Champions League
Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla
In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di Champions League. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Continua la corsa a un posto nella seconda fase di Champions League per il Milan, che nella quinta giornata della competizione si contrapporrà allo Slovan Bratislava, ultimo nella classifica generale.
Non ci sono mezze strade per i rossoneri, che solo con i tre punti possono alimentare le proprie chance. L’avversario, in questo caso, è un grande assist per gli uomini di Paulo Fonseca.
Qui Slovan Bratislava
Cammino fortemente negativo, fino a questo punto, per gli slovacchi, che hanno perso tutte e quattro le gare fin qui disputate. Le speranza ridotte all’osso di qualificazione, però, non tolgono motivazioni e la voglia di fare lo sgambetto a una squadra blasonata come il Milan.
Spazio al 4-2-3-1 come modulo di base, con al vertice Takac a difendere i pali, supportato in difesa da Blackman, Kashia, Bajric e Voet.
Due i centrocampisti di ruolo, ovvero Ignatenko e Savvidis, davanti ai quali giocherà il trio Barseghyan–Tolic–Marcelli, ad accompagnare l’unica punta, ovvero Strelec.
Qui Milan
Assente Morata, il Milan vedrà una variazione sicura di formazione rispetto allo 0-0 contro la Juventus. In avanti, infatti, ci sarà Abraham a guidare l’attacco, con Camarda convocato e prima alternativa.
Non si tocca il duo mediano, ovvero Fofana e Reijnders, al momento due delle poche sicurezze di Paulo Fonseca in termini di performance.
Un altro possibile avvicendamento potrebbe avvenire in difesa, con Tomori che tornerebbe titolare al fianco di Thiaw. Sulle fasce ancora Emerson Royal con Theo Hernandez.
Torna dal 1′ Pulisic dopo l’iniziale panchina di sabato e con lui ci saranno Leao e Chukwueze.
Probabili formazioni
Slovan Bratislava (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Voet; Ignatenko, Savvidis; Barseghyan, Tolic, Marcelli; Strelec. Allenatore: Vladimir Weiss
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
Dove vederla
La sfida tra Slovan Bratislava e Milan, in programma per domani alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.
In streaming, invece, le due piattaforme sulle quali il match sarà fruibile sono Sky Go e Now Tv.
Champions League
Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!
Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato Lennart Karl.
Lennart Karl ha scritto la storia della Champions League. È diventato il giocatore più giovane nella storia della competizione a segnare in tre gare di fila.
Alla prima partita da titolare in Europa aveva già trovato il gol, contro il Club Brugge in 22 ottobre scorso.
Da lì gli occhi del mondo hanno iniziato ad esser puntati sul giovane talento classe 2008.
In 19 partite vanta 5 gol e 2 assist, numeri molto positivi e sorprendenti per un giovane di 17 anni.
Senza dubbio parliamo di uno dei talenti più in voga del momento, spuntato improvvisamente ma pronto a conquistare il mondo.
È stato premiato come miglior giocatore in campo nel match contro lo Sporting, un riconoscimento importante per il giocatore dei bavaresi.

Bayern Monaco, i numeri di Lennart Karl
Nella stagione 2024/25, giocando principalmente per l’Under 17 del Bayern, Karl è stato una figura chiave, dove ha realizzato 27 gol e 11 assist in sole 18 partite .
È stato promosso in U-19, dove ha realizzato 7 gol in 9 presenze in campionato. Con la Germania U-17 ha realizzato 7 reti in 13 presenze, mentre con l’U-16 5 reti in 9 presenze.
Cresciuto nelle giovanili del Francoforte, il Bayern l’ha prelevato nel 2022. Il giocatore vanta un valore di 20 milioni di euro su transfermarkt.
L’allenatore delle giovanili dei bavaresi, Patrick Kaniuth, parla così del giovane: “Lennart considera Martin Ödegaard un modello, e vedo davvero dei parallelismi, ma è anche un po’ come Arjen Robben e Michael Olise: giocatori che amano accentrarsi e concludere.”
Si parla un gran bene di lui e anche in campo sta mostrando di meritarsi le proprie opportunità. Stasera è diventato il più giovane nella storia dei bavaresi a segnare un gol in Champions League.
In 8 presenze, con un totale di 208 minuti, conta 1 assist. Se contiamo anche i minuti di stasera contro il Club Brugge, in circa un totale di 3 partite (considerando i minuti), arriviamo a 1 gol e 1 assist.
Come primissimo approccio nei professionisti non sono affatto numeri banali, specialmente a un età così giovane. È un giocatore da osservare con grande, grandissima attenzione.
Champions League
Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”
Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter in Champions League. Ecco le parole dell’allenatore.

Liverpool, le parole di Arne Slot
Arne Slot sulla situazione di Mohamed Salah
“Separo queste cose, i risultati… È stato molto difficile per i giocatori subire il gol all’ultimo minuto contro il Leeds. Era già una situazione emotivamente difficile, quello che è successo dopo ha tolto loro anche l’energia”.
Arne Slot sul fatto che vorrebbe che Mohamed Salah tornasse in squadra
“Beh, si dice che tutti commettono errori nella vita, ma la domanda è: anche i giocatori dovrebbero riconoscerlo… E l’iniziativa dovrebbe venire dal giocatore o da me?”
Arne Slot sulla possibilità di parlare con Salah prima della Coppa d’Africa
“Salah? Non abbiamo ottenuto tanti bei risultati di recente, oggi abbiamo invece vinto una grande partita in Champions in un grandissimo stadio. Bisognerebbe parlare di chi ha giocato stasera, so che venerdì in conferenza stampa mi faranno domande ancora su Salah, ma dobbiamo parlare della grande prestazione di stasera”.
Champions League
Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”
Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League contro il Liverpool. Ecco le parole dell’allenatore.

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Cristian Chivu
“Era giusto un pareggio per come si era messo, abbiamo subito all’inizio la loro pressione ma poi abbiamo trovato la chiave e le giocate giuste. Poi abbiamo fatto due cambi che ci hanno condizionato nel momento clou, eravamo obbligati a non farle. Poi arriva un episodio a fine partita, il secondo nelle ultime due giornate di Champions e non portiamo a casa niente. Abbiamo provato a dare il nostro meglio, abbiamo avuto coraggio di provarci fino in fondo. Dovevamo essere più lucidi in avanti, è stata una partita condizionata dai due cambi”.
Sul rigore?
“Commento poco le decisioni arbitrali, io parlo di educazione e su quello che dobbiamo insegnare. L’arbitro l’aveva interpretata bene in partita, poi il VAR quando interviene bisogna capire le dinamiche. Bisogna accettare la decisione arbitrale, dobbiamo combattere contro le ingiustizie e pensiamo a cosa di buono vogliamo fare”.
Si aspettava questo Liverpool?
“Ci aspettavamo la loro pressione, la loro intensità. Abbiamo cominciato un po’ intimoriti. Abbiamo trovato qualche trama di gioco, nel secondo tempo ci aspettavamo di continuare su quell’energia e abbiamo cercato di farlo. Ma quando sono calate le energie ci siamo abbassati un po’ troppo”.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato18 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
