I nostri Social

Serie A

Serie A, lotta salvezza serrata: perfetto equilibrio

Pubblicato

il

Serie A

Dopo 20 giornate la lotta salvezza in Serie A è più aperta che mai. Ribaltoni e colpi di scena hanno portato a un perfetto equilibrio in classifica.

La vittoria del Monza sulla Fiorentina è solo l’ultima dimostrazione di quanto sia avvincente la lotta salvezza di questa stagione di Serie A. Tante squadre in pochi punti e scontri diretti avvincenti.

Serie A, la lotta salvezza stupisce ancora: big in difficoltà

L’equilibrio visto finora nelle zone basse della classifica non si vedeva da tempo. Considerando la classifica dal terzultimo posto al tredicesimo, si nota subito che tra i 18 e i 20 punti ci sono ben 6 squadre.

Al momento la porzione di griglia in questione recita: Cagliari 18Hellas Verona 19, Parma 19, Como 19, Lecce 20Empoli 20. Più indietro ma comunque vive ci sono Venezia (a quota 14) e Monza (a quota 13). Segnale che la lotta sarà serrata fino alla fine della stagione.

setti lotta salvezza

ESULTANZA HELLAS VERONA ( FOTO KEYPRESS )

Gli scontri diretti tra queste squadre spesso hanno regalato emozioni e gol, basti pensare al poker rifilato dall’Empoli all’Hellas Verona, oppure al pirotecnico 2-3 tra Parma Cagliari.

Ora inizia il girone di ritorno e solo 3 tra queste saluteranno la massima serie. Ad oggi però è molto difficile fare una previsione dato che le distanze in classifica sono così ridotte. Al campo dunque l’ardua sentenza.

Serie A

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 15:00 avrà in inizio la sfida tra CremoneseNapoli. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Davide Nicola e Antonio Conte.

La squadra di casa è reduce da un buon pareggio guadagnato in trasferta contro la Lazio e vuole confermarsi come una squadra in grado di mettere in difficoltà le big del campionato. Dall’altra parte il Napoli è tornato da Riyad con una Supercoppa in più e deve utilizzare l’entusiasmo della vittoria per ricominciare l’inseguimento all’Inter. Scopriamo dunque le due formazioni ufficiali che si affronteranno questo pomeriggio.

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Cremonese (4-4-2):Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Pezzella; Barbieri, Grassi, Payero, Zerbin; Sanabria, Vardy

Napoli (3-4-2-1): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Højlund

Cremonese-Napoli

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la priorità è il rinnovo di Yildiz

Pubblicato

il

Yildiz

La Juventus punta tutto su Kenan Yildiz per il futuro: in corso le trattative per il rinnovo del contratto del talento fino al 2030 o 2031.

L’importanza di Kenan Yildiz per la Juventus

La Juventus ha messo in cima alle sue priorità il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz. Le trattative sono attualmente in corso per prolungare l’accordo fino al 2030 o 2031. Il giovane talento, che ha attirato l’interesse di diversi top club europei negli ultimi mesi, è considerato incedibile dalla dirigenza bianconera. L’obiettivo è quello di blindarlo con un aumento dello stipendio che potrebbe arrivare a 6 milioni di euro all’anno.

Nonostante le avances di altre squadre, la Juve è determinata a mantenere Yildiz tra le sue fila, vedendo in lui un pilastro per il futuro. Questa mossa dimostra la fiducia del club nelle capacità del giocatore e la volontà di costruire un progetto vincente attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Pubblicato

il

Como

Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in classifica con l’obiettivo di conquistare un piazzamento in Europa.

Ne è uscita abbastanza ridimensionata la squadra di Fabregas dal doppio confronto con due delle prime della classe. Sia Inter che Roma hanno dominato per quasi tutti i 90 minuti, rischiando poco e tenendo sempre in pugno il controllo della gara.

Ovviamente sono sconfitte che fanno parte del processo di crescita di una squadra giovane e talentuosa, che però, ha dimostrato sul campo che manca ancora qualcosa per arrivare a giocarsela con le migliori del campionato.

A Lecce è arrivata una grande risposta: un’ottima prestazione di squadra che ha riportato una vittoria che mancava da 1 mese. I 3 punti conquistati meritatamente su un campo ostico come quello del Via del Mare, rilanciano il Como in classifica e riportano entusiasmo ed energia dopo un periodo negativo.

Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, a che punto sono i nuovi acquisti?

In estate la società ha fatto grandi investimenti sul mercato, per alimentare l’ambizioso progetto costruito attorno a Cesc Fabregas. La maggior parte di questi stanno portando i loro frutti, mentre altri devono ancora sbocciare del tutto.

Jesus Rodriguez sta piano piano trovando continuità di prestazioni, senza però riuscire a trasformare le sue buone giocate in gol o assist. Baturina è un pochino l’oggetto misterioso, su cui la società ha puntato tanto in estate, ma che sta trovando poco spazio a causa di un Nico Paz insostituibile. Lo stesso Khun, il quale ha cominciato la stagione da titolare, è ormai stabilmente messo in panchina con sempre meno minuti a disposizione.

Dall’altra parte però, ci sono anche tanti altri che stanno rendendo in maniera ottimale: l’ex Real Madrid Ramon, sta dimostrando di essere un centrale di grande qualità, abile sia in fase difensiva che con la palla tra i piedi. Oppure, Addai, classe 2005 è autore fin qui di 3 reti in 10 partite.

Fabregas sta sicuramente facendo un grande lavoro, riuscendo a mettere insieme tanti giovani talenti e qualche giocatore d’esperienza. Vedremo se questo Como riuscirà a competere fino alla fine per un posto in Europa, dando seguito allo sviluppo del progetto ambizioso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 50 Alle 15:00 avrà in inizio la sfida tra Cremonese–Napoli. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Yildiz Yildiz
Serie A37 minuti fa

Juventus, la priorità è il rinnovo di Yildiz

Visualizzazioni: 90 La Juventus punta tutto su Kenan Yildiz per il futuro: in corso le trattative per il rinnovo del...

Calcio italiano Calcio italiano
Focus47 minuti fa

Calcio italiano, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 93 Il 2026 si avvicina: tra gol, talento e personalità, ecco i giovani italiani pronti a prendersi il futuro...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato57 minuti fa

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Visualizzazioni: 73 Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Visualizzazioni: 43 Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in...

Benfica Benfica
Calciomercato1 ora fa

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Visualizzazioni: 55 Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis

Visualizzazioni: 141 La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista...

Zhegrova Zhegrova
Serie A2 ore fa

Juventus, concorrente da considerare per la corsa scudetto?

Visualizzazioni: 52 La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 partite in campionato e si è ampiamente rilanciata in classifica....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 89 Roma-Genoa chiude il 2025: giallorossi a caccia di riscatto, rossoblù in cerca di punti. Probabili formazioni e dove...

Serie A3 ore fa

Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 85 La domenica della 17° giornata di Serie A si apre a San Siro, con la sfida tra Milan...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android