni solo questo Torino e un altro hanno fatto 7 clean sheet ma siamo la peggior difesa perché 4 partite hanno sporcato questo percorso. Con l’Atalanta in meno di 7 minuti abbiamo preso 3 gol, ma questa partita deve segnare un livello sotto il quale non si può scendere”.

Questa vittoria può essere un trampolino di lancio? Vlasic quanto è importante?

Sì, può esserlo perché viene contro una squadra che gioca bene a calcio, ha fisicità, tecnica, e vinci con questa personalità, generosità. Vlasic ha messo dentro le due fasi, sta giocando bene da mezzala, sta dando un contributo importante però possiamo e dobbiamo crescere”.

Gli ingressi di Ilic e Simeone hanno spaccato la partita…
“Sì, ci serviva, era anche preventivata. Duvan era più sporco oggi, ma fa parte del recupero, è stato fermo a lungo. C’era lo spazio per andare a far male a loro e credo che chi è andato dentro ha fatto bene. Anche Ilic che ha tanta qualità, ogni tanto si smarrisce ma io lo voglio riprendere perché può dare ancora molto. Tameze ha fatto una grandissima partita, non voleva uscire ma aveva i cramp. Non potevo rischiare perché lì abbiamo due assenze. Bene dai, ci serviva questa personalità e questo atteggiamento nella gara”.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Grosso: “Per me oggi è una partita con poche occasioni da gol”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro il Torino per 1 a 0 a Reggio Emilia.

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro il Torino per 1 a 0 a Reggio Emilia. Tra i temi affrontati, la partita contro i granata, quanto hanno pesato le assenze e se era rimasto soddisfatto dalla prova dell’attacco neroverde.

Sassuolo, il tecnico Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Torino

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo, Grosso: “Nella ripresa abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo avuto il pallino del gioco”

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro il Torino per 1 a 0 a Reggio Emilia. Tra i temi affrontati, la partita contro i granata, quanto hanno pesato le assenze e se era rimasto soddisfatto dalla prova dell’attacco neroverde.

È un passo indietro per le assenze o un passo indietro e basta? “Per me oggi è una partita con poche occasioni da gol, nel primo tempo siamo entrati timidi e con ritmi diversi da quelli che esaltano le nostre caratteristiche, nonostante questo la gara è rimasta equilibrata. Nella ripresa abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo avuto il pallino del gioco, ma poi in una gara così equilibrata l’episodio ti incanala la gara e poi non abbiamo avuto la forza anche per merito degli avversari di rimettere in piedi la partita”.

Le assenze contemporanee di Pinamonti, Thorstvedt, Berardi non hanno pesato tanto? “Non è la cosa che mi piace sottolineare perché nel pre-partita ho detto una cosa che confermo oggi: noi vogliamo che rientrino i nostri ragazzi ma quando ci sono delle assenze ci sono delle opportunità per gli altri e noi oggi avremmo potuto prenderla meglio perché c’erano i presupposti per fare una partita diversa da quella che abbiamo fatto, soprattutto nella prima frazione. La gara è rimasta sempre in equilibrio e lo spunto di questa gara è che quando non sei in grado di esprimere il tuo potenziale siamo rimasti in partita, il dettaglio di quella situazione ha spostato questo equilibrio e ha fatto sì che loro vincessero questa gara. Un’altra esperienza che ci deve dare degli insegnamenti”.

È rimasto comunque soddisfatto del reparto offensivo? Perché ha tolto Volpato e Laurienté? “Sono scelte che uno cerca di fare in maniera ponderata, avere delle energie fresche in determinati momenti della gara. Mi piace avere una coerenza che uso per portare avanti il nostro percorso, per me in panchina c’erano dei ragazzi che avrebbero potuto portare energia perché oggi non è mancata l’attenzione, la concentrazione, determinati episodi avremmo potuto farli meglio. L’analisi generale più che del dettaglio, pongo l’attenzione che negli altri momenti con tanti ragazzi avremmo potuto esprimere meglio e non lo abbiamo fatto”.

Matic un po’ sottotono… “Per valorizzare i giocatori offensivi devi essere bravo a partecipare e a metterli in moto, quando sei poco incisivo non è demerito dei giocatori offensivi, li devi mettere in condizione. Matic è un giocatore talmente forte che fa uno sport di squadra con 10 compagni, vengono esaltate le sue caratteristiche se la squadra ha i giri giusti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile, Real Madrid Brasile, Real Madrid
Liga13 minuti fa

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Visualizzazioni: 33 Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente. Fabio...

Serie A43 minuti fa

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 624 L’ultima gara in programma nella domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Genoa e Atalanta....

Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Domani sera e’ in programma la finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna in quel di Riyadh....

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Chiaro che siamo contenti per la vittoria, per la classifica, la società, il presidente, i tifosi, il direttore, la squadra”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Manna Manna
Focus2 ore fa

Napoli, Lobotka è imprescindibile: un dato lo conferma

Visualizzazioni: 47 Il Napoli si gioca la Supercoppa col Bologna facendo i conti con le solite assenze. Ma con Lobotka...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Per me oggi è una partita con poche occasioni da gol”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan e West Ham pronti per il prestito di Füllkrug?

Visualizzazioni: 54 Milan e West Ham pronti a finalizzare il prestito di Niclas Füllkrug: formalità in arrivo la prossima settimana....

Martinelli Martinelli
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina: De Gea è il nuovo Capitano

Visualizzazioni: 72 Fiorentina – Scelta a sorpresa di Vanoli in una sfida delicata per i viola: fascia al portiere spagnolo,...

inter bastoni inter bastoni
Calciomercato2 ore fa

Inter, Bastoni non si tocca: si lavora al rinnovo nonostante i rumors

Visualizzazioni: 78 L’Inter non intende in alcun modo privarsi di Alessandro Bastoni. Nonostante l’interesse dei club di Premier League e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android