I nostri Social

Ligue 1

Tolosa-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Tolosa-PSG, match valido per la 22esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i Les Violets (padroni di casa) e i parigini.

Un PSG lanciatissimo incontra un Tolosa in flessione. Les Violets non vincono in Ligue 1 da 5 partite (l’ultimo successo lo scorso 5 Gennaio contro il Lens) e in generale una sola vittoria nelle ultime 7, ovvero quella in Coupe de France contro il Laval: squadra di seconda serie. I padroni di casa sono decimi in classifica con 27 punti e vogliono regalarsi uno scalpo eccellente per continuare a coltivare delle legittime ambizioni europee.

Qui Tolosa

Emergenza in difesa per Carles Martinez. In dubbio il portiere titolare Restes per un’influenza, con il secondo portiere Haug in pole per difendere i pali dei viola. In difesa out Sidibé e Nicolaisen, con McKenzie uscito per infortunio contro l’Auxerre. Lo spagnolo sta adattando capitan Suazo come braccetto di destra, a completare il reparto con Cresswell nel mezzo e uno fra McKenzie (se recupera) e Akdag.

A centrocampo Messali è in ballottaggio con Kamanzi per giocare sulla destra, mentre è favorito Donnum per giocare a sinistra. In mezzo al campo, vicino a Casseres, ha giocato (e bene) Canvot, ma c’è anche Sierro che però può giocare anche nel terzetto difensivo. Davanti pronti Babicka e Aboukhlal alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Magri qualora Joshua King (uscito per infortunio) non dovesse recuperare.

Qui PSG

Il PSG è ancora imbattuto nel 2025, dato che non perde dal 25 Novembre del 2024: in casa del Bayern Monaco. Da lì in poi 17 risultati utile consecutivi, con una striscia ancora aperta di 5 vittorie di fila in cui i parigini hanno avuto una media di 3,6 gol segnati per partita. Resta da capire come gestirà Luis Enrique le turnazioni, considerando che tre giorni ci saranno il ritorno dei playoff di Champions contro il Brest.

In porta potrebbe tornare Safonov, mentre in difesa pronto un turno di riposo per Marquinhos. Lucas Hernandez e Lucas Beraldo sono i favoriti per subentrare, ma spesso il tecnico catalano ha adattato Joao Neves da falso terzino: vista l’assenza di alternative di ruolo per Hakimi. Kang-In-Lee potrebbe tornare titolare, resta da vedere se nel tridente o a centrocampo, e con lui solo in cinque per tre maglie nel mezzo.

Fabian Ruiz, Vitinha, Neves e Désiré Doué. Davanti tornerà titolare Kvaratskhelia, anche se resta da capire chi gli farà spazio. Doué potrebbe arretrare, con Dembélé che non sembrerebbe aver bisogno di riposo ma potrebbe comunque essere risparmiato. Barcola sembrava inamovibile, ma il georgiano ama partire dalla fascia sinistra. Potrebbe essere finalmente il momento di Goncalo Ramos e in più c’è anche il sud-coreano.

Tolosa-PSG

Tolosa-PSG, probabili formazioni

Tolosa (3-4-2-1): Haug; Suazo, Cresswell, Sierro; Donnum, Casseres, Canvot, Kamanzi; Babicka, Aboukhlal; Magri.

PSG (4-1-2-3): Safonov; Lucas Hernandez, Lucas Beraldo, Pacho, Joao Neves; Fabian Ruiz; Vitinha, D.Doué; Kvaratskhelia, G.Ramos, Kang-In-Lee.

Tolosa-PSG, dove vederla

Tolosa-PSG, in diretta dalle 21:05 di Sabato 15 Febbraio dallo Stadium de Toulouse, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al momento manca l’accordo tra club e tecnico.

Il chiarimento di Luis Enrique

Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha deciso di rompere il silenzio in merito alle recenti speculazioni sul suo presunto rifiuto di un nuovo contratto con il club parigino. “Queste sono solo voci che circolano sempre attorno al PSG”, ha dichiarato il tecnico spagnolo durante una conferenza stampa. Secondo Enrique, queste notizie false mirano a destabilizzare la squadra e i giocatori, ma ha assicurato che niente di tutto ciò accadrà.

I colloqui con il PSG

Enrique ha sottolineato che è normale avere discussioni con il club, ma che tali conversazioni rimangono private. Nonostante le speculazioni, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi del PSG, affermando che la sua concentrazione è totalmente rivolta al presente e agli obiettivi della stagione. La dichiarazione di Enrique giunge in un momento in cui il PSG è sotto la lente d’ingrandimento per le sue performance in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.

Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.

D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.

Qui PSG

A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.

Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.

A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.

Qui Paris FC

Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.

Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.

Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Dove vederla

Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bento Bento
Calciomercato5 minuti fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 3 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato15 minuti fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 26 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato35 minuti fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 24 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 55 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, trattative avviate per il rinnovo di Juan Jesus

Visualizzazioni: 56 Il Napoli avvia le trattative per il rinnovo di Juan Jesus, il difensore brasiliano è pronto a rimanere...

Roma, Coppa Italia Roma, Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino

Visualizzazioni: 44 In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Visualizzazioni: 34 Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Visualizzazioni: 31 In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Visualizzazioni: 41 Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, il Gremio vuole tenersi Arthur

Visualizzazioni: 71 Arthur potrebbe lasciare la Juventus a titolo definitivo. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene con il Gremio,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android