I nostri Social

Calciomercato

Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…

Pubblicato

il

Danilo

Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero aprirsi le porte della Saudi Pro League.

A gennaio dovremo fare qualcosa dietro, aspettiamo l’occasione giusta per intervenireCristiano Giuntoli ipse dixit. La Juventus, nei ranghi difensivi, era già corta prima dell’infortunio di Bremer: figuriamoci ora.

Juventus, tutti i nomi per la difesa

Savona, Cabal, Kalulu, Gatti, Cambiaso (che non può fare il centrale) e Danilo. Solitamente una squadra impegnata su più fronti, a maggior ragione in una stagione densa di impegni come questa, si dota di almeno due giocatori per ruolo. I bianconeri, ancor prima di perdere il loro miglior difensore, ne avevano “solo” sette.

Tuttavia, con la defezione del brasiliano la situazione non è più (solo) quantitativa ma anche qualitativa. Quella dell’ex-Torino è una perdita capitale e la dirigenza piemontese a Gennaio dovrà intervenire sul mercato, per portare sotto la Mole (almeno) un difensore di alto livello. I nomi sul piatto sono tanti, ma non tutti fattibili.

Il sogno è Jorrel Hato dell’Ajax, ma costa tanto e difficilmente i Lancieri se ne priverebbero a Gennaio. Le alternative low-cost sono rappresentate dall’ex-Inter Skriniar (fuori dal progetto al PSG, una sola presenza sin qui in stagione) e da Ismajli dell’Empoli: che sta facendo benissimo in questo avvio di stagione in Serie A.

danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Danilo in bilico: futuro in Arabia?

Dato lo scenario di cui sopra non è certa necessaria una partenza nel reparto arretrato finché si sblocchi qualcosa in entrata, ma certo un’uscita garantirebbe all’area tecnica della Juventus di lavorare sul mercato con maggiore liquidità. E il nome indiziato per lasciare Vinovo (francamente l’unico) è quello del brasiliano Danilo.

L’ex-difensore di Porto e Manchester City è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta e già in estate si era provato (invano) a trovargli una sistemazione. L’infortunio del connazionale gli ha (ri)aperto le porte, ma questa insperata “continuità” (si fa per dire) non ha sortito gli effetti sperati. Sono infatti sei le presenze nelle undici uscite stagionali dei bianconeri, in cui il brasiliano ha totalizzato 249 minuti sui 990 giocati dai torinesi.

Solo due volte titolare, l’oramai ex-capitano è parso spaesato. Soprattutto nella gara contro lo Stoccarda, dove il passare degli anni ha presentato un conto salatissimo: da pagare tutto assieme. Nel contratto che lo lega alla Juve è presente una clausola, che estenderebbe automaticamente la scadenza contrattuale (attualmente fissata al 30 Giugno 2025) di un anno qualora Danilo giocasse almeno il 50% delle partite stagionali disputate da Madama.

Con l’attuale impiego l’attivazione della clausola (che pure le due parti starebbero cercando di togliere) appare improbabile, ma per non correre rischi i bianconeri potrebbero decidere di cederlo in inverno. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, in queste ore Danilo avrebbe ricevuto diverse offerte importanti dalla Saudi Pro League. Una sua uscita a Gennaio (assieme a quella di Milik) sbloccherebbe il mercato dei bianconeri.

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia15 ore fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile18 ore fa

Como Women, UFFICIALE: Tramezzani é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 15 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Como Women ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Tramezzani...

Atalanta Atalanta
Serie A20 ore fa

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Visualizzazioni: 55 La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha...

perugia perugia
Serie C20 ore fa

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Visualizzazioni: 29 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo...

Serie A21 ore fa

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Visualizzazioni: 37 L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta.  Atalanta, Ederson segue Lookman...

Real Madrid Real Madrid
Nations League2 giorni fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 33 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Notizie2 giorni fa

Casino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale

Visualizzazioni: 64 Nel calcio, come in molte altre passioni popolari, esiste una ritualità che accompagna l’attesa. In questo contesto si...

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra5 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 108 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A5 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 63 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato5 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 72 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android