I nostri Social

Champions League

Champions: gli arbitri delle gare, francese per la Juventus

Pubblicato

il

Tottenham

Champions League: designati i direttori di gara per la 7a giornata della fase a gironi. Il francese Benoit Bastien assegnato dall’Uefa per Bruges-Juventus. 

Martedì alle 21.00 il francese darà il fischio d’inizio al Jan Breydel Stadium.

Ad assisterlo i connazionali Hicham Zakrani e Aurélien Berthomieu.

Quarto uomo sarà Thomas Leonard.

Al Var Willy Delajod, assitente var Jérôme Brisard.

Chi dirigerà le altre sfide di Champions

Per Atalanta-Sturm Graz in programma sempre martedì alle 18.45 al Gewiss Stadium di Bergamo è stato scelto il lituano Donatas Rumsas coadiuvato dai connazionali Radius e Suziedėlis.

Quarto uomo sarà Smitas, mentre il portoghese Martins al Var e il tedesco Dingert all’Avar.

L’olandese Serdar Gozubuyuk dirigerà martedì alle 21.00 al Renato Dall’Ara Bologna-Borussia Dortmund.

Bologna Champions

Bologna FC supporters during italian soccer Serie A match Bologna FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 06, 2022 – Credit: Gianluca Ricci

Assistenti Zeinstra e Inia con Manschot quarto uomo, van Boekel al Var e lo svizzero Fedayi San all’Avar.

Fischietti italiani

Azzurro in campo oltre a Juventus, Bologna e Atlanta.

Infatti l’arbitro italiano Davide Massa dirigerà il match Atletico Madrid-Bayer Leverkusen che si disputerà martedì alle 21.00 allo Stadio Cívitas Metropolitano di Madrid.

Con lui gli assistenti Carbone e Alassio con Fabbri quarto uomo, Di Paolo al Var e Chiffi all’Avar.

Champions League

Champions League: le partite più belle del 2025

Pubblicato

il

champions league

Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League. Ma quali sono le più belle?

Mancano poche ore ormai al termine del 2025, un anno che calcisticamente parlando ci ha regalato diverse emozioni. Lotte per il titolo decise all’ultima giornata (Serie A, Eredivisie), stessa cosa per le lotte per la salvezza, il primo Mondiale Per Club a 32 squadre (vinto poi dal Chelsea), ecc.

Ma quest’anno in Champions League abbiamo assistito a delle partite a dir poco rocambolesche. Dal rocambolesco 4-5 tra Benfica e Barcellona, alla doppia semifinale folle tra Inter e Barcellona, passando per la rimonta in pieno recupero della Juventus contro il Borussia Dortmund. Di seguito, ecco le partite più belle di quest’anno in Champions.

Champions League 2025, le partite più belle: da Inter-Barcellona a Juventus-Borussia Dortmund

Champions League

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

Benfica-Barcellona 4-5, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

PSG-Man City 4-2, 7a giornata Champions League 2024/25, 22 gennaio 2025.

Barcellona-Atalanta 2-2, 8a giornata Champions League 2024/25, 29 gennaio 2025.

Man City-Real Madrid 2-3, playoff andata Champions League 2024/25, 11 febbraio 2025.

Benfica-Monaco 3-3, playoff ritorno Champions League 2024/25, 18 febbraio 2025.

Liverpool-PSG 0-1 (1-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 11 marzo 2025.

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0 (2-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 12 marzo 2025.

Arsenal-Real Madrid 3-0, quarti d’andata Champions League 2024/25, 8 aprile 2025.

Aston Villa-PSG 3-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Inter-Bayern Monaco 2-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 16 aprile 2025.

Barcellona-Inter 3-3, semifinale d’andata Champions League 2024/25, 30 aprile 2025.

Inter-Barcellona 4-3, semifinale di ritorno Champions League 2024/25, 6 maggio 2025.

Juventus-Borussia Dortmund 4-4, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Benfica-Qarabag 2-3, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Liverpool-Atletico Madrid 3-2, 1a giornata Champions League 2025/26, 17 settembre 2025.

Monaco Man City 2-2, 2a giornata Champions League 2025/26, 1 ottobre 2025.

Marsiglia-Atalanta 0-1, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Club Brugge-Barcellona 3-3, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Bodo Glimt-Juventus 2-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 25 novembre 2025.

Olympiacos-Real Madrid 3-4, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

PSG-Tottenham 5-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

Atalanta-Chelsea 2-1, 6a giornata Champions League 2025/26, 9 dicembre 2025.

Villarreal-Copenhagen 2-3, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Qarabag-Ajax 2-4, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Come l’ambiente digitale ha influenzato il formato dei giochi d’azzardo: Opinione degli esperti di casino Lizaro

Visualizzazioni: 23 L’industria dell’intrattenimento è in continua evoluzione. Con lo sviluppo di tecnologie innovative, anche il gioco d’azzardo ha subito...

Serie A17 minuti fa

Napoli-Parma, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 18 Napoli e Parma si affrontano allo stadio Maradona nel recupero della 16° giornata di Serie A. Calcio d’inizio...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, il Brentford prepara l’offerta per Cancellieri

Visualizzazioni: 31 In casa Lazio c’è da registrare il forte interesse del Brentford per Mattia Cancellieri. Il club inglese è...

Roma Roma
Serie A57 minuti fa

Roma, Vaz fissato l’arrivo nella Capitale: le ultime

Visualizzazioni: 32 Robinio Vaz, nuovo acquisto della Roma, è pronto ad iniziare la sua avventura in giallorosso. Il classe 2007...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, quanto manca il fattore Bentegodi

Visualizzazioni: 48 L’Hellas Verona non riesce ad evitare la sconfitta contro la Lazio e perde l’occasione di accorciare le distanze...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Al Ittifaq in trattative con Douglas Costa

Visualizzazioni: 48 Al Ittifaq avvia contatti per ingaggiare Douglas Costa, ex ala di Juventus e Bayern Monaco. Per il brasiliano...

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato2 ore fa

Roma, alla scoperta di Robinio Vaz: primo colpo di Massara

Visualizzazioni: 47 Appena un anno fa Robinio Vaz faceva il suo esordio al Marsiglia. Adesso il classe 2007 è pronto...

Fermín López Fermín López
Liga2 ore fa

Barcellona, Cancelo ha firmato: si attende l’annuncio

Visualizzazioni: 32 Joao Cancelo torna al Barcellona con un contratto fino al 2026, dopo un prestito di sei mesi dall’Al...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, forza 5: l’attacco ora gira alla grande

Visualizzazioni: 34 La Juventus domina in casa contr0 la Cremonese, vincendo con un netto 5-0. Un risultato netto che mancava...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato2 ore fa

Roma, non solo Vaz: passi in avanti per Malen

Visualizzazioni: 40 La Roma punta su Donyell Malen: nonostante l’inserimento dell’Atletico Madrid i giallorossi sono vicini a chiudere per l’arrivo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android