Calciomercato
Milan: Castillejo e Calhanoglu ai saluti
Possibile svolta sul futuro di Samu Castillejo e di conseguenza sul mercato in uscita del Milan. Il Villareal potrebbe nelle prossime ore presentare un’offerta per l’esterno rossonero che lo scorso anno era stato prelevato proprio dallo stesso club spagnolo per una cifra di 18 milioni più Bacca. Il Villareal non intende spendere più di 15 milioni pertanto la trattativa parrebbe fin da subito in salita. Vero è che il Milan deve vendere pertanto la dirigenza al tavolo delle trattative potrebbe comunque partecipare. Staremo a vedere cosa accadrà, la sensazione è che in un modo o nell’altro l’accordo si troverà.
Potrebbe non essere così scontata la permanenza a Milano anche per Hakan Calhanoglu. Il turco rischia di trovare poco spazio in un Milan che vedrà Paquetà utilizzato da mezzala destra. Il turco ha estimatori soprattutto in Germania, avrebbero su di lui effettuato un sondaggio preliminare il Bayern Leverkusen, l’Amburgo ed il Karlsruhe. Discorso diverso se il sacrificato fosse invece Suso, allora Paquetà andrebbe a ricoprire il suo del trequartista liberando il posto a Calhanoglu, soluzione però questa al momento poco probabile.
Calciomercato
Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham
Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo che il giocatore era stato contattato dall’Al Hilal.
Luis Guilherme verso lo Sporting CP
Il giovane talento brasiliano Luis Guilherme è in procinto di lasciare il West Ham per unirsi allo Sporting CP. L’accordo tra i due club sembra ormai definito, con un trasferimento che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Questo movimento di mercato sottolinea la volontà dello Sporting CP di rafforzare la propria rosa con giovani promesse, garantendosi un giocatore dalle enormi potenzialità.
Dettagli dell’accordo
Secondo le ultime indiscrezioni, Luis Guilherme è pronto a firmare un contratto quinquennale con lo Sporting CP. Questa mossa rappresenta un passo importante nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di mostrare il suo talento in uno dei campionati più competitivi d’Europa. Il trasferimento è stato seguito con grande interesse dagli addetti ai lavori e dai tifosi, considerando l’investimento significativo da parte del club portoghese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#LuisGuilherme is one step away to join #SportingCP from #WestHam for €20M. Ready a 5-years contract. #transfers #WHUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei
L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.
Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo
L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.
L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
L’ @EmpoliFC è in corsa per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard. Su di lui c’è anche concorrenza tedesca e polacca
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 1, 2026
Calciomercato
Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio
Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.
Possibili destinazioni per Cesare Casadei
Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.
Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Impatto sul Torino e opportunità di mercato
L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.
La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cesare #Casadei could leave #Torino in January’s transfer window. Some clubs have already asked info for the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
