I nostri Social

Serie A

Coppa Italia: ecco il tabellone 2018/19

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio 20/07/2018 si è svolto il sorteggio per il primo turno della nuova Coppa Italia 2018/19.

le “teste di serie” Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale.

I possibili quarti di finale potrebbero regale bellissime sfide come Milan-Napoli e Inter-Lazio da una parte del tabellone; Atalanta-Juventus e Fiorentina-Roma dall’altra.

il Primo Turno Eliminatorio si giocherà il 29 luglio.

Ecco gli acccoppiamenti

1 Renate-Rezzato
2 Robur Siena-S. Leonzio
3 Alessandria-Giana Erminio
4 Casertana-AZ Picerno
5 Juve Stabia-Pistoiese
6 Catania-Como
7 Ternana-Pontedera
8 Monza-Matelica
9 Feralpisalo-V-Francavilla
10 Pisa-Triestina
11 Monopoli-Piacenza
12 Trapani-Campodarsego
13 AlbinoLeffe-Pordenone
14 Viterbese-Rende
15 Sambenedettese-U. Sanremo
16 Vicenza-Chieri
17 Sudtirol-Albalonga
18 Carrarese-Imolese

2° Turno del 5 agosto 2018

19 Benevento-Vincente 18
20 Venezia-Vincente 17
21 Palermo-Vincente 16
22 Spezia-Vincente 15
23 Ascoli-Vincente 14
24 Pescara-Vincente 13
25 Cosenza-Vincente 12
26 Cittadella-Vincente 11
27 Cremonese-Vincente 10
28 Lecce-Vincente 9
29 Padova-Vincente 8
30 Carpi-Vincente 7
31 Foggia-Vincente 6
32 H. Verona-Vincente 5
33 Livorno-Vincente 4
34 Crotone-Vincente 3
35 V. Entella-Vincente 2
36 Salernitana-Vincente 1
37 Brescia-Pro Vercelli
38 Perugia-Novara

3° Turno 12 agosto 2018

39 Sassuolo-Vincente 30
40 Bologna-Vincente 29
41 Genoa-Vincente 28
42 Parma-Vincente 27
43 Empoli-Vincente 26
44 Torino-Vincente 25
45 Chievo-Vincente 24
46 Sampdoria-Vincente 23
47 SPAL-Vincente 22
48 Cagliari-Vincente 21
49 Frosinone-Vincente 20
50 Udinese-Vincente 19
51 Vincente 37-Vincente 38
52 Vincente 35-Vincente 36
53 Vincente 33-Vincente 34
54 Vincente 31-Vincente 32

4° Turno 5 dicembre 2018

55 Vincente39-Vincente 54
56 Vincente40-Vincente 53
57 Vincente41-Vincente 52
58 Vincente42-Vincente 51
59 Vincente43-Vincente 50
60 Vincente44-Vincente 49
61 Vincente45-Vincente 48
62 Vincente46-Vincente 47

Ottavi di finale 13 gennaio 2019

63 Milan-Vincente 62
64 Atalanta-Vincente 61
65 Fiorentina-Vincente 60
66 Inter-Vincente 59
67 Lazio-Vincente 58
68 Roma-Vincente 57
69 Juventus-Vincente 56
70 Napoli-Vincente 55

Quarti di finale 30 gennaio 2019

71 Vincente 63-Vincente 70
72 Vincente 64-Vincente 69
73 Vincente 65-Vincente 68
74 Vincente 66-Vincente 67

Semifinale 6 febbraio – 27 febbraio 2019

75 Vincente 71-Vincente 74
76 Vincente 72-Vincente 73

Finale 25 aprile 2019

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Serie A

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio d’inizio in programma lunedì alle 20:45.

Juventus-Cremonese è la gara che chiuderà la 20° giornata di Serie A. La formazione bianconera riceve all’Allianz i grigiorossi, con l’obiettivo di rispondere alla vittoria della Roma, sfruttando il pareggio del Como nella corsa per il 4° posto. Momento positivo per la squadra di Luciano Spalletti, reduce da 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 giornate di campionato. Juve che vuole dare continuità alla bella prova di Reggio Emilia, dove si è sbloccato anche Jonathan David.

Dall’altra parte c’è la Cremonese di Davide Nicola. La formazione lombarda è in leggero calo di risultati nell’ultimo periodo, ma resta in una zona tranquilla di classifica. I grigiorossi hanno concluso il girone di andata a quota 22 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno contro il Cagliari, arrivato nonostante il doppio vantaggio del primo tempo grazie al super contributo di Jamie Vardy. L’attaccante inglese, che ha già segnato ai bianconeri nel match di andata, vorrà replicarsi anche allo Stadium.

Qui Juventus

Rispetto alla trasferta di Sassuolo Luciano Spalletti dovrebbe recuperare Lloyd Kelly. Più difficile il rientro di Francisco Conceicao, più vicino al forfait. Out anche Rugani, Milik, Vlahovic e Gatti. Il tecnico della Juve è orientato a confermare in blocco l’11 visto contro il Sassuolo. Kooopmeiners sarà impiegato ancora una volta da difensore centrale, al fianco di Bremer. Kalulu occuperà la posizione ibrida di terzo di difesa, con compiti offensivi da terzino. In mediana ci saranno Locatelli e Thuram, con Mckennie, Miretti e Yildiz alle spalle di Joantahan David.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESS )

Qui Cremonese

Recuperi importanti per Nicola per la trasferta di Torino. Il tecnico della Cremonese potrà contare sul rientro di capitan Bianchetti. Unico assente il lungodegente Michele Collocolo. Rispetto a quanto visto contro il Cagliari i grigiorossi dovrebbero tornare al 3-5-2. Vandeputte dovrebbe tornare dal 1 minuto al posto di Johnsen. Centrocampo completato da Payero e Grassi, favorito su Bondo. Corsie laterali occupate da Pezzella e Barbieri. Confermato il tandem Vardy-Bonazzoli.

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mckennie, Miretti, Yildiz; David. All: Spalletti.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barberi, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All: Nicola,

Juventus-Cremonese, dove vederla

La partita di Serie A tra Juventus e Cremonese sarà trasmessa su DAZN e su Sky Sport.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Pubblicato

il

Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e Napoli. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Il match di copertina della 20° giornata di Serie A è quello tra Inter e Napoli. Le due squadre, entrambe in lotta scudetto, si affronteranno tra poco più di un’ora a San Siro. I nerazzurri, in testa alla classifica, vogliono vincere per allungare sui partenopei, portandosi a +7. Al contrario la squadra allenata da Antonio Conte ha la possibilità di battere per la 2° volta in campionato i rivali, dopo il 3-1 dell’andata, e ridurre il distacco in classifica ad 1 solo punto. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per l’incontro.

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; L.Henrique, Barella, Chalanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram (da confermare). All: Chivu.

Napoli (3-4-2-1): Milinković-Savić; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Højlund (da confermare). All: Conte.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro la Fiorentina al Franchi.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro la Fiorentina al Franchi. Tra i temi affrontati, la partita contro i viola, le analogia e differenze con il match contro il Genoa e l’opzione difesa a quattro.

Milan, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro la Fiorentina

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Allegri: “Dobbiamo lavorare e migliorare. È un momento in cui non riusciamo a far gol: dobbiamo assolutamente migliorare”.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro la Fiorentina al Franchi. Tra i temi affrontati, la partita contro i viola, le analogia e differenze con il match contro il Genoa e l’opzione difesa a quattro.

Stessi errori fatti col Genoa: non è stata imparata la lezione?
“Diciamo che forse mi sono spiegato male io coi ragazzi, perché non abbiamo capito ciò che è successo col Genoa e stasera lo abbiamo ripetuto. Mancavano 7 minuti, un’eternità. Per il pari abbiamo fatto bene, poi abbiamo avuto fretta, dovevamo avere più calma per costruire cose buone per portare a casa la vittoria”.

Punto guadagnato o due persi?
“È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite. Dobbiamo lavorare e migliorare. È un momento in cui non riusciamo a far gol: dobbiamo assolutamente migliorare”.

Cos’ha Estupinan?
“È normale che quando giochi, poi stai fuori… Oggi ha fatto delle buone cose, altre meno buone. Come tutti. Il centrocampo oggi è stato tutto nuovo e per essere la prima volta che giocavano insieme hanno fatto pure una buona partita. Ma c’è bisogno di tutti: non possiamo andare avanti con 11 giocatori. Ne abbiamo di valore: Fullkrug, Ricci, Jashari... La rosa ha ottimi valori e c’è bisogno di fare dei cambi, soprattutto in questo periodo di partite ravvicinate. Rabiot non stava bene per un colpo col Genoa, ho preferito portarlo in panchina. Poi i cambi quando sono entrati hanno fatto bene”.

Difesa a quattro una opzione?
“La difesa a quattro l’abbiamo provata anche col Genoa. Fino ad ora abbiamo fatto risultati col 3-5-2, poi dipende anche da come stanno i giocatori… Per caratteristiche si può giocare anche con un sistema diverso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B8 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri9 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 26 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato9 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 86 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A10 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Serie A10 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Visualizzazioni: 32 Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e...

Manchester City Manchester City
FA Cup11 ore fa

Manchester City, super esordio per Semenyo in FA Cup

Visualizzazioni: 51 Antoine Semenyo brilla nel suo debutto con il Manchester City, conquistando il titolo di Man of the Match...

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 109 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Calciomercato11 ore fa

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Visualizzazioni: 38 Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il...

Serie A11 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

PSG PSG
Ligue 111 ore fa

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Visualizzazioni: 37 Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android