I nostri Social

Liga

Barcellona-Rayo Vallecano, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona-Rayo Vallecano, valida per la 24° giornata del campionato de La Liga 2024/2025, si disputerà lunedì 17 febbraio alle ore 21.

Il Barcellona di Hansi Flick sta vivendo una stagione altalenante, ma gli ultimi risultati hanno rilanciato le ambizioni della squadra blaugrana. Con 48 punti in classifica, frutto di 15 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, il club catalano è in piena corsa per la vetta. L’ultima sconfitta risale al 21 dicembre, quando i blaugrana hanno ceduto all’Atletico Madrid in uno scontro diretto al Camp Nou.

Il prossimo ostacolo si chiama Rayo Vallecano, squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma. La formazione di Iñigo Pérez è imbattuta in Liga dal 1° dicembre, quando subì una sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao. Da quel momento, i biancorossi hanno cambiato passo, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi, inclusa una striscia di tre successi consecutivi contro Girona, Leganes e Valladolid.

Con il sogno di una qualificazione europea sempre più concreto, il Rayo arriverà alla sfida contro il Barcellona con il morale alto e la determinazione di strappare punti preziosi. Per i blaugrana, dunque, non sarà una passeggiata: servirà la migliore versione della squadra per ottenere un successo fondamentale nella corsa al titolo.

Qui Barcellona

La squadra di Flick scenderà in campo con il modulo 4-3-3. L’ex Juventus ci sarà Szczesny e avanti a lui agirà la difesa a 4 composta da Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez e Balde. Il terzetto di centrocampo vedrà dall’inizio Pedri, Casadó e Gavi. Infine in attacco agiranno Yamal, Lewandowski e Raphinha.

Barcellona-Rayo Vallecano

Qui Rayo Vallecano

La squadra di Perez risponderà con lo stesso modulo. I pali saranno custoditi da Batalla, mentre in difesa ci saranno i vari Ratiu, Lejeune, Mumin e Pep Chavarría. Il terzetto di centrocampo vedra Pathé Ciss, Pedro Díaz in regia e Isi Palazon. In attacco invece pochi dubbi: De Frutos, Nteka, Álvaro García.

 

Probabili formazioni Barcellona-Rayo Vallecano

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Pedri, Casadó, Gavi; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Rayo Vallecano (4-3-3): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Pep Chavarría; Pathé Ciss, Pedro Díaz, Isi Palazon; De Frutos, Nteka, Álvaro García. Allenatore: Perez.

 

Dove vedere Barcellona-Rayo Vallecano

Barcellona-Rayo Vallecano sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn lunedì 17 febbraio alle ore 21.

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Pubblicato

il

Real Madrid

Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con il punteggio di 2-0.

Real Madrid, Arbeloa non stecca l’esordio al Bernabeu

Successo per Arbeloa alla prima gara da allenatore del Real Madrid nella Liga. Nella gara di esordio al Bernabeu del tecnico spagnolo, il Madrid batte il Levante con il punteggio di 2-0. Decidono il match le reti di Mbappé e Raul Asencio, entrambe arrivate nella ripresa. Le Merengues riscattano quindi la sorprendente sconfitta arrivata in Coppa del Rey, che è costata ai Blancos l’eliminazione dalla competizione per mano dell’Albacete squadra di Segunda Division.

L’ex difensore, da sempre legato ai colori del club, ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare la partita con determinazione e grinta. Il match, che ha visto i Blancos imporsi con una performance convincente, ha messo in luce la capacità di Arbeloa di gestire la pressione e di motivare i suoi giocatori.

Real Madrid, vittoria scaccia crisi

La vittoria al Bernabéu rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe riportare tranquillità nell’ambiente Real Madrid, ancora scosso dall’addio di Xabi Alonso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Dro al PSG: Flick manda un messaggio a La Masia

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick invia un messaggio ai giovani talenti di La Masia dopo il trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain. Il tedesco ci ha precisato alcune cose.

L’importanza della formazione giovanile per Flick

La notizia del trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain ha scosso il mondo del calcio blaugrana, mettendo in luce l’importanza della formazione giovanile di La Masia. Hansi Flick, allenatore del Barcellona ma anche mentore di giovani calciatori, ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi che stanno crescendo nel vivaio del Barcellona. La Masia è da sempre considerata una delle migliori accademie calcistiche al mondo, e Flick ha sottolineato quanto sia cruciale per i giovani talenti non perdere mai la determinazione e la passione per il gioco, anche di fronte a trasferimenti importanti come quello di Dro.

L’impatto del trasferimento di Dro

L’arrivo di Dro al Paris Saint-Germain rappresenta non solo un passo significativo nella carriera del giovane calciatore, ma anche un segnale per tutti i giocatori di La Masia. Flick ha evidenziato che il passaggio al PSG potrebbe aprire nuove opportunità e stimolare i giovani a lavorare sodo per raggiungere livelli simili. La Masia, con la sua reputazione di fucina di talenti, continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel panorama calcistico internazionale, e il trasferimento di Dro ne è una conferma.

flick

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A45 minuti fa

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai...

Lecce Lecce
Serie A53 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Visualizzazioni: 36 L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie1 ora fa

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 44 Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A2 ore fa

Milan-Lecce, i rossoneri sfatano il tabù con le piccole: finisce 1-0 a San Siro, la decide la prima firma di Fullkrug

Visualizzazioni: 53 Termina il posticipo della domenica sera Milan-Lecce. Ad avere la meglio è la squadra di Max Allegri che...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie2 ore fa

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Visualizzazioni: 57 Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in...

Al HIlal Al HIlal
Calciomercato2 ore fa

Atalanta: su Ederson c’è anche l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 27 Anche il club spagnolo avrebbe messo gli occhi su centrocampista dell’Atalanta per la prossima stagione: su di lui...

Notizie3 ore fa

Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi

Visualizzazioni: 38 La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, accordo trovato con Jeremy Jacquet: si tratta con il Rennes

Visualizzazioni: 34 Chelsea e Jeremy Jacquet: accordo raggiunto sui termini personali con il giovane classe 2005, ma la trattativa con...

Torino Torino
Serie A4 ore fa

Torino, Baroni: “Abbiamo pagato dal punto di vista fisico. Mercato? La mia attenzione è rivolta a chi ho”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta per 0-2 maturata...

Roma Roma
Serie A4 ore fa

Roma, Gasperini: “Malen ha le caratteristiche che cercavo io. Vaz? Un acquisto in prospettiva”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android