I nostri Social

Notizie

Juventus, Vlahovic torna in gruppo. Le ultime su Conceicao

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara con attenzione al big match contro il Milan, e le ultime novità dagli allenamenti offrono spunti contrastanti per Thiago Motta.

Mentre si registra il ritorno di Dusan Vlahovic in gruppo, le condizioni di Francisco Conceicao restano motivo di preoccupazione.

Vlahovic torna a disposizione

Dopo un periodo di stop dovuto a un affaticamento muscolare, Dusan Vlahovic ha finalmente preso parte all’allenamento completo con i compagni. Il ritorno dell’attaccante serbo rappresenta una notizia incoraggiante per la Juventus, che potrà probabilmente contare su di lui per la sfida contro il Milan.

Il serbo, che ha avuto un avvio di stagione condizionato da alti e bassi, sembra aver recuperato pienamente e potrebbe essere una risorsa fondamentale per Thiago Motta in una partita così importante. Tuttavia, sarà fondamentale valutare con cautela il suo impiego per evitare ricadute.

Conceicao resta in dubbio

juventus

Francisco Conceicao

Sul fronte opposto, la situazione di Francisco Conceicao desta ancora qualche preoccupazione. L’esterno portoghese, reduce da un sovraccarico muscolare, ha proseguito il suo programma personalizzato, allenandosi a parte. Nonostante il lavoro sul campo sia un segnale di progressi, il suo rientro in squadra non appare imminente.

La sua disponibilità per il match contro il Milan rimane in forte dubbio, lasciando Thiago Motta a dover considerare alternative per la fascia destra. Tra queste, potrebbe esserci Kenan Yildiz, che ha già mostrato buone qualità in ruoli offensivi.

La situazione dei due giocatori sarà monitorata attentamente nei prossimi giorni.

Per Vlahovic, le sensazioni sono positive e potrebbe essere convocato per la trasferta a San Siro. Conceicao, invece, appare destinato a saltare almeno il prossimo incontro, con tempi di recupero che restano incerti.

Notizie

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Pubblicato

il

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.

Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.

Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri

Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.

La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Pubblicato

il

Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.

La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.

Bologna, il comunicato su Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Pubblicato

il

Juventus

Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri

Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.

Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.

I convocati di Spalletti

Portieri: Perin, Di Gregorio

Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti

Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Juventus

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B1 minuto fa

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato15 minuti fa

Milan, per gennaio idea Mauro Icardi

Visualizzazioni: 96 Il nome di Mauro Icardi è tornato con forza nel panorama del mercato italiano e riguarda da vicino...

Como Como
Serie A21 minuti fa

Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio

Visualizzazioni: 53 Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro...

Focus32 minuti fa

Napoli, dal Bologna al Bologna: il cerchio che si chiude

Visualizzazioni: 34 Il Napoli ritrova il Bologna in finale di Supercoppa: un mese e mezzo dopo la notte più buia,...

Serie A1 ora fa

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 107 Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio

Visualizzazioni: 133 Tra campo e mercato, il Cagliari pensa alla salvezza: Pisacane prepara Pisa, mentre Angelozzi lavora ai rinforzi per...

mandragora mandragora
Serie A2 ore fa

Udinese, indagato per plusvalenza: il caso Mandragora

Visualizzazioni: 45 Udinese deferita dalla FIGC per il caso Mandragora: sotto indagine la plusvalenza del trasferimento con la Juventus e...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola...

Sporting Sporting
Esteri2 ore fa

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Visualizzazioni: 63 Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con...

Serie B2 ore fa

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android