Esteri
Sporting, Viktor Gyökeres segna due gol in 14 minuti
Viktor Gyökeres segna due gol in 14 minuti, continuando la sua straordinaria stagione con numeri impressionanti nel 2024. Ieri sera l’ennesima tripletta.
Una stagione da record per Gyökeres
Viktor Gyökeres sta vivendo una stagione straordinaria, e la sua ultima performance ha solo confermato il suo talento. Con due gol segnati in appena 14 minuti durante la partita di ieri sera, l’attaccante svedese ha dimostrato ancora una volta di essere inarrestabile. Questa doppietta rapida (poi trasformata in tripletta) è solo l’ultimo capitolo di una storia di successo che vede Gyökeres protagonista con ben 62 gol realizzati nel 2024. Numeri che parlano chiaro e che stanno facendo rumore nel mondo del calcio.

Depositphotos_721789320_S
L’impatto sul calciomercato
Le prestazioni eccezionali di Gyökeres non passano inosservate e stanno attirando l’attenzione di diversi club europei. La sua capacità di andare a segno con una tale frequenza lo rende uno dei giocatori più ambiti sul mercato. Gli esperti di calciomercato si chiedono quale sarà il suo prossimo passo e se ci sarà un trasferimento clamoroso nella prossima finestra di mercato. Con un talento del genere, non sorprende che i top club siano pronti a fare offerte sostanziose per assicurarsi i suoi servigi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano]
🤖🇸🇪 Two goals in 14 minutes for Viktor Gyökeres just in the first half tonight! ✨
…this follows 62 goals (!) scored in 2024.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Esteri
È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria
Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli 6 secondi. Il suo idolo è Mitrovic.
Petar Ratkov sta facendo parlare di sé nel mondo del calcio. Il giovane attaccante ha recentemente firmato per il Salisburgo e ha già dato prova del suo talento. Ha infatti segnato il gol più veloce d’Austria, dopo soli 6 secondi dal fischio d’inizio. Un record che lo ha subito lanciato sotto i riflettori.
Chi è Petar Ratkov?
Nato in Serbia, Ratkov ha sempre avuto una grande passione per il calcio. Da piccolo, il suo idolo era l’attaccante serbo Aleksandar Mitrovic, noto per le sue prestazioni con la Fulham e la nazionale serba. Ora, con il suo trasferimento al Salisburgo, Ratkov ha l’opportunità di seguire le orme del suo idolo e di farsi un nome nel mondo del calcio.
Il gol più veloce d’Austria
Il record di Ratkov è stato segnato durante una partita di campionato. Appena dopo il fischio d’inizio, Ratkov ha ricevuto il pallone, ha dribblato alcuni avversari e ha calciato verso la porta, segnando così il gol più veloce d’Austria. Un’impresa che ha subito attirato l’attenzione dei media e dei tifosi.

Waving flag with FC Red Bull Salzburg football club logo. Editorial 3D
Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui]
Fonte: [Gianluca Di Marzio]
Esteri
Maldini, offerta dall’Arabia: la risposta della leggenda rossonera
La leggenda rossonera Paolo Maldini ha rifiutato un’offerta allettante da un club saudita, ribadendo e confermando la sua fedeltà al Milan.
Paolo Maldini e la fedeltà ai colori rossoneri
Negli ultimi giorni, una notizia ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio: Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan e leggenda del club, ha rifiutato una proposta allettante da parte di un club saudita. Nonostante le cifre considerevoli messe sul piatto, Maldini ha deciso di non accettare l’offerta, ribadendo la sua intenzione di non lavorare per nessun altro club che non sia il Milan.
Questo gesto di lealtà e passione ha ulteriormente consolidato la sua immagine di icona rossonera, dimostrando ancora una volta quanto il legame con la squadra sia inscindibile. La decisione di Maldini non sorprende chi lo conosce bene; la sua carriera è stata dedicata interamente al Milan, e la sua coerenza nel rispettare i propri valori è un esempio per molti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
A Saudi Club have submitted a very rich bid to Paolo #Maldini in the last weeks, but former #ACMilan’s technical director has turned down the offer. He doesn’t want to sign and to work for another club which is not AC #Milan and shall stand. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Esteri
Xabi Alonso elogia la partita di Endrick: “Ha grandi qualità. Ha giocato bene”
Xabi Alonso elogia Endrick: “Grande cambio di ritmo, esplosivo e verticale”. Il giovane talento brasiliano ha impressionato il tecnico spagnolo.
Endrick, il giovane talento brasiliano, continua a stupire gli appassionati di calcio e gli esperti del settore. Recentemente, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha espresso il suo entusiasmo per la prestazione del giovane attaccante contro il Talavera.
“Endrick ha fatto molto bene, voglio congratularmi con lui. Grande cambio di ritmo, esplosivo, verticale”, ha dichiarato Alonso.
Il futuro promettente di Endrick
Il futuro di Endrick appare sempre più luminoso, e non sorprende che molti club europei stiano tenendo d’occhio la sua crescita, con il Lione ormai a un passo dal prestito per sei mesi a gennaio. Mentre i tifosi e gli analisti attendono con ansia le sue prossime mosse, Endrick continua a lavorare duramente per affinare le sue abilità e consolidare la sua posizione tra i talenti emergenti del panorama calcistico mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍🇧🇷 Xabi Alonso: “Endrick did very well, I want to congratulate him. Great change of pace, explosive, vertical”.
“He was very good”. pic.twitter.com/wDkplgQTbL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
