I nostri Social

Serie B

Juve Stabia-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide Juve Stabia-Cesena. Campani e romagnoli appaiati in zona play-off, con i cesenati reduci dal KO con l’ Atalanta.

Il 18° turno della Serie B prevede, tra le sfide in programma domenica, quella Juve Stabia-Cesena. Entrambi appaiati al 4° posto insieme alla Cremonese, sarà un match apertissimo.

I campani sono reduci dalla vittoria nel derby contro la Salernitana, mentre i romagnoli dalla vittoria contro il Cosenza ma anche dal pesante KO di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Juve Stabia-Cesena

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia è reduce dall’importante vittoria nel derby campano contro la Salernitana, con il secondo successo consecutivo dopo quello con il Sudtirol. Il tecnico Pagliuca avrà diverse assenze: Morachioli, Andreoni, Folino e Maistro per infortunio e Buglio squalificato. Ma il tecnico stabiese si affiderà al centravanti Andrea Adorante, che fino ad ora ha fatto 6 gol in 15 presenze. Ultimo precedente con il Cesena risale a maggio, Supercoppa Serie C: pareggiando 2 a 2 al Manuzzi di Cesena.

Qui Cesena

Il Cesena, reduce dalla vittoria contro il Cosenza nell’ultima di campionato ma anche dal 6 a 1 inflittogli dall’Atalanta di Gasperini, affronta la Juve Stabia in questa sfida al vertice. Il tecnico Mignani ha un dubbio si chi sostituirà Shpendi, Tavsan o Kargbo.

Il Cesena nel 2024 ha un record di 36 risultati utili in 42 partite, con la sola Carrarese che è riuscita a batterla nelle ultime uscite in campionato. Inoltre, il Cesena non ha segnato solo in due occasioni: contro il Palermo e il Bari.

Juve Stabia-Cesena probabili formazioni

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Varnier, Ruggero; Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Fortini; Candellone, Pierobon; Adorante. All. Pagliuca.

Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Piacentini, Pieraccini; Celia, Bastoni, Medicino, Adamo; Tavsan, Kargbo; Van Hooijdonk. All. Mignani.

Juve Stabia-Cesena dove vederla

La partita Juve Stabia-Cesena, in programma allo Stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia domenica alle ore 15, sarà visibile in streaming live e on demand su DAZN.

Serie B

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La corsa alla A è apertissima.

Con le partite di ieri si è ufficialmente chiuso il 2025 della Serie B, e il campionato si ferma con una corsa alla promozione diretta più aperta che mai. La classifica, oggi, racconta una realtà molto diversa rispetto a quella di poche settimane fa e conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato cadetto.

Cesena-Avellino, Serie B

Serie B, classifica ribaltata dopo la sosta

Prima dell’ultima sosta per le Nazionali, infatti, era il Modena di Andrea Sottil a guardare tutti dall’alto, con Monza e Frosinone all’inseguimento e Venezia e Palermo leggermente più staccate. Dal rientro, però, è cambiato praticamente tutto. Il Modena è crollato, raccogliendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, scivolando a nove punti dalla vetta, compresa la sconfitta di ieri proprio contro un Monza in netta ripresa.

A guidare la classifica ora è un Frosinone praticamente inarrestabile, capace di infilare cinque vittorie consecutive e prendersi il primo posto. Subito dietro c’è il Monza, tornato solido e continuo, ora a una sola lunghezza dalla vetta. 

Alle loro spalle spinge forte il Venezia, che ha trovato cinque vittorie, battendo anche Monza e Modena negli scontri diretti e portandosi al terzo posto, a -3 dai ciociari. Segnali importanti arrivano anche dal Palermo, che dopo la sconfitta pre-sosta contro la Juve Stabia ha messo insieme sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), riportandosi a cinque punti dal primo posto.

Attenzione, però, anche a chi arriva da dietro. Il Cesena resta una mina vagante, mentre la vera sorpresa è il Catanzaro di Alberto Aquilani, che fino a poche settimane fa sembrava destinato alla lotta salvezza, e oggi invece, grazie a cinque vittorie consecutive, è in piena zona play-off.

Ci sono squadre più attrezzate e altre meno, ma la Serie B dimostra anche quest’anno di non seguire mai un copione scritto. Con due posti per la promozione diretta in palio e una classifica così corta, la domanda resta inevitabile: chi riuscirà a spuntarla?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino, Serie B

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Serie B

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.

Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, oggi al Barbera è sold out contro il Padova: vicini ai 35000 spettatori come nel 2022 in Serie C

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera

Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.

Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.

Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato15 minuti fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 97 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato25 minuti fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 76 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini

Visualizzazioni: 97 Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe...

Serie A Serie A
Serie A55 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Visualizzazioni: 177 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030

Visualizzazioni: 64 L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia...

Europa League Europa League
Notizie1 ora fa

Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport

Visualizzazioni: 129 Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport. Ne parla il dott. Luca...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, spunta un nome per il post Castellanos

Visualizzazioni: 105 Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude...

Parma Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Corvi convince: si pensa al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 66 Il Parma è pronto a blindare l’estremo difensore Edoardo Corvi con un contratto fino al 2029: un segnale...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Serie A2 ore fa

Lazio, come sta Sarri? Il tecnico verso la panchina con il Napoli

Visualizzazioni: 75 In casa Lazio la situazione non è delle migliori. Dopo le grandi polemiche mosse dopo l’ultimo match, Sarri...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan, Dovbyk chiama: Tare ha altre idee

Visualizzazioni: 134 Calciomercato Milan, ricordiamo tutti quanto fosse vicino ai rossoneri in estate. Ora però le sorti dell’attaccante ucraino sembrano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android