Calciomercato
Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto
In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a fare follie per acquistarlo.
L’Atalanta si conferma una delle squadre più spettacolari e in forma del momento, grazie al lavoro di Gian Piero Gasperini, capace ancora una volta di plasmare un gruppo competitivo nonostante le numerose novità estive.
Tra i protagonisti indiscussi della rinascita nerazzurra c’è Éderson, centrocampista brasiliano classe 1999, che ha conquistato un ruolo centrale nel progetto tecnico della Dea. La sua duttilità, l’abilità nel rompere le linee avversarie e la capacità di abbinare qualità e quantità a centrocampo lo rendono un tassello imprescindibile per Gasperini.

Atalanta, su Éderson ci sono Liverpool e Manchester United
Le prestazioni di Éderson non sono passate inosservate, tanto che due big della Premier League hanno messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Liverpool e Manchester United stanno monitorando attentamente il giocatore, considerandolo un potenziale rinforzo per la prossima stagione.
Già in estate, i Red Devils avevano avviato contatti preliminari con l’Atalanta, ma nelle ultime settimane anche i Reds sembrano essersi inseriti nella corsa al brasiliano.
Nonostante l’interesse crescente, la posizione dell’Atalanta è chiara: Éderson non sarà ceduto a gennaio. Il club bergamasco valuta il suo talento intorno ai 60 milioni di euro e prenderà in considerazione eventuali offerte solo durante la finestra estiva.
Per il momento, dunque, Gasperini può contare su uno dei suoi giocatori più affidabili, ma l’estate potrebbe portare scenari interessanti per il futuro del brasiliano, conteso da due delle squadre più prestigiose d’Europa.
Calciomercato
Napoli, trattative avviate per il rinnovo di Juan Jesus
Il Napoli avvia le trattative per il rinnovo di Juan Jesus, il difensore brasiliano è pronto a rimanere fino al 2027.
Napoli e Juan Jesus: trattative per il rinnovo
Il Napoli ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto di Juan Jesus, il difensore centrale brasiliano, puntando a estendere l’accordo fino al 2027. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, le negoziazioni iniziali sembrano essere positive. Il giocatore, nonostante abbia ricevuto offerte da alcuni club stranieri, ha espresso la sua priorità di restare con la squadra partenopea.
L’importanza di Juan Jesus per il Napoli è evidente, con il giocatore che ha dimostrato la sua affidabilità in campo. Questo rinnovo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per la difesa azzurra nei prossimi anni, consolidando la stabilità del reparto arretrato.
Le implicazioni del rinnovo
L’estensione del contratto di Juan Jesus fino al 2027 potrebbe avere diverse implicazioni per il Napoli. In primo luogo, garantisce una continuità in difesa che potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club sia in campionato che nelle competizioni europee. Inoltre, il rinnovo del brasiliano manda un segnale chiaro sul progetto a lungo termine del Napoli, intenzionato a mantenere i suoi giocatori chiave.
I tifosi del Napoli possono quindi guardare con ottimismo al futuro, confidando nella dirigenza che sta lavorando per mantenere una squadra competitiva e ambiziosa. Il rinnovo di Juan Jesus è solo un primo passo in questa direzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Napoli have opened talks to try to extend #JuanJesus’ contract until 2027. Positive initial negotiations. The centre-back has been approached by some foreign clubs, but his priority is staying. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus, il Gremio vuole tenersi Arthur
Arthur potrebbe lasciare la Juventus a titolo definitivo. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene con il Gremio, che é intenzionato a tenerselo.
Dopo aver deluso in maglia bianconera, Arthur sembra essere tornato il giocatore che il Barcellona voleva come sostituto di Xavi. Attualmente in prestito al Gremio (sempre di proprietà della Juve, il contratto con i bianconeri scade il 30 giugno 2027), il centrocampista brasiliano é diventato un idolo dei tifosi del Tricolor.
Calciomercato, la Juventus vuole ricavare 10 milioni di euro dalla cessione di Arthur

Con il Gremio, Arthur ha una media di 70,2 tocchi e 53,3 passaggi a partita con una precisione del 94%. A riportarlo é il Corriere dello Sport.
Sempre secondo il quotidiano, il club brasiliano é intenzionato all’acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 96. L’obiettivo della Juve é ricavare almeno 10 milioni di euro dalla sua cessione. Come andrà a finire?
Calciomercato
Roma, si sblocca il primo colpo? Vaz sempre più vicino
La Roma si avvicina a grandi passi al primo colpo del suo mercato invernale. Molto vicina la fumata bianca con il Marsiglia per Robinio Vaz.
Gasperini potrà finalmente accentuare un sorriso in chiave mercato. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma è molto vicina all’accordo con il Marsiglia per il trasferimento di Robinio Vaz a Trigoria.

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I giallorossi sono da tempo alla ricerca di alcuni innesti nel reparto offensivo per aumentare la pericolosità in zona goal. Diversi i nomi su cui Massara ha messo gli occhi, da Zirkzee a Raspadori, passando anche per Malen. Ma per ora nessuno di questi è vicino all’arrivo. Il primo rinforzo potrebbe perciò essere il giovane talento del Marsiglia.
La Roma avrebbe trovato l’accordo con il club francese su una base di circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. Adesso i giallorossi stanno trattando con il classe 2007 per definire gli ultimi dettagli e regalare un primo rinforzo a Gasp.
🚨🔴🟡 AS Roma are on the verge of reaching an agreement with Olympique Marseille for Robinio Vaz.
Deal worth fee in excess of €20m with add-ons, as @footmercato reported.
AS Roma are now negotiating personal terms with Vaz and his agents, talks ongoing. pic.twitter.com/LfpDa6vjlp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
