I nostri Social

Calciomercato

Milan: il nodo Donnarumma

Pubblicato

il

Il Milan ha un fair play finanziario da rispettare e non vuole irritare ulteriormente la Uefa ormai scocciata dai comportamenti rossoneri degli ultimi anni con la passata dirigenza. D’altro canto la società non considera sufficiente la rosa attuale e vorrebbe premere a fondo sull’acceleratore per inserire in organico almeno due giocatori di cui uno conosciamo ormai vita morte e miracoli: Correa. Benissimo, ma tutti sappiamo alla perfezione quanto sia impossibile comprare senza soldi e nel caso dei rossoneri non si può ricorrere ulteriormente ai debiti, che sarebbe invece meglio ridurre. A tal scopo si è provato a vendere Andrè Silva al Monaco, si è provato a vendere Kessie al Wolverhampton, si è svenduto Cutrone allo stesso club inglese e si sta valutando di tenere Suso assolutamente ringalluzzito e rigenerato dalle prime cure della gestione Giampaolo. Lo spagnolo, dobbiamo anche aggiungere per dovere di cronaca, non ha ricevuto grosse offerte se non quella della Roma nemmeno presa in considerazione perchè ridicola. Blindatissimi capitan Romagnoli, Paquetà e Piatek, restano ben pochi giocatori per cui altre squadre farebbero follie, o quantomeno un’offerta, tranne uno: Gianluigi Donnarumma.

Il portiere rossonero apparentemente sembra non volersene andare da Milano, ma a guardare bene è al momento l’unico ad avere apprezzamenti e richieste da parte di numerosi club europei, e vorrei ben vedere, chi lo prende si assicura un portiere per vent’anni e con ampi margini di miglioramento considerata la sua giovane età. Il Paris Saint Germain dopo aver ceduto Trapp starebbe preparando un’offerta a cui dire di no potrebbe essere difficile, quantomeno serviranno alcuni giorni per riflettere, si parla infatti di una cifra superiore ai 50 milioni di euro più bonus. Cedendo Gigio il Milan si alleggerirebbe oltretutto anche di un ingaggio da 6 milioni assolutamente troppo pesante per le attuali casse.

Resta solo da capire quanto realmente il Milan voglia mettere uno dei suoi più lucenti brillanti in mano al mercato proprio in un periodo di rinascita, di rilancio del club con la nuova dirigenza ed a maggior ragione in seguito ad una ritrovata armonia con i tifosi che gli chiedono a gran voce di rimanere. Nei prossimi giorni seguiranno importanti sviluppi, ci possiamo scommettere, il desiderato Correa è alle porte e col biglietto aereo in bocca, attende solo un segnale e si imbarca destinazione Milano Malpensa, il Milan lo accoglierebbe molto volentieri, ma questo non prima di scoprire come farà a pagarlo e le strade giorno dopo giorno diventano sempre meno percorribili, tranne ovviamente una.

Calciomercato

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha confermato l’avvenuto riscatto del Grifone.

Koni De Winter è a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Genoa. Infatti, la NGA Sport, società di rappresentanza sportiva che cura gli interessi del difensore belga, ha comunicato, attraverso i propri canali social, l’avvenuto riscatto da parte del Grifone.

Il raggiungimento di determinate condizioni (25 presenze in rossoblù) ha portato il giocatore dalla sponda di Gilardino e che è stato ufficialmente riscattato dalla Juventus. Contratto fino al 2028 per il belga.

In questa stagione De Winter ha collezionato con la maglia del Grifone 26 presenze condite da un assist e 6 ammonizioni in Serie A.

Genoa

De Winter, le parole della NGA Sport

“Siamo orgogliosi di annunciare che il trasferimento di Koni De Winter al Genoa è ora a titolo definitivo dopo che sono state centrate tutte le condizioni previste. Il contratto è fino al 2028. Pronto per continuare questo viaggio nel club più antico d’Italia”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Next Generation Agency (@nga.sport)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Pubblicato

il

Milan

Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non ne abbiamo, se non raccontare di alcune riflessioni in seno alla dirigenza.

Tramite i suoi agenti, Mike Maignan ha espresso volontà di rimanere a vestire maglia rossonera la prossima stagione. E fino a qui tutto normale, anzi comprensibile. Tuttavia, le richieste avanzate dall’entourage sono di gran lunga superiori alle condizioni attuali.

Maignan infatti percepisce 2,8 milioni di euro e, stando alle ultime indiscrezioni, si è chiesto di portare la cifra intorno ai 6 milioni più bonus. Uno stipendio da top player sul quale la dirigenza rossonera ha frenato.

Ad oggi, non vi sono troppi margini di trattativa in quanto, come detto, la dirigenza si starebbe guardando intorno valutando le offerte che via via stanno arrivando. Ad iniziare dal Bayern Monaco il quale ha pronta una cifra di 60 milioni. 

Le strade sono due, o l’entourage abbassa le pretese, oppure sarà cessione in estate. Propendiamo verso la seconda ipotesi. Si scaldano Di Gregorio Meret, ma non escludiamo ad altri nominativi della nostra Serie A. Uno dei sogni è Carnesecchi ma le richieste sono decisamente elevate.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Pubblicato

il

Milan-Zirkzee

Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in tal senso. Vediamole insieme qui di seguito.

Il Milan vuole chiudere in tempi molto brevi per Joshua Zirkzee. Questo per evitare che nelle prossime settimane possano svegliarsi anche altri club europei, magari dalla Premier League, in grado di mettere sul piatto cifre sostanziose e tali da tagliare fuori i rossoneri. Un pericolo che la dirigenza vuole scongiurare sul nascere.

A tal proposito l’incontro, al momento decisivo, è stato fatto con Moncada Ibrahimovic, insieme allo stesso attaccante olandese. Al di là dell’ammirazione verso lo svedese, Zirkzee è rimasto entusiasta del progetto Milan e del ruolo centrale che avrà all’interno dello stesso. Un accordo di massima tra calciatore e agenzia è quindi già stato raggiunto.

Resta ancora da trattare con il Bologna che non intende fare sconti, ma che vuole comunque rispettare la volontà del giocatore se le cifre lo consentiranno. I rossoneri hanno comunque pronta un’offerta importante e intorno ai 50 milioni di euro al lordo del riscatto di Alexis Saelemaekers. Tuttavia, se questo non dovesse bastare, potrebbe essere inserito nella trattativa anche il cartellino di Lorenzo Colombo, giocatore che al club rossoblu piace in maniera particolare.

Inoltre, lo abbiamo già scritto ieri, in caso di qualificazione alla Champions League, il Bologna avrebbe messo tra i papabili sulla panchina Stefano Pioli il quale, lo sappiamo, lascerà il Milan in estate. E, sempre notizia di questi ultimi giorni, Ibrahimovic avrebbe preso contatti con i felsinei anche per Lucumì. Di carne al fuoco, come potete capire, ce n’è veramente molta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato7 minuti fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 250 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A27 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 201 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato37 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 301 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A47 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 213 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato57 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 583 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 324 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie1 ora fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 242 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 239 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie2 ore fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 470 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 244 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Le Squadre

le più cliccate