Calciomercato
Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi
Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco vorrebbe restare al Borussia Dortmund.
Il trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia al PSG è stato un fulmine a ciel sereno. In casa Napoli non si aspettavano di certo che il giocatore potesse chiedere di essere ceduto a metà stagione, soprattutto con la squadra in testa al campionato e col sogno di portare a casa il secondo Scudetto nel giro di tre stagioni. Al momento i ragazzi di Antonio Conte non sembrano risentirne: ieri è arrivata un’importantissima vittoria in casa dell’Atalanta, staccata ora di 7 punti in classifica.
Sulla fascia sinistra che era di Kvara ora c’è un ispirato David Neres, il quale sta trovando quell’ampio minutaggio che non aveva a inizio stagione. Tuttavia viene naturale pensare che parte dei 70 milioni più bonus incassati dalla cessione del georgiano possano essere investiti per il sostituto: non solo perché il sogno Scudetto sembra diventare realtà, ma anche perché il reparto avanzato non è completo a livello numerico, sebbene i partenopei non abbiano altre competizioni da giocare.
Napoli su Adeyemi: la risposta del giocatore
Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parlato a Sky delle strategie di mercato del club: “La squadra ha reagito bene all’addio di Kvara. L’allenatore è stato abile a isolare il gruppo. Se arriverà Garnacho? Non è un nostro calciatore, non dovremo farci prendere dalla frenesia. Abbiamo perso un calciatore importante ma dobbiamo farci trovare pronti“.

Oltre a Garnacho, per il quale il Manchester United sembra sparare alto, un altro nome accostato al Napoli per l’attacco è Karim Adeyemi, dal 2022 in forza al Borussia Dortmund. Mancino naturale, 23 anni, è in grado di giocare su entrambe le corsie. Nonostante ciò, Tuttomercatoweb riporta che difficilmente questa trattativa potrà sbloccarsi.
Il tedesco avrebbe infatti manifestato la volontà di restare al Dortmund. In questa stagione è stato fuori 2 mesi per infortunio, ma quando ha giocato ha sempre dato il suo contributo: 2 gol e 3 assist in 9 partite di campionato, 3 reti in 2 presenze in Champions League. In più, i gialloneri hanno appena ceduto Donyell Malen all’Aston Villa, per cui difficilmente si priverebbero di un altro attaccante esterno.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Serie A1 giorno faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
