I nostri Social

Serie A

Juventus, Causio: “Il carattere non lo puoi comprare, serve tempo”

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Franco Causio ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport in merito al momento che stanno attraversando i bianconeri di Motta.

A seguire le parole di Causio.

Juventus, le parole di Causio

“Il carattere di una squadra non lo puoi comprare al supermercato, lo deve portare l’allenatore al gruppo, soprattutto se si tratta di una squadra giovane come questa Juventus. Serve un esame di coscienza da parte di Motta, che è bravo e che merita tempo, ma tutti sbagliano e anche lui deve ancora crescere come allenatore: credo abbia commesso degli errori finora, nella gestione dei cambi come nel dare poche certezze con tante rotazioni quando ha più soluzioni a disposizione. Ma è chiaro che abbia tante attenuanti, dagli infortuni in avanti, e che sia giusto dargli tempo: anche la mia Juve aveva avuto bisogno di un anno sabbatico iniziale, dato che eravamo tanti giovani, prima di iniziare a vincere tutto. Come avevamo acquisito carattere? Grazie al lavoro quotidiano con l’allenatore, come detto, ma anche grazie a 5-6 punti di riferimento d’esperienza nello spogliatoio, che ora forse mancano. E poi avevamo al nostro fianco personaggi del calibro di Boniperti o Agnelli: anche la dirigenza oggi è giovane”.

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

Parma, le convocazioni di  Cuesta per il match contro il Sassuolo: assente Benedyczak

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato

Il tecnico del  Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:

Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.

Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.

Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.

Continua a leggere

Serie A

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma Baldanzi. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita fondamentale Atalanta-Roma per gli equilibri del campionato, con la Dea che ha intenzione di raggiungere la zona Europa. Una vittoria contro i giallorossi riavvicinerebbe gli uomini di Palladino all’Europa League e alla Champions.

Roma

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i convocati di Gasperini

Di seguito ecco i convocati dei giallorossi per la partita contro l’Atalanta. Ancora indisponibili Bailey, Pellegrini e Baldanzi: quest’ultimo ha accusato un problema muscolare oggi in allenamento al retto femorale destro, le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni.

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini

Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli

Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

Continua a leggere

Serie A

Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica

Pubblicato

il

La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha in programma 3 scontri diretti e i bianconeri devono approfittarne

La squadra di Spalletti è in netta ripresa e sta vivendo un periodo di grande forma: 7 vittorie nelle ultime 8 partite tra tutte le competizioni.

Nella 18° giornata che si sta avvicinando i bianconeri hanno tra le mani una grande opportunità per accorciare sulla vetta, ma soprattutto staccare qualcuno nella lotta al 4° posto.

Questo perché il calendario mette di fronte Atalanta-Roma, Lazio-Napoli e Inter-Bologna. Se dovessero inciampare le prime due della classe, la Juventus avrebbe l’opportunità di accorciare sulla zona privilegiata della classifica.

Se invece Roma, Bologna, Atalanta e Lazio dovessero perdere punti, sarebbe ugualmente utile ai fini della qualificazione in Champions League.

Ovviamente tutti questi calcoli hanno un senso ad una sola condizione, ovvero la vittoria dei bianconeri contro il Lecce.

Juventus

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, contro il Lecce è vietato sbagliare

Sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino arriva il Lecce di Di Francesco. I salentini stanno mettendo in mostra un andamento piuttosto altalenante e nelle ultime 7 partite hanno collezionato 3 vittorie, 3 sconfitte ed 1 pareggio.

Contro le grandi del campionato però, sono spesso andati in difficoltà ed hanno ottenuto 1 solo punto con il Bologna di Italiano.

La Juventus dunque ha tutte le carte in regola per poter aggredire la partita e portare a casa i 3 punti. La vittoria avrebbe una grandissima importanza sia ai fini della classifica, che per dare continuità ad un periodo molto positivo. Vedremo se i bianconeri riusciranno nell’intento e se dagli altri campi arriveranno risultati favorevoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 minuto fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 0 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A11 minuti fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League13 minuti fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 23 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato32 minuti fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 77 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Calciomercato41 minuti fa

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon....

Serie A47 minuti fa

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Visualizzazioni: 37 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma...

Sorrento, Guidonia Sorrento, Guidonia
Calciomercato51 minuti fa

Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma

Visualizzazioni: 40 Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la...

West Ham West Ham
Calciomercato1 ora fa

West Ham, altro acquisto in arrivo: Adama Traoré a un passo

Visualizzazioni: 49 Adama Traoré è a un passo dal trasferimento al West Ham in prestito dal Fulham, una mossa che...

Serie A1 ora fa

Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica

Visualizzazioni: 62 La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha...

Südtirol Südtirol
Calciomercato1 ora fa

Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Simone Verdi

Visualizzazioni: 38 Simone Verdi lascia il Como e firma con il Sudtirol: un colpo di mercato che promette scintille nel...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android