I nostri Social

Liga

Atletico Madrid-Maiorca, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSV-Atletico Madrid

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Maiorca, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 18:30.

Momento di appannamento in Liga per l’Atletico Madrid, che dopo 8 successi consecutivi ha collezionato soltanto un punto nelle ultime 2 gare con Leganes e Villarreal, subendo l’allungo in classifica del Real Madrid, ora primo a +4. I Colchoneros vogliono tornare alla vittoria non solo per non perdere terreno dai rivali cittadini, ma anche per tenere a distanza il Barcellona, che è dietro di 3 punti.

I madrileni se la vedranno in casa contro il Maiorca, che viene da un periodo di crisi: 4 sconfitte di fila, senza mai segnare, tra Copa del Rey, Supercoppa e campionato. L’ultimo successo è lo 0-1 in casa del Getafe dello scorso 21 dicembre. Sesti in classifica con 30 punti, i Bermellones sono stati superati dal Villarreal e devono fare attenzione al rientro del gruppone delle inseguitrici, guidato dal Rayo Vallecano.

Qui Atletico Madrid

Gli unici assenti saranno lo squalificato De Paul e l’infortunato Galan, per il resto l’allenatore Diego Pablo Simeone avrà l’intera rosa a disposizione. Il Cholo potrebbe effettuare diverse rotazioni nell’11 titolare rispetto alla partita in settimana contro il Salisburgo in Champions League. In porta il solito Oblak, impiegato 20 volte su 21 in campionato.

Atletico Madrid-Maiorca

Antoine Griezmann ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al centro della difesa Lenglet, accanto al quale dovrebbe esserci Gimenez (favorito su Le Normand); a destra più Molina di Llorente, a sinistra Mandava in vantaggio su AzpilicuetaGallagherBarrios in mezzo al campo, insegue Koke. Conferme per Giuliano Simeone Lino sulle fasce. In attacco Sorloth è favorito su Julian Alvarez per affiancare Griezmann.

Qui Maiorca

Gli assenti saranno Mascarell per squalifica, Antonio SanchezMorlanes per infortunio. In dubbio Valery Fernandez. Il tecnico Jagoba Arrasate cambia qualcosa rispetto alla scorsa gara di campionato contro il Betis. Tra i pali Greif. In difesa Valjent favorito su Copete per formare la coppia centrale con Raillo; a sinistra Mojica, a destra Morey in vantaggio su Maffeo.

Darder arretra e prende il posto dello squalificato Mascarell in mediana, accanto a Samu Costa; sulla fascia destra Robert Navarro, nella corsia opposta Dani Rodriguez, insegue Asano. Torna titolare Muriqi in attacco, supportato da Larin: il kosovaro ha segnato 2 reti contro l’Atletico, ma cerca la prima al Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Maiorca

JAN OBLAK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atletico Madrid-Maiorca: probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Mandava; Giuliano Simeone, Gallagher, Barrios, Lino; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

Maiorca (4-4-2): Greif; Morey, Valjent, Raillo, Mojica; Robert Navarro, Darder, Samu Costa, Dani Rodriguez; Larin, Muriqi. Allenatore: Arrasate.

Atletico Madrid-Maiorca: dove vederla

L’incontro del Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Fischio d’inizio alle 18:30 di domani, 1° febbraio.

Liga

Barcellona, Cancelo ha firmato: si attende l’annuncio

Pubblicato

il

Fermín López

Joao Cancelo torna al Barcellona con un contratto fino al 2026, dopo un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, confermando le voci di mercato.

Il Ritorno di Joao Cancelo al Barcellona

Joao Cancelo ha ufficialmente firmato un contratto con il Barcellona, valido fino al giugno del 2026. Questa notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Cancelo ritorna al club catalano dopo un periodo di prestito di sei mesi con l’Al Hilal, una mossa che ha suscitato grande interesse nel panorama calcistico internazionale.

L’accordo rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Xavi, che potrà contare sull’esperienza e la versatilità del terzino portoghese. La sua capacità di giocare sia a destra che a sinistra offre al Barcellona ulteriori opzioni tattiche, rafforzando una difesa che ha bisogno di sicurezza e solidità.

Impatti e Prospettive per il Barcellona

Il ritorno di Cancelo al Barcellona sarà fondamentale per la seconda metà della stagione. Con l’obiettivo di competere ai massimi livelli, la dirigenza blaugrana ha individuato in Cancelo la figura giusta per dare equilibrio e dinamicità alla rosa. La sua esperienza internazionale e la conoscenza della Liga spagnola lo rendono un acquisto strategico per il club.

Questa mossa di mercato è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che vedono in Cancelo un giocatore capace di fare la differenza in campo. La sfida ora sarà integrare rapidamente il giocatore nel sistema di gioco del Barcellona, per sfruttare al massimo le sue qualità e contribuire agli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cancelo ha superato le visite mediche!

Pubblicato

il

cancelo inter

Il Barcellona è pronto a riaccogliere João Cancelo: visite mediche superate e, secondo quanto riportato dai blaugrana stessi, il giocatore firmerà il contratto martedì.

La trattativa tra Barcellona ed Al-Hilal è stata abbastanza semplice, specialmente per la chiara e netta volontà dell’ex Manchester City di voler tornare a giocare per il club catalano. Il ritorno del terzino in Europa è sempre più vicino ad essere ufficializzato.

Barcellona

Barcellona, i numeri di Cancelo

La scorsa stagione ha realizzato 2 gol e 10 assist in 34 presenze. Nell’ultima stagione disputata in Europa, proprio al Barcellona, ha registrato 4 gol siglati e 5 assist forniti. Il portoghese può vantare di aver giocato in molti dei top club dei top 5 campionati europei: Barcellona, Juventus, Bayern Monaco, Manchester City ed Inter.

In tutti questi, tra l’altro, è sempre riuscito a ben figurare. In pochissimi possono vantare lo stesso e, soprattutto, in pochissimi possono vantare tutte queste esperienze positive.

Senza escludere un palmarès di altissimo livello: 3 Premier League, 1 Champions League, 1 Bundesliga, 1 Serie A, 1 Nations League, una FA Cup, 1 Supercoppa italiana, 2 Carabao Cup, 1 campionato portoghese e 1 Supercoppa portoghese.

Sicuramente amplierà ancor di più una bacheca di trofei già ricchissima di suo. Questo dimostra ancor di più quanto la carriera del terzino sia di altissimo e, infatti, il suo sempre più probabile ritorno al Barcellona non è casualità.

Continua a leggere

Liga

ULTIM’ORA Clamoroso Real Madrid, via Xabi Alonso: Arbeloa il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la separazione da Xabi Alonso. Il nuovo allenatore è Álvaro Arbeloa.

La sconfitta di ieri contro il Barcellona in finale di Supercoppa è risultata fatale per Xabi Alonso. Come annunciato dal Real Madrid con un comunicato ufficiale, l’ex centrocampista, di comune accordo con il club, lascia la panchina dei Blancos con effetto immediato.

Real Madrid, Arbeloa il nuovo tecnico

A sostituirlo sarà proprio un suo ex compagno, Álvaro Arbeloa, promosso ad allenatore della prima squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti alla guida del Real Madrid Castilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato32 minuti fa

Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli

Visualizzazioni: 30 Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a...

Notizie37 minuti fa

Pisa-Atalanta 1-1, Duronsimi riprende la Dea: esordio e gol

Visualizzazioni: 24 Alla Cetilar Arena finisce 1-1 Pisa-Atalanta, la sfida tra nerazzurre si tramuta in una vera e propria battaglia...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui

Visualizzazioni: 12 Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista

Visualizzazioni: 26 Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Lazio, sfuma definitivamente Toth: va in Premier League

Visualizzazioni: 18 Alex Toth si trasferisce al Bournemouth: accordo raggiunto con il Ferencvaros per 15 milioni, contratto di 5 anni....

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Ter Stegen vuole giocare in ottica Mondiale: prende quota l’ipotesi Girona

Visualizzazioni: 31 Il Girona è vicino all’accordo per il prestito di Marc André ter Stegen dal Barcellona, si attende solo...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 20253 ore fa

Marocco, la parabola di Regragui: tra successi e critiche federali

Visualizzazioni: 18 Walid Regragui, ex difensore franco-marocchino, è oggi il volto della panchina della nazionale del Marocco arrivata in finale...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Visualizzazioni: 42 Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 13 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Visualizzazioni: 26 Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android