I nostri Social

Calciomercato

Mercato della Lazio fermo: Manca davvero qualcosa?

Pubblicato

il

Questa è certamente la domanda delle domande in casa Lazio, cosa manca esattamente nella rosa già a disposizione di Inzaghi? Magari manca un Jolly difensivo, in grado di aiutare sia in fase difensiva, sia in fase di manovra. Servirebbe, forse, un vice Immobile che abbia davvero voglia di rimanere, e dare il 101% per la causa biancoceleste. Potrebbe occorrere infine un vice Leiva, vista la partenza di Badej, mai veramente pronto al salto di qualità. Tutte ipotesi queste che però non trovano la concretezza degli intenti, in quanto la squadra a disposizione di Inzaghi è già forte, in ogni settore del campo.

La situazione in difesa

Vavro è un vento d’aria fresca che alimenta le speranze della squadra capitolina, di avere un vice Acerbi degno di questo ruolo, vista la scarsa qualità evidenziata non solo da Bastos, ma anche da Wallace, che è sempre più lontano da Roma. Con Luiz Felipe sempre più importante per la titolarità in difesa, e la probabile promozione di giovani dalla primavera in prima squadra, dove c’è Armini che scalpita, la situazione per quanto riguarda la fase centrale della difesa sembra ultimata. Rimane il sogno Biraschi, e i nomi più papabili come Hinteregger e Muldur, ma sono tutte ipotesi che verranno valutate solo in caso di cessione di uno tra Wallace e Bastos.

La situazione a centrocampo

A centrocampo, le situazioni sono quasi comiche. Savic in particolare, che sembrava essere ormai un giocatore dello United, ora invece è vicinissimo alla permanenza in biancoceleste, con adeguamento contrattuale annesso. Il giocatore non si è mai detto completamente deluso dalla dirigenza, e ha sempre mostrato enorme entusiasmo sia in fase di preparazione, sia nelle amichevoli, col PSG che però, osserva la situazione con discreto interesse. La cessione di Badej ha lasciato scoperto un tassello che andrà ad occupare Cataldi, anch’egli spesso soggetto preso in considerazione in fase di cessione. Manca però qualcosina, e i nomi non fanno che aumentare. Ultimo, ma non per elevatura tecnica, è Alena, giovanissimo centrocampista del Barca, fresco di cantera blaugrana, anche se per prelevarlo dal club catalano serviranno ben 30 milioni di euro, probabilmente troppo costoso per Lotito e Tare.

La situazione in attacco

Anche Caicedo rimane un incognita, col rinnovo che verrà proposto prossimamente, in questi giorni. Se la trattativa per il rinnovo dovesse saltare, allora la Lazio sarebbe costretta a cercare un centravanti disposto a fare la panchina, lasciando spazio al titolarissimo Immobile. Inzaghi è felice del rendimento della pantera biancoceleste, percio sarebbe gradita una sua permanenza a Roma. Ciò nonostante, la società laziale andrà certamente a valutare delle occasioni negli ultimi giorni di mercato, se dovesse saltare tutto.

Insomma, una Lazio che ha certamente una rosa straordinaria, in grado di competere per quanto riguarda il raggiungimento della massima competizione europea. Ne vedremo certamente delle belle.

Calciomercato

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Pubblicato

il

Premier League

Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare il club.

Gabriel Jesus e il suo legame con l’Arsenal

Gabriel Jesus, attaccante brasiliano dell’Arsenal, ha recentemente dichiarato di sentire di avere ancora qualcosa di incompiuto con il club londinese. In un’intervista rilasciata a Players’ Tribune, Jesus ha espresso il suo desiderio di restare e contribuire a risvegliare quello che definisce “il gigante addormentato”. Con un forte senso di appartenenza e fiducia nel progetto del suo allenatore e dei suoi compagni, il giocatore è determinato a far emergere il potenziale della squadra.

Fiducia nel progetto e nel futuro

L’attaccante ha sottolineato la sua fiducia nelle proprie capacità e nel piano divino, affermando di credere fermamente nel progetto attuale dell’Arsenal. Con il supporto del tecnico e una rosa competitiva, Gabriel Jesus è convinto che i Gunners possano tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. Le sue parole rappresentano un forte messaggio di dedizione e ambizione, che potrebbe galvanizzare l’intero ambiente dell’Emirates Stadium.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Pubblicato

il

Calciomercato

Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per non perdere la chiamata al Mondiale, è nel mirino di diversi club europei e internazionali.

Stefan de Vrij: Nuovi Orizzonti per il Difensore Olandese

Stefan de Vrij, pilastro della difesa dell’Inter, potrebbe presto cambiare casacca. Il difensore olandese, da 7 anni nelle file del club nerazzurro ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma sta ragionando su un addio anticipato. Il motivo sui dubbi dell’olandese sul separarsi dall’Inter dipendono dal suo desidero di giocare con regolarità in vista del Mondiale, e potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio.

La notizia ha suscitato l’interesse di diverse squadre, tra cui Al-Ittihad, Bologna, Nottingham Forest e Benfica. Il 33enne, con un’esperienza consolidata sia in Serie A che a livello internazionale, rappresenta un’opzione appetibile per molti club alla ricerca di solidità difensiva.

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Possibili Destinazioni di de Vrij

Tra le destinazioni più probabili, il club saudita Al-Ittihad potrebbe offrire a de Vrij un contratto lucrativo, mentre Bologna e Nottingham Forest potrebbero garantirgli un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati. Anche il Benfica osserva attentamente la situazione, pronto a inserirsi nella trattativa per assicurarsi le prestazioni del difensore olandese. La scelta di de Vrij sarà determinante per il prosieguo della sua carriera, in un contesto dove la continuità è fondamentale per mantenere alto il livello di competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Pubblicato

il

Torino, Roma

L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro del giovane terzino del PSV.

La decisione di Anass Salah-Eddine

Il giovane terzino del PSV, Anass Salah-Eddine, ha preso una decisione fondamentale per la sua carriera scegliendo Fali Ramadani come suo nuovo agente. Questa scelta potrebbe segnare un punto di svolta per il calciatore, noto per le sue notevoli capacità difensive e la sua velocità sulla fascia. Affidarsi a un agente di spicco come Ramadani, conosciuto per aver gestito le carriere di importanti calciatori a livello internazionale, potrebbe aprire nuove opportunità di crescita per Salah-Eddine.

Le prospettive future

L’ingaggio di Fali Ramadani potrebbe portare Anass Salah-Eddine a esplorare nuove possibilità nel calciomercato internazionale. La reputazione di Ramadani come abile negoziatore e stratega nel settore sportivo potrebbe facilitare il trasferimento del giovane talento verso club di maggior prestigio, aumentando la sua visibilità e le sue prospettive di carriera. Gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori seguiranno con interesse i prossimi sviluppi legati a questa nuova collaborazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Calciomercato6 minuti fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 9 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 minuti fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 71 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato26 minuti fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 64 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League47 minuti fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 55 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Causio Causio
Serie A1 ora fa

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Visualizzazioni: 115 Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova

Visualizzazioni: 29 Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e...

mandragora mandragora
Conference League9 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Fascia a terra? No, l’ho lanciata a Marì”

Visualizzazioni: 85 Il giocatore della Fiorentina, Ronaldo Mandragora, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 1-0 contro il...

Conference League10 ore fa

Losanna-Fiorentina 1-0: viola piccola e vuota anche in Europa | Le pagelle gigliata

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina perde anche a Losanna: altra pessima partita della stagione viola. I ragazzi gigliati fuori dalle prime...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Conference League10 ore fa

Conference League, Gabriel Sigua stende i viola: Lausanne-Fiorentina finisce 1-0

Visualizzazioni: 54 Il tempo di Lausanne-Fiorentina ha visto pochissime emozioni, con i viola che non sono mai riusciti ad impensierire...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana10 ore fa

Napoli, Conte: “Quello che abbiamo fatto è stato goderci una serata contro un’ottima squadra, una grande squadra”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android