Connect with us

Europa League

Roma, Ranieri: “Domani bisogna fare una buona partita, capisco la scelta su Hermoso”

Published

on

Roma, Ranieri

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro l’Enitracht.

L’ex tecnico del Leicester e attuale allenatore della Roma Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, in programma domani alle 21:00

Rome, le parole di Ranieri

Roma, Claudio Ranieri

CLAUDIO RANIERI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito e dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Roma in conferenza stampa:

Che tipo di gara è quella di domani?

“Ogni partita per noi è importante, per la crescita della squadra. Sono arrivato che avevano tutti paura di quello che potesse fare la Roma. Dobbiamo fare bene ogni gara, poi vediamo cosa riusciremo a fare”.

Domani solo 3 difensori centrali veri. Cosa è successo con Hermoso?

“Niente domande sul mercato, rispondo su Hermoso. Lui mi piace molto, io sono partito con determinati giocatori. Lui è arrivato con un buon stato di forma ma lui vuole giocare. Vuol più spazio. Capisco la sua scelta di andare via. Merita di giocare”.

Domani non ci sarà Rensch. L’arrivo dell’olandese può cambiare anche la posizione di Saelemaekers?

“Certo. Con l’arrivo di Rensch posso variare molte cose come giocare anche a 4”.

Esiste un’alternativa a Paredes? Come vede Cristante?

“Tutte le voci che sento su Leandro le sento da voi. Se non vuole restare, come ho detto ad Hermoso, non trattengo nessuno. Cristante è un giocatore ritrovato, potrebbe sostituire lui.

Certo non ha quella verticalità, ma altre doti. Sapevo ad Udine di pagare in qualità ma dovevepo fare assolutissimamente. Ero convito che i ragazzi che stanno giocando stavano facendo una grande partita”.

C’è qualcosa che si può migliorare in questa squadra?

“Certo, c’è sempre da migliorare. Quando giochi con grandi squadre che stanno andando bene devi cercare di creargli dei problemi, un super lavoro anche per arginarle.

I ragazzi stanno migliorando, prima non giocavano come speravo. Ogni giorno vedo che la squadra migliora per migliorarsi e questo per un allenatore è la cosa più bella da vedere”.

Soulè nella sua idea ha caratteristiche più da calcio europeo?

“Non ho mai fatto caso a quanto minuti avesse giocato in Europa e in Campionato. Soulè è un bel giocatore che ha bisogno di sveltire la sua manovra. Essere più concreto. Sono convinto che lui sarà un ottimo giocatore per il futuro della Roma”.

Ieri 3 giocatori molto importanti ieri erano ad un concerto a poche ore dalla rifinitura. Gli avevano chiesto il permesso?

“Certo, mi avevano chiesto il permesso e li avevo mandati”.

Perchè in alcuni momenti sembrate non essere un gruppo equilibrato? Quasi pigro…

“Non mi è sembrata mai una squadra pigra. Possiamo peccare di eccesso di voler fare. Pigra la Roma non l’ho mai vista. Possiamo sbagliare e farci prendere di infilata. Ma tante parole possono essere utilizzate ma non ‘pigra'”.

Mats non giocava molto con gli altri allenatori. Poi con lei qualcosa è cambiato. Cosa pensa di lui?

“Mats lo seguivo da tanto tempo, come giocatore internazionale mi è sempre piaciuto. Metterlo in campo mi è sembrato normale. Come fai a non farlo giocare? E’ un leader, è un punto di riferimento. E’ stato un fatto naturale, nulla di più”

Europa League

Ferencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Ferencvaros-Ludogorets é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio alla Groupama Arena.

All’andata finì 2-1 per il Ludogorets in Bulgaria, dunque il Ferencvaros può ancora sperare nella rimonta in casa. Entrambi le squadre si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, un traguardo che sarebbe importante per entrambe le squadre. La favorita per la qualificazione agli ottavi é il Ferencvaros che ha perso solo 2 partite in questa Europa League. Il Ludogorets ne ha perse 4 di partite, ma giocheranno sicuramente con l’obiettivo di difendere il vantaggio.

Qui Ferencvaros

Ferencvaros-Ludogorets

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Robbie Keane dovrà rinunciare agli infortunati Gartenmann, Otvos e Maiga infortunati: out anche O’Dowda per squalifica. In porta dovrebbe esserci Varga, mentre in difesa si va verso il tridente Raemaekers-Mariano Gomez-Cissé. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Cadu e Makreckis come esterni, ed Otvos, Abu Fani e Kanichowsky come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Yusuf Bamidele-Kovacevic.

Qui Ludogorets

Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hogmo, ovvero Almeida (squalificato) e Aguibou Camara (infortunato). Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Bonmann, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Nachmias e Verdon come centrali, e Andersson e Nedyalkov come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4, composto da Nogueira e Caio Vidal come esterni, e Duarte e Pedro Nedressi come centrocampisti centrali, Infine, come il Ferencvaros, anche il Ludogorets dovrebbe affidarsi a due attaccanti: si va verso la coppia Duah-Stanic.

Probabili formazioni

Ferencvaros (3-5-2): Varga; Raemaekers, Gomez, Cissé; Cadu, Otvos, Abu Fani, Kanichowsky, Makreckis; Yusuf, Kovacevic. All. Keane

Ludogorets (4-4-2): Bonmann; Andersson, Nachmias, Verdon, Nedyalkov; Nogueira, Duarte, Pedro Nedressi, Caio Vidal; Duah, Stanic. All. Hogmo

Dove vedere Ferencvaros-Ludogorets

La partita Ferencvaros-Ludogorets sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continue Reading

Europa League

Viktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Viktoria Plzen-Panathinaikos é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio allo Stadion Mesta Plzne.

E’ tutto ancora da decidere il playoff per gli ottavi di finale di Europa League tra Viktoria Plzen e Panathinaikos. La partita d’andata, giocata in Grecia, é terminata con il risultato di 2-2. I padroni di casa sono ancora imbattuti nel torneo, tuttavia hanno ottenuto ben 6 pareggi in 9 partite, vincendone solamente 3. Riuscirà il Panathinaikos di Benitez e Calabria ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Europa League e a terminare l’imbattibilità dei cechi? Da ricordare che chi vince affronterà una tra Midtjylland e Betis Siviglia.

Qui Viktoria Plzen

Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hysky, ovvero Doski (squalificato) e Paluska (infortunato). Per quanto riguarda i titolari, in porta dovrebbe esserci Wiegele, mentre in difesa il tridente Jemelka-Spacil-Dweh. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 e composto da Visinsky e Memic come esterni, e Hrosovsky e Cerv come centrocampisti centrali. Infine, sulla trequarti dovrebbero esserci Ladra e Souaré, con davanti a loro Lawal come punta.

Qui Panathinaikos

Viktoria Plzen-Panathinaikos

Sono diversi gli indisponibili per Benitez che é costretto a rinunciare a Dessers, Moussa Sissoko, Kotsiras, Chirivella e Pellistri, tutti infortunati. In porta dovrebbe esserci Lafont, con davanti a lui il tridente di difesa composto da Ingason, Palmer-Brown e Touba. A centrocampo dovrebbero esserci Calabria e Kyriakopoulos come esterni, e Bakasetas e Renato Sanches come centrocampisti centrali. Sulla trequarti, dietro alla punta Swiderski, dovrebbero esserci Djuricic e Taborda.

Probabili formazioni

Viktoria Plzen (3-4-2-1): Wiegele; Jemelka, Spacil, Dweh; Visinsky, Hrosovsky, Cerv, Memic; Ladra, Souaré; Lawal. All. Hysky

Panathinaikos (3-4-2-1): Lafont; Ingason, Palmer-Brown, Touba; Calabria, Bakasetas, Renato Sanches, Kyriakopoulos; Djuricic, Taborda; Swiderski. All. Benitez

Dove vedere Viktoria Plzen-Panathinaikos

La partita Viktoria Plzen-Panathinaikos sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continue Reading

Europa League

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stadion Maksimir.

Dopo aver sfiorato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League (nono posto a pari punti con la Roma) il Genk se la dovrà vedere con la Dinamo Zagabria agli spareggi per gli ottavi. I croati sono riusciti ad evitare l’eliminazione chiudendo al ventitreesimo posto (4 sconfitte) a +1 sul venticinquesimo posto (Young Boys): servirà un risultato positivo in casa per giocarsela al ritorno.

Qui Dinamo Zagabria

Dinamo Zagabria-Genk

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unico indisponibile della partita é l’ex Milan, Ismael Bennacer (il Genk non ha disponibili), fuori da gennaio per uno stiramento alla coscia. Kovacevic dovrebbe schierare Livakovic in porta, e McKenna e Sergi Dominguez in difesa come centrali, affiancati da Vinlof e Valincic. A centrocampo dovrebbero esserci Zajc (ex Empoli e Genoa), Misic e Stojkovic: infine, in attacco ad affiancare la punta Beljo, dovrebbero esserci Hoxha e Bakrar.

Qui Genk

Come detto prima non ci sono giocatori indisponibili per il Genk, dunque Hayen dovrebbe avere tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Lawal con davanti a lui una difesa a 4 composta da Sadick e Smets come centrali, ed El Ouahdi e Medina come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci il tridente Heynen-Bangoura-Heymans, mentre in attacco Karetsas e Ito dovrebbero affiancare la punta Mirisola.

Probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Vinlof, McKenna, Dominguez, Valincic; Zajc, Misic, Stojkovic; Hoxha, Beljo, Bakrar. All. Kovacevic

Genk (4-3-3): Lawal; El Ouahdi, Sadick, Smets, Medina; Heynen, Bangoura, Heymans; Karetsas, Mirisola, Ito. All. Hayen

Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk

La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continue Reading

Ultime Notizie

ARBITRI AIA ROCCHI ARBITRI AIA ROCCHI
Serie A20 hours ago

Casi VAR: rigore negato all’Inter e verdetto sul gol Juve

Visualizzazioni: 10 Analisi Open VAR: Dino Tommasi spiega l’errore su Frattesi e le decisioni su Wesley e il gol annullato...

Serie A2 days ago

Serie A, 29a giornata: crollo Milan e sogno Como

Visualizzazioni: 24 I risultati della 29ª giornata di Serie A: l’Inter frena con l’Atalanta, il Milan cade a Roma e...

Serie A3 days ago

Alisson, il piano della Juventus per blindare la porta

Visualizzazioni: 15 La Juventus valuta Alisson per il dopo Di Gregorio. Con la mediazione di Spalletti, i bianconeri sognano il...

Notizie3 days ago

Formazioni ufficiali Como-Roma: le scelte di Fabregas e Gasperini

Visualizzazioni: 16 Como-Roma, le formazioni ufficiali: Fabregas punta su Nico Paz e Douvikas, Gasperini risponde con Malen e Pellegrini. Ecco...

Coppa Italia Coppa Italia
Serie A3 days ago

Roma: contro il Como Gasperini pensa al rilancio di El Shaarawy

Visualizzazioni: 21 Per la gara contro i comaschi il tecnico della Roma potrebbe inserire il Faraone dal primo minuto assieme...

Milan Milan
Focus3 days ago

Milan e le rimonte scudetto in Serie A: il capolavoro di Zac

Visualizzazioni: 16 Dagli anni ’60 al Milan di Zaccheroni fino alla Serie A 2025/26: tutti i casi in cui la...

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A4 days ago

Inter, Barella e Frattesi in crisi: derby opaco e nuovi dubbi anche per l’Italia

Visualizzazioni: 14 Barella e Frattesi faticano con l’Inter e deludono nel derby col Milan: numeri, motivi della crisi e possibili...

Inter Inter
Serie A5 days ago

Serie A, Inter-Atalanta sabato alle 15: Chivu cerca la reazione dopo il derby

Visualizzazioni: 23 L’Inter torna in campo sabato alle ore 15 allo Stadio Giuseppe Meazza per affrontare l’Atalanta in una sfida...

Serie A6 days ago

Rovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano

Visualizzazioni: 26 Nicolò Rovella rimarrà fuori dalle scene fino a fine stagione, a causa della frattura alla clavicola riportata contro...

Juve Stabia Juve Stabia
Serie B6 days ago

Sampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione

Visualizzazioni: 23 Sampdoria, il caso Gregucci-Foti lascia ulteriori strascichi dietro all’esonero. L’altra notizia resa ufficiale, è che il primo e...

Le Squadre

le più cliccate