I nostri Social

Serie A

Roma-Lecce, sfida salvezza tra giallorossi 4-1 [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Ranieri

Stasera all’Olimpico va in scena la partita Roma-Lecce. In campo due squadre che hanno in comune i colori e il bisogno vitale dei 3 punti.

Ad un passo dalla zona retrocessione: è lo status delle squadre che stasera disputeranno la partita Roma-Lecce nella cornice dell’Olimpico di Roma.

Dopo un’accoglienza calorosa riservata da un gruppetto di tifosi al pullman della Roma, si prospetta una sfida difficile.

I precedenti sono incoraggianti ma rischiosi per i padroni di casa: l’incontro precedente all’Olimpico fu un 2-1 al fulmicotone con finale condito dai due gol giallorossi, di Azmoun e Lukaku, rispettivamente al 90’+1 e al 90’+4.
I salentini andarono in vantaggio nel secondo tempo grazie al gol di Almqvist.

Quello che accadrà oggi, con Dobvyk non convocato e fuori combattimento e Dybala a farne le veci, è difficilmente prevedibile.

Iniziamo a vedere, quindi, con il fiato sospeso, la partita che decreterà quale delle due compagini, attualmente a pari punti, farà un passettino in più verso la metà della classifica.

Roma-Lecce, il primo tempo

A breve i momenti salienti del primo tempo della partita.

1′ Il primo squillo è di Koné, che acquista un possesso palla pericoloso ma poi scivola quasi commettendo fallo e riconsegna la palla al Lecce.

2′ Di nuovo Koné, vicino alla porta, finisce a terra. È fallo e viene ribattuto da Falcone.

5′ Tutti nella metà campo del Lecce ad aggredire i salentini a colpi di testa.

5′ OCCASIONE CLAMOROSA ROMA, su colpo di testa di Dybala che finisce a un pelo dalla porta.

10′ Altra occasione per la Roma, sempre su palla scodellata da Dybala, che finisce troppo alta e diagonale.

12′ Primo giallo della partita a Saelemaekers, ammonito pur essendo entrato in anticipo sul pallone.

14′ GOL ROMA! Messo a segno da Saelemaekers ammonito due minuti prima, su assist di El Shaarawy.

18′ Partita ferma: Celik è a terra. Si riscalda Abddoulhamid. Poi il difensore turco si rialza e riprende il gioco.

23′ Cambio Roma: esce Celik ed entra Adboulhamid.

25′ Fallo di Ndicka su Krstovic.

I minuti scorrono con le due squadre che si litigano il possesso palla, ma senza momenti di reale pericolo.

A bordo campo, nel frattempo, si riscaldano 5 giocatori incluso Baldanzi.

34′ Occasione Roma: Paredes calcia potentemente di destro da fuori area ma il pallone finisce fuori.

35′-36′-37′ Tre occasioni d’oro, tutte fallite dalla Roma: la prima da Abdoulhamid, la seconda da Saelemaekers. La terza è Dybala a finire nello specchio della porta ma viene parato dalle manone di Falcone.

39′ Adboulhamid commette fallo su Coulibaly nell’area di rigore giallorossa. Viene assegnato un calcio di rigore: tira Krstovic e prende alla sprovvista Svilar. GOL LECCE!

43′ Occasione Roma con Dybala il cui pallone viene allontanato e recuperato da El Shaarawy, che in un corpo a corpo alla fine conquista la rimessa laterale.

Tre sono i minuti di recupero.

45′ + 1 Occasione clamorosa Roma su assist di Dybala, che anziché tirare decide di passarla al Faraone, il cui bel tiro viene deviato.

Il primo tempo di Roma-Lecce si chiude su uno sfiancante 1-1.

Il secondo tempo

Il ritmo nella ripresa è più incalzante: i salentini marcano i romani ancora più a uomo, mentre la Roma cerca i passaggi in avanti.

49′ Occasione Roma su tiro da fuori area di Paredes che finisce dritto nelle mani di Falcone.

52′ Occasione Lecce su cavalcata da Kaba che viene fermato con mestiere da Koné.

55′ Cambi Roma: esce Saelemaekers ed entra Pisilli.

57′ Il neoentrato Pisilli tira nello specchio e quasi gli riesce un gol. Poco dopo corner della Roma, batte Paredes ma il pallone viene sciupato.

59′ GOL ROMA! Mancini ci arriva di testa e va ad esultare sotto la Sud.

63′ Occasione Lecce con corsa a perdifiato di Tete Morente, che viene bloccato senza fallo da Pisilli.

64′ Esce Jean; esce Coulibaly ed entra Berisha.

67′ GOOOOOL Roma! Pisilli realizza un gol su assist di Abdoulhamid, invocato a gran voce da tifosi e dallo speaker della Roma. È 3-1!

69′ Corner Lecce battuto dal numero 10 Oudin. I romani difendono il fortino.

72′ Occasione Roma su una conclusione laterale di Koné che finisce fuori. Poco dopo anche El Shaarawy tenta un tiro, stavolta da fuori area, che finisce appena più alta della traversa e non viene toccata da Falcone.

La Roma cresce in aggressività, trainata dalla rabbia giovane di Pisilli e dal metodo di Koné.

77′ Giallo a Oudin per un intervento falloso su Paredes.

Cambi Roma: esce Hummels ed entra Hermoso; esce El Shaarawy ed entra Zalewski.

84′ Occasione Roma su cross di Dybala sul quale Abdoulhamid non riesce ad arrivare.

86′ GOL ROMA! Finalmente Koné si prende la ribalta e segna il quarto gol dei padroni di casa. Rimediandosi un cartellino giallo da Chiffi per aver abbattuto la bandierina.

Nel frattempo Kialonda Gaspar finisce a terra e poco dopo viene portato via sulla camionetta dagli uomini del pronto soccorso.

Sono 4 i minuti di recupero che separano la Roma da una vittoria pressoché certa.

91′ Occasione Lecce: ma il tiro di Berisha finisce sul palo sinistro e rimbalza lontano dalla porta.

Finisce la partita, la Roma tira un sospiro di sollievo e si gode i suoi tre punti con i favori dell’Olimpico.

Serie A

Parma, Cuesta: “A Napoli per cercare punti. Conte è un riferimento assoluto”

Pubblicato

il

Parma

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la gara contro il Napoli, valida per il recupero della 16° giornata di Serie A.

Il Parma è pronta a tornare in campo, a tre giorni dalla preziosa vittoria di Lecce. La formazione emiliana affronterà al Maradona il Napoli, nel primo dei quattro recuperi della 16^ giornata, turno andato in scena durante gli impegni della Supercoppa Italiana. Di seguito le parole del tecnico del Parma Carlos Cuesta in conferenza stampa.

Parma, Cuesta presenta la sfida al Napoli

Partita.

“Mi aspetto una partita come sempre. Sempre cercando di fare il massimo e cercare di fare punti. Siamo focalizzati su quello che dobbiamo fare. Sappiamo della difficoltà dell’avversario. Cercheremo di portarla dove vogliamo”.

Scontri diretti.

“Penso che sia importante e che debba essere apprezzato quanto questi ragazzi stanno facendo per rappresentare il Parma e consolidare il club in Serie A, per giocare ogni giorno meglio. Sappiamo però che i punti ci sono in tutte le partite, pure domani dobbiamo cercarli”.

Assenze.

“Non sono a disposizione Lovik e Guaita, si è fatto male a una spalla. Nemmeno Almqvist sarà convocato, si è dovuto fermare per un piccolo problema. Sarà convocato Drobnic, difensore centrale della Primavera, e il portiere Casentini”.

Novità in formazione?

“È sempre lo stesso principio: dobbiamo essere competitivi, per cui sceglieremo i giocatori più idonei, sia per la freschezza sia per la partita che ci aspettiamo sia per quello che vogliamo vedere in campo”.

Singoli.

“Cutrone fa assolutamente parte dei nostri piani. È a nostra disposizione e si sta allenando in tal senso. Ondrenjka e Oristanio? Ho visto miglioramenti, tutto dipende dalla prospettiva con cui fai giudizi. Secondo me entrambi ci hanno aiutato ad abbassare gli avversari, ad avere soluzioni diverse. Tante volte se una prestazione viene giudicata dai gol e dagli assist. Quello è importante, i numeri contano nel calcio, ma io vedo molto di più. In quello che vedo, vedo cose positive. Sono convinto ci possano portare a gol, assist e un impatto ancora più importante per la squadra”.

State cercando un esterno offensivo?

“Sul mercato sono allineato con la società”.

Conte.

“Peserà la sua assenza? Non posso quantificarlo, non so quanto influenza la sua squadra. È un riferimento assoluto. Ha vinto cinque scudetti, una Premier League, l’ho anche affrontato in Inghilterra e ho visto quanto è stato veloce il suo adattamento al Tottenham, quanto la squadra si è è adattata velocemente a lui, con dei principi chiarissimi. Un allenatore che ha vinto così tanto, in diversi club e in paesi diversi è ovviamente un riferimento assoluto: è un vincente e da loro si può imparare tanto”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il bollettino medico di Calhanoglu: le sue condizioni

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di Calhanoglu.

Dopo aver portato momentaneamente l’Inter in vantaggio per 2-1 contro il Napoli domenica sera, Hakan Calhanoglu ha lasciato il campo a tre minuti dal novantesimo. Dopo un intervento difensivo, il centrocampista turco ha chiesto il cambio visto che sentiva dolore.

Calhanoglu si é da poco sottoposto a degli esami per capire le sue condizioni, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Ecco le sue condizioni.

Inter, le condizioni di Calhanoglu

Serie A, Inter

IL GOL DI CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli esami riportano un risentimento muscolare al soleo sinistro: secondo SKY Sport, Calhanoglu starà fuori per 20 giorni e salterà le prossime 3 partite di Serie A, e le partite di Champions League contro Arsenal e Borussia Dortmund. Potrebbe rientrare per la trasferta contro la Cremonese (1 febbraio), oppure per quella contro il Sassuolo (8 febbraio).

Di seguito il comunicato del club nerazzurro.

“Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali dei recuperi

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per i recuperi delle gare di Serie A valide per la 16° giornata. Inter-Lecce affidata all’arbitro Maresca.

Nella giornata di oggi l’AIA ha reso note le designazioni per i quattro recuperi che chiudono il programma della sedicesima giornata di Serie A, a causa della Supercoppa italiana. Domani scenderanno in campo Inter e Napoli, rispettivamente contro Lecce e Parma. Mentre nella giornata di giovedì sono previste le sfide tra Hellas Verona e Bologna e tra Como e Milan. Di seguito gli arbitri disegnati per le gare.

Serie A, le designazioni dei recuperi

Cheddira

NAPOLI-PARMA (Mercoledì 14 gennaio, ore 18:30)
Arbitro: Fabbri
VAR: Gariglio

INTER-LECCE (Mercoledì 14 gennaio, ore 20:45)
Arbitro: Maresca
VAR: Maggioni

HELLAS VERONA-BOLOGNA (Giovedì 15 gennaio, ore 18:30)
Arbitro: Mariani
VAR: Camplone

COMO-MILAN (Giovedì 15 gennaio, ore 20:45)
Arbitro: Guida
VAR: Doveri

Continua a leggere

Ultime Notizie

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato6 minuti fa

Roma, non solo Vaz: passi in avanti per Malen

Visualizzazioni: 13 La Roma punta su Donyell Malen: nonostante l’inserimento dell’Atletico Madrid i giallorossi sono vicini a chiudere per l’arrivo...

PSG PSG
Ligue 116 minuti fa

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 21 Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci...

Parma Parma
Serie A21 minuti fa

Parma, Cuesta: “A Napoli per cercare punti. Conte è un riferimento assoluto”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la gara contro il Napoli, valida per il...

Calciomercato26 minuti fa

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Visualizzazioni: 60 La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Visualizzazioni: 42 Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce...

Inter Inter
Serie A45 minuti fa

Inter, il bollettino medico di Calhanoglu: le sue condizioni

Visualizzazioni: 45 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A Serie A
Serie A55 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali dei recuperi

Visualizzazioni: 104 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per i recuperi delle gare di Serie A valide per la...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta, i dettagli dell’affare Raspadori

Visualizzazioni: 37 Giacomo Raspadori si prepara a vestire la maglia dell’Atalanta, accordo fino al 2030 con un contratto da 3,5...

Serie A1 ora fa

Inter-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La Serie A non si ferma e uno dei recuperi in programma causa Supercoppa Italiana è Inter-Lecce. I...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Torino, niente passi avanti con il Botafogo per David Ricardo: trattativa bloccata

Visualizzazioni: 22 Rallentamenti nella trattativa tra Torino e Botafogo per il trasferimento del difensore David Ricardo: stallo sull’offerta di trasferimento....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android