I nostri Social

Serie A

Fiorentina, chi al posto di Kean?

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

La Fiorentina attende per il 25esimo turno di campionato il Como domenica prossima al Franchi alle 12.30: chi sostituirà lo squalificato Kean.

Serataccia lunedì scorso per Moise Kean, stretto tra i difensori nerazzurri non è mai riuscito a trovare lo spunto giusto per far male a Sommer, tramutatosi con un po’ di nervosismo che lo hanno portato a prendere un’ammonizione, che vuol dire squalifica.

A questa, si è aggiunta nel dopo gara la becera condizione umana di alcuni pseudotifosi che non hanno trovato niente di meglio da fare che insultarlo sui social per il colore della pelle. Una vergogna che sembra non trovare mai fine anche in Italia.

Sicuramente chi ha da riflettere è il tecnico Palladino verso la sfida di domenica contro il Como: se la Fiorentina ha l’ambiziosissimo traguardo Champions nel mirino, dovrà cogliere i tre punti a disposizione anche senza la propria punta di diamante.

Fiorentina, prima da titolare per Zaniolo?

zaniolo fiorentina

Fonte: https://www.acffiorentina.com/news/zaniolo-020325

Per sostituire Kean in casa viola ci sono tre opzioni: Beltran, Gudmundsson e Zaniolo. L’argentino l’anno scorso ha giocato spesso da prima punta, dal Sud America era arrivato con i crismi dell’attaccante centrale, anche se poi sia Italiano che Palladino lo hanno visto meglio nel ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco.

Gudmundsson, fin qui ben al di sotto delle attese, qualche partita da falso nueve con la maglia del Genoa la scorsa stagione l’ha giocata in assenza di Retegui.

Potrebbe arrivare il momento della prima partita da titolare in stagione per Zaniolo, mai partito dal primo minuto neanche con l’Atalanta: per fisicità potrebbe essere l’alter ego di Kean. Il classe 1999 presentandosi alla stampa ha dichiarato che lui nasce esterno destro, ma può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Palladino ha detto che secondo lui può essere impiegato anche come prima punta.

La settimana di preparazione in vista alla gara contro i ragazzi di Fabregas inizia oggi, vedremo quale soluzione il tecnico gigliato deciderà di mettere in atto.

Serie A

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Pubblicato

il

All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con  le squadre che si dividono la posta.

La 16° giornata, formato spezzatino, di Serie A si è aperta a Roma con la sfida tra i biancocelesti di Sarri e i grigiorossi guidati da Davide Nicola.

Lazio-Cremonese 0-0, mancato l’aggancio alla zona Europa

Match decisamente bloccato per tutta la durata del primo tempo con tanti errori in impostazione dei padroni di casa, che più di qualche volta hanno rischiato di favorire le ripartenze di Bonazzoli Vardy. L’assenza di Zaccagni pesa e Pedro non da più le garanzie di un tempo, sulla fascia opposta invece un ispirato Cancellieri è stato più volte coinvolto nella manovra offensiva.

Dall’altra parte il centrocampo formato da BondoFolinoBarbieri, Grassi e Pezzella ha inizialmente retto bene la qualità di Guendouzi e nella ripresa il copione, almeno nella prima parte, è stato lo stesso. Poche occasioni e partita sugli scudi per più di un’ora, i cambi hanno visto il rientro dopo il rosso nel derby di Belahyane insieme a Noslin.

I due ex Hellas Verona, in particolare l’olandese, hanno inciso positivamente ma non sono bastati a sbloccare il risultato in favore dei biancocelesti. All’Olimpico regna la noia per tutto il resto del secondo tempo, senza emozioni e occasioni degne di nota.

Il picco si raggiunge negli ultimi secondi di partita quando uno strappo di Guendouzi lancia Cancellieri davanti al portiere, che viene steso al limite dell’area da Ceccherini. Rosso diretto spulso e punzione dal limite dell’area a Cataldi che però spedisce alto di pochissimo.

Termina dunque 0-0 tra Lazio Cremonese, i padroni di casa salgono a quota 23 punti mentre i lombardi toccano quota 21. Nel prossimo turno i biancocelesti saranno ospiti dell’Udinese mentre allo Zini arriverà il Napoli di Conte.

Lazio-Cremonese

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Juventus-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Ziolkowski, Mancini; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

juventus-roma

Continua a leggere

Serie A

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Pubblicato

il

Theo Hernandez

Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini, citando un episodio vissuto insieme a Calabria.

Theo Hernandez e il legame con Maldini

Theo Hernandez ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del Milan, sottolineando la mancanza di “milanismo” nel club. In un’intervista, il terzino sinistro ha rivelato che lui e il capitano Davide Calabria si erano presentati l’anno scorso a Milanello indossando la maglia di Paolo Maldini, un gesto che non è stato accolto favorevolmente da alcuni membri del club. Hernandez ha evidenziato come la rimozione di Maldini sia stata un errore, affermando che “hanno strappato una bandiera per nulla”.

L’assenza di una famiglia rossonera

Hernandez ha continuato a parlare della mancanza di identità nel Milan attuale, riferendosi alla partenza di Zlatan Ibrahimovic come un altro colpo importante per la squadra. Ha descritto gli anni passati come “magici”, sottolineando che il club aveva una forte identità familiare. Secondo il giocatore, la presenza di figure storiche come Maldini e Ibrahimovic è fondamentale per mantenere lo spirito e l’identità del Milan.

theo

Theo Hernandez

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 58 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Serie A47 minuti fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.452 Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A58 minuti fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 69 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato2 ore fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 48 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 89 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, Thiago Silva sarà un nuovo giocatore del Porto

Visualizzazioni: 64 Thiago Silva firma con il Porto: ufficiale il suo trasferimento fino al 2026 come agente libero. Un nuovo...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa

Visualizzazioni: 70 L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il...

Serie B2 ore fa

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android