I nostri Social

Calciomercato

Juventus-De Ligt, Kean può finire all’Ajax

Pubblicato

il

Ieri giornata importante sul fronte De Ligt per la Juventus. Paratici avrebbe tenuto un vertice di quattro ore con Mino Raiola.

Sul tavolo, l’ingaggio del forte difensore olandese per il quale Raiola pretende 12 milioni netti a stagione mentre la Juventus ne offre 7-8 più ricchi bonus. Ma non solo.

Nell’affare con l’Ajax potrebbe rientrare un pò a sorpresa anche Moise Kean. Il comportamento tenuto dal giovane attaccante nel ritiro dell’Under 21 non è sicuramente piaciuto alla Juventus e Raiola chiede garanzie tecniche per il suo assistito.

Ecco perché i bianconeri starebbero valutando la possibilità di cedere Kean per almeno 30 milioni di euro, cessione che peraltro consentirebbe alla Juventus di fare registrare un’importante plusvalenza.

La Juventus però non vorrebbe perdere del tutto il controllo di quello che comunque viene ritenuto un talento del calcio italiano e starebbe studiando la possibilità di inserire un diritto di recompra. Formula che però non piace nè a Raiola, nè al giocatore.

Oggi De Ligt rientrerà dalle vacanze, la Juventus ha il sì del giocatore ma deve soddisfare le richieste di Raiola: 12 milioni di euro all’anno fissi e garantiti più bonus importanti oltre i 15 milioni, una clausola rescissoria da stabilire nel contratto, commissioni alte. Tre fattori su cui si sta lavorando e cercando ancora di trattare, ma il tempo stringe e bisognerà accontentare il più possibile Raiola per non incombere in qualche beffa, targata PSG.

La Juventus è in vantaggio e vuole chiudere al più presto una delle trattative più importanti di questa sessione di calciomercato, se non la più importante.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Bari, il ds Polito ai saluti: corsa a tre per sostituirlo

Pubblicato

il

Bari, si va verso l’addio con il ds Ciro Polito. Per la sua sostituzione sono in tre in corsa. Andiamo a leggere qui di seguito i candidati.

E’ ai titoli di coda l’avventura di Ciro Polito in quel di Bari. Il ds ha un altro anno di contratto ma, con ogni probabilità, si andrà alla separazione anticipata.

Frizioni con l’ambiente, ma non solo, stanno allontanando Polito dal capoluogo pugliese e avvicinando una nuova figura pronta per appropriarsi dell’area tecnica.

Come riferito anche dalla Gazzetta dello Sport, sono tre i profili vagliati. Il primo e’ quello di Guido Angelozzi, legato al Frosinone, e quindi difficile da raggiungere.

Il secondo e’ Giorgio Perinetti, decano dei direttore sportivi, con grande esperienza in cadetteria.

Ultima opzione e’ quella legata a Mauro Meluso, appena liberatosi dal Napoli e sostituito da Giovanni Manna.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, si prova a rinnovare un difensore: i dettagli

Pubblicato

il

Sampdoria, sono iniziate le riflessioni di mercato in casa doriana, anche per quanto riguarda il reparto arretrato. Si prova a trattenere un difensore in scadenza.

Nel mentre si cerca di trovare la soluzione definitiva alla questione societaria, in casa Sampdoria si e’ aperto il tema mercato.

Mister Andrea Pirlo dovrebbe rimanere, a meno di offerte irrinunciabili, e con lui si dovrà decidere sulla permanenza o meno di alcuni elementi della rosa.

Uno dei giocatori che si vorrebbe trattenere e’ Cristiano Piccini. L’ex Magdeburgo e’ un scadenza al 30 giugno e si vorrebbe proseguire insieme.

Secondo quanto riferisce Sky, le parti sono al lavoro e’ c’è fiducia per una fumata bianca.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Pubblicato

il

Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile.

L’ex stella del Barcellona ha terminato il suo prestito in Qatar all’Al-Duhail, club nel quale non ha particolarmente entusiasmato anche a causa di diversi problemi muscolari. Nel giro di poche settimane dovrebbe tornare all’Aston Villa, ma la sua avventura in Premier League è destinata a terminare a breve.

Il Vasco da Gama, squadra brasiliana in cui Coutinho ha mosso i primi passi da calciatore, sembrerebbe fortemente interessata ad ingaggiarlo a titolo definitivo. Il classe 1992 starebbe spingendo sul ritorno a casa che, probabilmente, sancirebbe la fine della carriera Europea del talentuoso ex Liverpool.

Parabola discendente che si conclude con un finale lieto per Coutinho, che, nonostante non sia mai riuscito ad esaudire le aspettative enormi creatasi nel tempo sul suo conto, ha comunque dimostrato, seppur a sprazzi, il suo enorme talento. Disputando, probabilmente, le ultime stagioni da professionista, dove tutto era cominciato.

Coutinho

L’esperienza di Coutinho in Qatar

In 16 partite disputate nel campionato arabo, Coutinho ha realizzato 3 reti 2 assist. 3 presenze anche Champions League araba, in cui è entrato a referto per 2 volte.

Arrivato a stagione in corso, è parso fin da subito scontento. Tant’è che a gennaio aveva già pensato di chiudere anticipatamente la sua esperienza in terra araba, rescindendo il contratto con l’Al-Duhail. Situazione che poi non si è concretizzata, forse complice anche il disinteresse dell’Aston Villa nel reintegrare in rosa il brasiliano.

Oggi la sua avventura in Qatar è al capolinea, così come quella in Premier League. La soluzione ideale per entrambe le parti sarebbe un ritorno a titolo definitivo nel club che lo ha cresciuto: il Vasco da Gama. Staremo a vedere se nelle prossime settimane ci sarà l’affondo decisivo del club brasiliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Esteri19 minuti fa

Super Lig Turca, il Galatasaray di Icardi e’ campione | Retrocede il Faith Karagumruk

Visualizzazioni: 31 Super Lig Turca, i giallorossi del Galatasaray conquistano il 24esimo titolo della sua storia. Decisivo il 3-1 in...

Calciomercato49 minuti fa

Bari, il ds Polito ai saluti: corsa a tre per sostituirlo

Visualizzazioni: 60 Bari, si va verso l’addio con il ds Ciro Polito. Per la sua sostituzione sono in tre in...

Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, si prova a rinnovare un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 72 Sampdoria, sono iniziate le riflessioni di mercato in casa doriana, anche per quanto riguarda il reparto arretrato. Si...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Visualizzazioni: 117 Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile. L’ex stella del Barcellona ha terminato...

Salernitana Salernitana
Serie A11 ore fa

Salernitana, pronta un’offerta per il club

Visualizzazioni: 247 Dopo l’ultima partita di Serie A contro il Milan, il futuro della Salernitana è al centro delle discussioni...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, due club di Serie A puntano un centrocampista

Visualizzazioni: 162 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A avrebbero messo nel mirino un centrocampista della...

Serie A Serie A
Serie A12 ore fa

Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 20:45

Visualizzazioni: 191 L’edizione 2023/2024 della Serie A volge al termine. Ecco tutte le formazioni ufficiali dei posticipi della 38esima giornata....

Conference League12 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Ci sarà un ambiente caldissimo, per batterli ci vorrà un ottima prestazione”

Visualizzazioni: 120 Il calciatore della Fiorentina Rolando Mandragora ha parlato ai microfoni di “Corriere Fiorentino”, in vista della finale di...

Inter Inter
Calciomercato13 ore fa

Inter, l’ultima idea per l’attacco è un calciatore del Sassuolo

Visualizzazioni: 214 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter per rinforzare il reparto offensivo avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Serie A Serie A
Serie A13 ore fa

Empoli, Frosinone e Udinese: chi può retrocedere in Serie B

Visualizzazioni: 183 Frosinone–Udinese cruciale per restare in A, dall’altro lato Empoli chiamato a far punti con la Roma: ultima giornata...

Le Squadre

le più cliccate