I nostri Social

Premier League

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di van Nistelrooy sulla panchina delle foxes.

Momento di forma terribile per il Leicester, che non vince dalla trasferta del St. Mary contro il Southampton dello scorso 19 Ottobre. Da lì in poi cinque sconfitte e un pareggio, con diciotto reti al passivo. Non se la passa tanto meglio il West Ham, che è 14esimo e ha soli cinque punti in più delle foxes: 16esimi con 10 punti.

Qui Leicester

Domani sarà la prima partita ufficiale di van Nistelrooy sulla panchina della Blue Army. E’ impossibile prevedere come giocherà, ma è quasi certo che il 3-4-2-1 visto sabato contro il Brentford non verrà riproposto contro gli hammers. Nel suo breve interregno sulla panchina del Manchester United, il tecnico olandese ha messo in campo la squadra con un 4-2-3-1: modulo di base anche di Maresca prima e di Cooper poi.

Dietro l’unica certezza è Hermansen, uno dei migliori portieri della Premier League nonostante il Leicester abbia la seconda peggior difesa del torneo, mentre la linea a quattro potrebbe subire numerosi cambiamenti visto il rendimento disastroso di questo inizio. Dovrebbero tornare dal primo minuto sia Justin (a destra) che l’ex-Bologna Kristiansen (a sinistra) sulle fasce, mentre Faes dovrebbe essere confermato nonostante un preoccupante momento di forma che va protrandosi più o meno da quando è iniziata la stagione. Al suo fianco uno fra Vestergaard (favorito) e Coady. C’è anche Okoli, ma si è infortunato proprio contro le Bees.

A centrocampo Winks è più fuori che dentro. L’inglese ha rimediato un infortunio con il Chelsea, il suo recupero non è impossibile ma rimane difficile. Si giocano due maglie Soumaré, Ndidi e Skipp. Da non sottovalutare la presenza di El Khannous, che al Genk ha giocato da interno anche se non è mai stato riproposto in quella posizione in Inghilterra. Il marocchino può giocare anche più avanti, da trequartista.

Non c’è Fatawu, che ha finito anzitempo la sua stagione per un infortunio al ginocchio. Se Ruud vorrà un mancino da quel lato l’unica opzione è Buonanotte, con El Khannous o Ndidi dietro la punta, altrimenti a contendersi una maglia ci saranno McAteer, De Cordova-Reid e Ayew. Quest’ultimo può giocare anche a sinistra, ma dovrebbe tornare titolare Mavididi. Davanti difficilmente Vardy potrà giocare tre partite in nove giorni. Daka è tornato, ma non gioca titolare dal 12 Aprile. Ayew si può adattare, ma c’è anche Edouard.

Leicester-West Ham

Qui West Ham

Fabianski è tornato titolare nelle ultime cinque partite, ma con l’Arsenal è stato disastroso. Possibile chance per Areola, mentre a destra Coufal potrebbe rilevare Wan-Bissaka che però è stato fra i pochi a salvarsi con i Gunners. La coppia difensiva composta da Todibo e Kilman non si tocca. Da quando sono entrambi a disposizione, Lopetegui ha rinunciato anche solo ad uno di loro soltanto due volte su otto partite.

A sinistra non ci sono alternative ad Emerson Palmieri, che infatti ha sempre giocato. A centrocampo Guido Rodriguez ed Edson Alvarez (o entrambi) potrebbero tornare titolari. In quel caso Paquetà avanzerebbe sulla linea dei trequartisti, con Soler che scalerebbe in panchina. In attacco pochi dubbi sulla presenza di Bowen (a destra) e di Summerville (a sinistra). I due supporteranno Michail Antonio da unica punta.

Leicester-West Ham, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Vestergaard, Faes, Justin; Skipp, Ndidi; Mavididi, El Khannous, Buonanotte; Daka.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Emerson Palmieri, Kilman, Todibo, Wan-Bissaka; E.Alvarez, Soucek; Summerville, Paquetà, Bowen; M.Antonio.

Leicester-West Ham, dove vederla

Leicester-West Ham, in diretta dalle 21:00 di Martedì 3 Dicembre al King Power Stadium di Leicester, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. Sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Premier League

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Pubblicato

il

Manchester united

Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori già presenti in rosa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Manchester United sarà una delle squadre più attive nel mercato di gennaio, con diversi giocatori pronti a lasciare Old Trafford alla ricerca di nuove opportunità. Gli addetti ai lavori parlano di una vera e propria “rivoluzione” invernale.

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I giocatori in uscita dal Manchester United

Uno dei giocatori papabili a non vestire più la maglia dello United è il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte. Acquistato ad agosto 2024 per 50 milioni di euro dal Psg, Ugarte non ha mai convinto del tutto. Quest’anno è partito titolare solo in due occasioni e sembra disposto a trasferirsi per trovare più continuità. Il rapporto con Amorim non è dei migliori: il tecnico cerca un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco e gestire il pallone sotto pressione, un vero “regista” e non un semplice interdittore difensivo. Lo United è disposto a cederlo solo se arrivasse un’offerta adeguata.

Un altro possibile partente è il portiere Altay Bayindir, arrivato dal Fenerbahce nel 2023. Spesso relegato in panchina e impiegato principalmente nelle coppe nazionali, il club inglese vuole evitare che le poche apparizioni influiscano sul valore di mercato, aprendo alla possibilità di una cessione.

La situazione di Mason Mount è più complessa. Nonostante l’investimento importante, infortuni e incompatibilità tattica hanno impedito al nazionale inglese di esprimersi al meglio. Amorim non lo vede adatto né come mezzala offensiva né come esterno di attacco invertito nel suo sistema di gioco.

Sulla fascia sinistra, Tyrell Malacia sembra destinato a lasciare Old Trafford. Il tecnico portoghese cerca un esterno dominante dal punto di vista fisico, capace di sostenere sprint ripetuti per tutta la partita. Caratteristiche che Malacia non sembra possedere pienamente.

Infine, anche Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il club. Amorim predilige un attaccante più letale in area di rigore e, con Juventus, Milan e Roma interessate alla sua situazione, lo United potrebbe reinvestire l’eventuale ricavato su un centravanti d’area di rigore e votato al gol.

Con l’avvicinarsi di gennaio, la strategia di Ruben Amorim appare chiara e audace. Per ridare allo United un’identità vincente, il tecnico sembra pronto a plasmare la squadra interamente intorno alle sue idee tattiche, con una rivoluzione totale dell’organico a sua disposizione.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”

Pubblicato

il

Manchester United

Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra in ogni momento”.

Le parole di Garnacho

Alejandro Garnacho, talento argentino del Chelsea, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulla sua flessibilità in campo. In un’intervista, ha sottolineato l’importanza di essere sempre pronti a contribuire, indipendentemente dal fatto di partire titolare o di entrare a partita in corso. “Non ci concentriamo su chi inizia o chi no”, ha affermato Garnacho, “cerchiamo solo di aiutare la squadra quando è necessario e lottare per ogni obiettivo”.

L’attaccante ha anche espresso la sua determinazione nel continuare a combattere per gli obiettivi stagionali. Garnacho ha sottolineato come la squadra sia focalizzata e pronta a dare il massimo per raggiungere i traguardi prefissati. Le sue parole riflettono un atteggiamento positivo e una mentalità vincente che può solo giovare al suo club nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle

Pubblicato

il

estevao chelsea

Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un piccolo problema muscolare.

Problemi fisici per Estevão

Il giovane talento brasiliano Estevão dovrà fermarsi temporaneamente. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, Estevão non sarà in campo nel prossimo incontro del Chelsea contro il Newcastle. Il motivo è un piccolo problema muscolare che lo costringe a restare fuori dai giochi.

Impatto sull’organico del Chelsea

L’assenza di Estevão rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà fare a meno delle sue abilità tecniche e della sua creatività in campo. L’allenatore del Chelsea dovrà quindi rivedere le strategie e trovare soluzioni alternative per affrontare il Newcastle senza il contributo del brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Caldara Caldara
Calciomercato20 minuti fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 56 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Competizioni50 minuti fa

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Visualizzazioni: 35 Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 88 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 59 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Manchester united Manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 63 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 200 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C3 ore fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 163 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato4 ore fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 34 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android