Calciomercato
Roma su Raspadori se parte Dybala: bocciatura per Soulé?
Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la sua sostituzione: spunta la suggestione Raspadori.
Con Dybala sempre più vicino alla cessione, con la suggestione turca all’orizzonte, la Roma si sta adoperando per trovare un altro giocatore che possa giocare vicino a Dovbyk e fornirgli un supporto offensivo.
Roma, se parte Dybala c’è Raspadori…e Soulé?
In estate il Napoli aveva rifiutato una proposta dell’Inter (25 milioni più 10 di bonus) per Giacomo Raspadori. La posizione della società partenopea è chiara. A Castel Volturno non vogliono privarsi del nazionale italiano, in quanto ha caratteristiche uniche nella rosa azzurra e può offrire soluzioni tecniche diverse rispetto a Lukaku (da centravanti) e da McTominay (come incursore sulla trequarti).
A Gennaio, però, le cose potrebbero cambiare. Solo undici presenze stagionali, di cui appena sei dal primo minuto. Tre di queste sono arrivate nelle prime tre giornate (prima dell’arrivo di Big Rom alle pendici del Vesuvio) e le altre tre in Coppa Italia. Competizione che però i campani hanno prematuramente abbandonato agli ottavi di finale, dopo la sconfitta dello Stadio Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni.
Con sole ventidue partite da giocare da qui a fine stagione, il Napoli (che ad oggi non sembra intenzionato a privarsi di lui) potrebbe rivedere la sua posizione. Per portarlo all’ombra del Colosseo servirebbe un’offerta simile a quella fatta dai meneghini in estate, anche se un semestre passato a fare da “riserva” potrebbe aver contribuito ad abbassare il prezzo del cartellino dell’ex-attaccante del Sassuolo.
Qualora la Roma dovesse effettivamente mettere le mani su Raspadori o su un qualsiasi altro giocatore per la sostituzione di Dybala, si aprirebbe un nuovo capitolo della querelle Soulé. Il fantasista argentino, arrivato in estate dalla Juventus, è stato un oggetto misterioso in questa prima parte della sua avventura nella Capitale romana. Poco spazio e prestazioni incolore, con le cose che non sembrano essere cambiate con Ranieri.
Infatti, nelle sei partite che i giallorossi hanno disputato sotto l’egida del tecnico romano, l’ex-Frosinone ha giocato solo una volta da titolare. Il nuovo allenatore (che sin qui ha scelto la strada del 3-5-2, con Dybala a supporto di Dovbyk) non vede Soulé da seconda punta. Potrebbe fare al massimo l’esterno (in caso di 3-4-3) alto o il trequartista, in caso di 3-4-2-1. Un equivoco tattico che rischia di prolungarsi sino all’estate.

ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva
Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale.
Dragusin al centro del mercato invernale del Tottenham
Radu Dragusin, giovane talento del Tottenham, è al centro delle voci di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fiorentina e la Roma avrebbero mostrato interesse per il difensore centrale, facendo trapelare richieste di informazioni sul suo conto. Dragusin, che ha dimostrato un grande potenziale nella sua breve carriera, potrebbe cercare più spazio e continuità altrove, considerando la forte concorrenza nel club londinese.
Le opzioni italiane per Dragusin
L’interessamento di club come la Fiorentina e la Roma non sorprende, dato che entrambe le squadre stanno cercando di rafforzare le rispettive difese. La Fiorentina, in particolare, è alla ricerca di giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine, mentre la Roma mira a incrementare la solidità difensiva per affrontare al meglio le sfide europee e nazionali. Resta da vedere se il Tottenham sarà disposto a cedere il giocatore e a quali condizioni economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Radu #Dragusin could leave #Tottenham in January’s transfer window: #Fiorentina and #ASRoma have asked info for the centre-back. #transfers #THFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Lazio, Nuno Tavares si avvicina all’Al-Ittihad
Lazio – Nuno Tavares vicino all’Al Ittihad: accordo di massima con il club saudita fino al 2029, l’Arsenal avrà il 35% sulla vendita.
L’accordo tra Nuno Tavares e l’Al Ittihad
Nuno Tavares, terzino sinistro attualmente in forza alla Lazio, è sempre più vicino a un trasferimento all’Al Ittihad. Secondo fonti vicine alla trattativa, il giocatore avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club saudita per un contratto che lo legherà fino al 2029. Questa mossa rappresenta un interessante sviluppo nel mercato dei trasferimenti, con l’Al Ittihad che si conferma attivo nel rafforzare la propria rosa.
Dettagli economici dell’accordo con la Lazio
Un aspetto significativo di questa operazione riguarda l’Arsenal, ex club di Tavares, che manterrà una percentuale del 35% sulla futura vendita del giocatore. Questa clausola potrebbe rappresentare un’entrata economica importante per i Gunners, qualora il valore di mercato del giocatore dovesse aumentare nei prossimi anni. Resta da vedere come l’arrivo di Tavares influenzerà le dinamiche interne all’Al Ittihad e la sua posizione nella lega saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nuno #Tavares is getting closer to #AlIttihad from #Lazio. The left back has an agreement in principle with Saudi Club for a contract until 2029. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #AlIttihad have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. #transfers #AFC— https://x.com/NicoSchira/status/2001785630611902568
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Juventus, Jonas Rouhi è pronto all’addio a gennaio
Jonas Rouhi potrebbe lasciare la Juventus nella finestra di mercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.
Il futuro di Jonas Rouhi sembra lontano dalla Juventus
Jonas Rouhi, giovane talento della Juventus, è al centro delle voci di mercato in vista della prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore svedese sarebbe pronto a cercare nuove opportunità lontano da Torino. La notizia ha suscitato grande interesse, poiché Rouhi è considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio bianconero.
Il club torinese potrebbe decidere di cedere il calciatore in prestito, per permettergli di accumulare esperienza e minuti di gioco in una squadra minore. Al momento non sono ancora emerse informazioni ufficiali riguardo le squadre interessate, ma è probabile che diverse formazioni, sia italiane che estere, stiano monitorando la situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jonas #Rouhi is ready to leave #Juventus in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
