I nostri Social

Champions League

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma martedì 21 gennaio alle ore 21.

Il 7° turno di Champions League propone una partita molto interessante tra Atletico Madrid Bayer Leverkusen. Per gli spagnoli l’ultima sconfitta contro il Leganes ha interrotto una striscia di 15 vittorie consecutive tra tutte le competizioni. I Colchoneros hanno 12 punti in classifica e sono in piena corsa per un posto agli ottavi di finale senza passare per i play-off.

Al Metropolitano arriva un Leverkusen reduce da 12 successi di fila, che nell’ultima di campionato ha battuto 3-1 in casa il Borussia Monchengladbach. I campioni di Germania hanno un solo punto in più dei madrileni. Si prospetta dunque una sfida importantissima, non solo per il valore elevato delle due squadre, ma anche perché ci si gioca la qualificazione diretta agli ottavi.

Qui Atletico Madrid

L’unica assenza è quella dell’infortunato José Maria Giménez. Il tecnico Diego Simeone non sembra intenzionato a cambiare molto rispetto all’ultimo incontro di campionato. Tra i pali Oblak. In difesa la coppia centrale formata da Le NormandLenglet, con Galan terzino sinistro e Llorente favorito su Molina a destra.

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen

In mezzo al campo accanto a De Paul testa a testa tra Koke e Barrios, col primo in vantaggio. Giuliano Simeone dovrebbe essere preferito ad Angel Correa sulla corsia di destra, mentre Lino è in vantaggio su Gallagher nella fascia opposta. In attacco la solita coppia GriezmannJulian Alvarez, insegue Sorloth.

Qui Bayer Leverkusen

Grave infortunio nell’ultima di campionato per Martin Terrier, che si è procurato una lacerazione al tendine d’Achille. Il francese non è l’unico indisponibile, perché sono fuori anche Belocian (stagione finita), Adli e Boniface. Emergenza dunque per l’allenatore Xabi Alonso, che dovrebbe tornare alla difesa a 3, con TapsobaTahHincapié davanti al portiere Kovar, favorito su Hradecky.

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

In mezzo al campo possibile conferma della coppia AndrichXhaka, inseguono PalaciosAleix Garcia. Sulla fascia destra torna Frimpong, a sinistra spazio a Grimaldo. Scelte obbligate dalla trequarti in su, con TellaWirtz a supporto del centravanti Schick: panchina per Hofmann.

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Diego Simeone.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: dove vederla

L’incontro del Wanda Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva sul canale 256 di Sky Sport, con collegamento a partire dalle 20 di domani, 21 gennaio. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e nella piatatforma streaming NOW.

Champions League

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Pubblicato

il

Mondiale

Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto tremare gli interisti. 

All’11’ minuto è uscito per infortunio Hakan Çalhanoǧlu, al suo posto è entrato Piotr Zieliński.

I nerazzurri hanno realizzato un totale di 5 tiri, mentre gli uomini di Arne Slot solamente 3.

Gli eventi principali di questi primi 45 minuti sono stati sicuramente le uscite anzitempo di Çalhanoǧlu ed Acerbi, sostituiti poi da Zieliński e Bisseck.

Ma l’occasione più significativa di tutte è stata la rete al 35′ minuto di Konaté, tra i più discussi in casa Liverpool.

Ma il gol viene annullato per tocco di mano di Ekitiké. Dopo aver rivisto il tutto al var, l’arbitro annulla il gol del difensore ex Lipsia. Braccio troppo largo secondo il direttore di gara per giudicarlo come “movimento congruo”.

Infine Lautaro Martínez ha una grandissima occasione negli ultimi minuti del primo tempo. Gran palla di Bastoni per Lautaro che si inserisce e colpisce di testa, ma Alisson è provvidenziale. 0-0.

Inter-Liverpool

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il secondo tempo di Inter-Liverpool

La seconda metà di gara vede due squadre più movimentate, grintose e con voglia di vincere la partita.

Tuttavia, ad avere la meglio è nettamente il Liverpool. Sia per il gol su rigore di Szoboszlai, arrivato all’87 minuto, sia per statistiche.

0.43 xg a 1.47, una differenza importante che ha poi rappresentato il risultato finale del match.

Nonostante le grandi parate di Sommer su Ekitiké al 77′ e all’80’ minuto, l’Inter si trova costretta ad arrendersi su un calcio di rigore.

All’84’ Wirtz va giù sul contatto con Bastoni che trattiene un po’. Per l’arbitro non ci sono però i presupposti per il rigore, almeno inizialmente.

Dopo una revisione al var, l’arbitro assegna il calcio di rigore all’87’. Szoboszlai realizza il tiro dal dischetto con successo, con Sommer che intuisce l’angolo ma non arriva al pallone.

0-1 e match che si conclude con il medesimo risultato. Seconda sconfitta consecutiva in Europa per gli uomini di Chivu, che scendono al 5⁰ posto in classifica.

Ossigeno per il Liverpool, che raggiunge l’8⁰ posto in classifica e la vittoria in un periodo di grande crisi.

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli

La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri.

I bianconeri hanno intenzione di vincere una partita sì ostica, dato che il Pafos ha ottenuto 6 punti in 5 partite di Champions League (gli stessi della Juventus per intenderci)

Ma comunque alla portata, se si mettono a confronto i valori delle rispettive rose. L’idea è quella di continuare a prolungare la striscia di vittorie in Europa, dopo il 2-3 realizzato contro il Bodø/Glimt.

L’obiettivo? Evitare i playoff e raggiungere uno dei primi otto posti in classifica. Il Pafos vorrà sicuramente smentire le aspettative.

I ciprioti si sono rivelati una sorpresa sino a questo momento, se consideriamo i punti conquistati e la zona playoff decisamente alla portata.

Juventus-Pafos

KENAN YILDIZ E LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Pochi cambi, ma significativi. Confermati Kalulu, Kelly e Koopmeiners in difesa nonostante siano rientrati Bremer e Rugani in gruppo. Miretti dovrebbe giocare al posto di Thuram, Cambiaso al posto di Cabal e in attacco ci saranno più riferimenti rispetto alla partita contro il Napoli. Chance dal primo minuto per Zhegrova e David.

Qui Pafos

Capolista in patria e imbattuta da tre turni in Champions, la squadra cipriota potrebbe cambiare dopo il turnover del weekend. Pronti a tornare sulla trequarti Correia, Dragomir e Oršić alle spalle di Anderson Silva. Si rivedrà in difesa anche il 38enne David Luiz.

Le probabili formazioni di Juventus-Pafos

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David. All. Spalletti

PAFOS (4-2-3-1): Michail; Bruno, Luckassen, David Luiz, Goldar; Sunjic, Pepe; Correia, Dragomir, Orsic; Anderson Silva. All. Carcedo

Dove vedere Juventus-Pafos in TV

Juventus-Pafos, sfida valida per la sesta giornata di Champions League, è un’esclusiva di Sky Sport.

La partita dei bianconeri sarà dunque visibile in diretta TV per gli abbonati su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 252).

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool.

Inter

Inter, le parole di Marotta

Il valore dell’avversario

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha rilasciato dichiarazioni importanti in vista della prossima sfida di Champions League contro il Liverpool. “Vogliamo ripetere la partita di sabato contro il Como, sarà difficile perché l’avversario è di grande spessore,” ha affermato Marotta, sottolineando l’importanza dell’esperienza accumulata dal team. L’Inter si prepara a confrontarsi con una squadra di grande calibro, e Marotta è fiducioso sulla capacità dei nerazzurri di affrontare la sfida con determinazione e competenza.

Esperienza e competitività

L’esperienza acquisita nelle competizioni europee è, secondo Marotta, un valore fondamentale per affrontare avversari di alto livello. Il dirigente ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità dell’Inter di competere ai massimi livelli, grazie all’esperienza accumulata dai giocatori nelle passate edizioni del torneo. Questo bagaglio di conoscenze potrebbe rivelarsi decisivo per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione tra le migliori d’Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale Mondiale
Champions League35 minuti fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 65 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Roma, Coppa Italia femminile Linari Roma, Coppa Italia femminile Linari
Calcio Femminile2 ore fa

Elena Linari, talento e battaglie nel calcio femminile

Visualizzazioni: 47 Elena Linari non è solo una difensore tra le più forti del calcio femminile italiano. La sua storia...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo rassicura Baroni: “Esonero? Non è in discussione”

Visualizzazioni: 23 Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la fiducia a Marco Baroni, nonostante i soli quattro punti di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Visualizzazioni: 60 Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, la Nigeria convoca Akinsanmiro per la Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 62 Ebenezer Akinsanmiro convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa: il giovane talento è attualmente in prestito al Pisa...

Napoli Napoli
Champions League3 ore fa

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri. I bianconeri hanno intenzione di...

Inter Inter
Champions League3 ore fa

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Visualizzazioni: 34 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool. Inter, le...

Champions League3 ore fa

Benfica-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Benfica-Napoli è uno dei match validi per la 6° giornata di Champions League e si giocherà allo Stadio...

Union Brescia Union Brescia
Serie C3 ore fa

Brescia, Ferrari allenatore ad interim in attesa di Corini

Visualizzazioni: 88 Il Brescia affida temporaneamente la guida della squadra al tecnico della Primavera Nicola Ferrari, in attesa dell’accordo con...

Champions League4 ore fa

Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 61 Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Chelsea. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta di Verona...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android