Calciomercato
Manchester City, pronti i documenti per Khusanov del Lens
Abdoukodir Khusanov è pronto a unirsi al Manchester City: completata la documentazione con il RC Lens, in attesa del visto per il trasferimento.

Un nuovo talento per il Manchester City
Il giovane talento uzbeko Abdoukodir Khusanov è ormai a un passo dal vestire la maglia del Manchester City. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, tutti i documenti necessari per il trasferimento dal Lens sono stati completati.
Ora rimane solo da ottenere il visto per ufficializzare il passaggio. Questo trasferimento rappresenta un colpo interessante per i Citizens, che continuano a investire su giovani promesse per il futuro.
Khusanov e il futuro al City
Con l’arrivo di Khusanov il Manchester City si assicura un giovane di prospettiva, pronto a mettersi in gioco sotto la guida di Pep Guardiola. Il talento uzbeko si unirà ad un gruppo di giovani promesse, tra cui anche Vitor Reis: anch’egli pronto a integrarsi nella rosa del club inglese. Questo movimento di mercato sottolinea la strategia del City di puntare su giovani calciatori con potenziale, per dominare il panorama calcistico nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🇺🇿 No issues for Abdoukodir Khusanov’s move to Manchester City.
Understand all documents are in place with RC Lens, just waiting on visa for the player then it will be signed/sealed.
Khusanov will play for Man City, Vitor Reis too. pic.twitter.com/tDp94d5Oke
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Calciomercato Napoli: tre squadre di Serie A su Vergara
Il giovane centrocampista del Napoli, Antonio Vergara, potrebbe lasciare il club in prestito a gennaio. Ci sono tre squadre di Serie A su di lui.
Antonio Vergara è senza dubbio una delle sorprese della squadra di Conte. Nonostante abbia giocato 6 partite (1 da titolare), le prestazioni dell’ex centrocampista della Reggiana sono a dir poco promettenti.
Tuttavia, il poco minutaggio (91 minuti giocati tra tutte le competizioni) potrebbe portare il centrocampista classe 2003 a lasciare la squadra Partenopea in prestito a gennaio. Tre squadre di Serie A sono interessate a lui e potrebbero approfittarne.
Calciomercato Napoli, Vergara via in prestito? Como, Parma e Cremonese osservano

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da Tuttomercatoweb, anche il club Partenopeo sembra intenzionato a lasciar andare Vergara in prestito per trovare più spazio. Prima però bisogna prendere un altro centrocampista per rinforzare il reparto (Mainoo resta l’obiettivo principale).
Nel frattempo, tre squadre di Serie A hanno chiesto informazioni su Vergara: Como, Parma e Cremonese, tre squadre che vogliono rinforzare il proprio centrocampo come il Napoli. Il club Partenopeo ha precisato che intende cedere l’ex centrocampista della Reggiana solo se si tratta di un prestito secco fino al 30 giugno 2026. Come andrà a finire?
Da ricordare che gli azzurri hanno recentemente rinnovato il contratto di Vergara fino al 30 giugno 2030.
Calciomercato
San Paolo, nel mirino un ex Inter: c’è la formula
Il San Paolo manifesta interesse per Tucu Correa, possibile partente dal Botafogo in prestito, secondo le ultime indiscrezioni.
Il mercato del calcio brasiliano si arricchisce di una nuova intrigante trattativa. Secondo le ultime indiscrezioni, il San Paolo sta mostrando un forte interesse per Tucu Correa. L’attaccante, attualmente in forza al Botafogo, potrebbe presto cambiare maglia grazie a un trasferimento in prestito. Questa operazione potrebbe rappresentare una mossa strategica per il Sao Paulo, che cerca di rinforzare la sua rosa con giocatori di qualità.
San Paolo alla ricerca di rinforzi
Il club paulista è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria posizione nel campionato e Correa sembra essere il profilo ideale per questa strategia. Il suo talento e la sua esperienza potrebbero infatti aggiungere valore all’attacco della squadra. L’operazione di prestito potrebbe facilitare il trasferimento, rendendo l’affare più fattibile dal punto di vista economico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#SaoPauloFC have shown interest in Tucu #Correa, who could leave #Botafogo on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Theo Hernandez alla GdS: “Arabia fantastica, ma non avrei mai lasciato il Milan”
Theo Hernandez: “In Arabia si sta da dio, ma il Milan è casa mia”. Il terzino ex Milan condivide il suo amore per il club e si apre alla Gazzetta.
Theo Hernandez e l’amore per il Milan
Theo Hernandez ha recentemente espresso il suo indissolubile legame con il club rossonero in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Dall’Arabia Saudita, dove “si sta da dio”, Hernandez ribadisce il suo amore per il Milan, sottolineando che non avrebbe mai lasciato la squadra.
Durante gli ultimi giorni, Theo ha avuto l’opportunità di incontrare anche Massimiliano Allegri, Igli Tare e Zlatan Ibrahimovic. L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, invece, non si è fatto vedere. Hernandez si è poi complimentato con il giovane Bartesaghi per la sua crescita. Inoltre, ha avuto un caloroso incontro con Luka Modric, ex compagno di squadra, definito da Theo come “di un altro livello”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez a GdS: “In Arabia si sta da dio, ma non avrei mai lasciato il #Milan. Ho visto Allegri, Tare e Ibra in questi giorni: #Furlani non si è fatto vedere! Ho detto bravo a #Bartesaghi: si merita tutto e ho abbracciato #Modric: ho giocato con lui, è di un altro livello”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A22 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
