Ligue 1
Lens-Lille, probabili formazioni e dove vederla
Lens-Lille, match valido per la nona giornata della Ligue 1, mette di fronte, nel derby del Nord della Francia, Sang Et Or e Les Dogues.
Torna il sentitissimo derby del Nord della Francia: Lens-Lille. I giallorossi (padroni di casa) condividono i punti con i cugini, sono infatti entrambe a quattordici punti. I mastini sono quarti (ma solo per una differenza reti leggermente migliore) e sono reduci dal pareggio di Monaco, mentre il Lens ha vinto con il St.Etienne.
Qui Lens
Davanti a capitan Samba, la linea difensiva a tre sarà composta da Medina e dal rientrante Danso: che ha giocato 90 minuti con il St.Etienne. Assieme a loro uno fra Khusanov e Gradit. Il primo ha molto ben figurato in assenza del centrale austriaco, mentre il secondo è un giocatore storico per il Lens: sempre titolare da quando i Sang Et Or sono tornati in Ligue 1 quasi cinque anni fa. L’ultima, però, l’ha giocata da titolare proprio l’uzbeko.
Ancora fuori El Aynaoui, al fianco di Diouf potrebbe quindi essere confermato Thomasson: il francese è favorito sull’ex-Leicester Mendy. Per il resto scelte praticamente obbligate, con Still che deve fare a meno di otto giocatori. Chavez (a sinistra) e Frankowski (a destra) saranno gli esterni: non ci sono quasi alternative.
Fulgini e Sotoca sono nettamente avanti rispetto a David Costa e Zaroury, mentre Nzola (favorito su Said) è l’attaccante scelto per rimpiazzare il partente Wahi (andato al Marsiglia) e l’infortunato Satriano.

Qui Lille
Reduce dalla straordinaria vittoria del Metropolitano contro l’Atletico Madrid, Genesio è riuscito a portare a casa la botte piena (i tre punti) e la moglie ubriaca: dato che ha vinto a Madrid con un ampissimo turnover. Non ci sono dubbi sulla presenza in porta di Chevalier: è stato un gatto anche al cospetto del Cholo. Diakité ha riposato e tornerà quindi titolare. Male il giovanissimo Touré (all’esordio) e non benissimo nemmeno Mandi.
Sui terzini conferma obbligata per Gudmundsson e Meunier dato che non ci sono alternative, ma occhio alla possibile conferma della linea a tre vista contro l’Atletico. Tornerà titolare Angel Gomes, da capire se il tecnico francese riterrà André pronto per fare due partite di fila. In caso di forfait più André Gomes di Bouaddi e di Mukaku, che è stata l’altra scelta forte. In caso di ritorno alla difesa a quattro giocherebbero due di questi.
Davanti certi di una maglia da titolare Zhegrova e David, a riposo nella trasferta di Champions League anche se il kosovaro è dovuto entrare al 16esimo per l’infortunio di Cabella, mentre a sinistra potrebbe ritrovare un posto dal primo minuto Sahraoui. Fernandez-Pardo ha giocato una discreta partita in Spagna, ma il marocchino classe 2001 è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione in Ligue 1.
Lens-Lille, probabili formazioni
Lens (3-4-2-1): Samba; Medina, Khusanov, Danso; Chavez, Thomasson, Diouf, Frankowski; Sotoca, Fulgini; Nzola.
Lille (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, B.Diakité; Gudmundsson, Angel Gomes, Benjamin André, Meunier; Sahraoui, Zhegrova; David.
Lens-Lille, dove vederla
Lens-Lille, che si giocherà dalle 21:00 di Sabato 26 Ottobre allo Stade Bollaert-Delelis, non verrà trasmessa in Italia. Questo perché nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia.
Ligue 1
PSG-Lille, probabili formazioni e dove vederla
Il big match della 18° giornata di Ligue 1 è quello in programma venerdì al Parco dei Principi tra PSG e Lille. Calcio d’inizio a partire dalle ore 21:00.
Torna di scena la Ligue 1 con una gara molto attesa. Nell’18° turno del campionato francese il PSG, fresco vincitore della Supercoppa di Francia ai rigori contro l’OM, riceve al Parco dei Principi il Lille.
I parigini devono riscattare la clamorosa eliminazione in Coppa di Francia, arrivata lunedì sera contro i cugini del Paris FC. La squadra di Luis Enrique è al momento al 2° posto nel campionato, a -1 dalla capolista Lens. Paris che vuole sfruttare il fattore Parco dei Principi per sperare di riprendersi la vetta della classifica già in questo weekend. Il PSG ha infatti vinto gli quattro incontri consecutivi di Ligue 1 giocati davanti al proprio pubblico, collezionando un solo pareggio nelle nove partite casalinghe disputate in campionato.
Dall’altra parte c’è il Lille di Bruno Genesio. Difficile inizio di 2026 per il Losc, sconfitto in casa dal Rennes nell’ultimo turno di Ligue 1, e eliminato dall’Olympique Lione in Coppa di Francia. Una battuta d’arresto che ha posto fine alla striscia di 4 vittorie consecutive con cui Les Dogues avevano chiuso il 2025. In classifica il Lille occupa la 4° posizione a quota 32 punti, al pari del Marsiglia.
Qui PSG

PSG
Dopo aver affrontato diversi mesi con molte assenze il nuovo anno ha restituito a Luis Enrique un PSG quasi al completo. Per la gara contro il Lille non ci saranno gli infortunati Safonov e Lee Kang-In, oltre ad Hakimi impegnato in Coppa d’Africa.
Atteso qualche cambio nell’11 del PSg rispetto alla gara di coppa persa contro il Paris FC. In difesa tornano Marquinhos e Nuno Mendes, con Pacho pronto a tornare nel ruolo di centrale. A centrocampo rientra anche Joao Neves, a discapito di Mayulu. In attacco spazio a Ousmane Dembelé, Desire Doué e a Bradley Barcola.
Qui Lille
Per la trasferta nella capitale francese Genesio non potrà contare su colui che firmò il pari dell’andata, il fratello di Kylian, Ethan Mbappé. Indisponibili anche gli squalificati Perraud e Alexsandro, e Ighamane, impegnato con il Marocco in Coppa d’Africa.
Nel 4-2-3-1 del Lille la coppia difensiva sarà composta da Ngoy e Mbemba. A sinistra pronto Verdonk. In mediana confermati André e Bentaleb, a discapito di Bouaddi, Sulla trequarti ci saranno Haraldsson, Fernandez-Pardo e Correia, dietro l’unica punta Olivier Giroud.

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
PSG-Lille, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembele, Barcola. All: L.Enrique.
Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mbemba, Ngoy, Verdonk; Andre, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Fernandez-Pardo; Giroud. All: Genesio.
PSG-Lille, dove vederla
La partita di Ligue 1 tra PSG e Lille sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma venerdì 16 gennaio alle ore 21:00.
Ligue 1
Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé
Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani dei parigini.
Le discussioni tra il club parigino e l’attaccante francese sono attualmente in fase iniziale, senza ancora una proposta formale.
Nuove trattative tra Dembélé e PSG
Il Paris Saint-Germain ha ufficialmente comunicato a Ousmane Dembélé l’intenzione di aprire negoziati per un rinnovo contrattuale. Nonostante l’interesse manifestato dal club, al momento non sono stati presentati numeri o proposte concrete sul tavolo delle trattative. La volontà del PSG di mantenere Dembélé tra le proprie fila è chiara, ma il processo di negoziazione è solo agli albori.

Passi futuri e aspettative
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per discutere i termini del nuovo contratto. Entrambe le parti sembrano intenzionate a raggiungere un accordo, ma sarà fondamentale stabilire dettagli finanziari e durata. L’attesa cresce tra i tifosi che sperano di vedere Dembélé brillare ancora al Parco dei Principi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨❤️💙 Negotiations between Ousmane Dembélé and PSG over new deal are at initial stages.
PSG informed Dembélé about intention to open talks over new deal, no formal proposal/numbers on the table yet.
More contacts to follow soon.
🎥➕ https://t.co/ofOjXOYMWA pic.twitter.com/8uy8DdUIu0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Ligue 1
PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029
Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci di un trasferimento in Turchia.
Fabián Ruiz e il nuovo contratto con il PSG
Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, è in procinto di firmare un nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. L’accordo dovrebbe estendere il suo impegno con il club francese fino a giugno 2029. Questo sviluppo arriva nonostante le recenti speculazioni di un possibile trasferimento in Turchia, voci che ora sembrano essere definitivamente smentite.
L’intesa tra Ruiz e il PSG è ormai nella sua fase finale, con solo alcuni dettagli da definire. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale del club parigino di voler continuare a puntare sul talento del centrocampista spagnolo, che ha dimostrato la sua importanza nel cuore del gioco parigino.
L’impatto di Ruiz e le prospettive future
Fabián Ruiz ha giocato un ruolo cruciale nel centrocampo del PSG, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. La sua capacità di gestire il gioco e di creare occasioni da gol lo rende un elemento fondamentale per la squadra di Luis Enrique. Con il nuovo contratto, il PSG si assicura di poter contare sul suo talento per molti anni a venire.
Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un messaggio agli altri club interessati al giocatore, ribadendo la volontà del PSG di mantenere una rosa competitiva e di altissimo livello. L’accordo con Ruiz è solo l’ultimo esempio di come il club parigino stia lavorando per mantenere i suoi migliori talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️💙 Fabián Ruiz, on the verge of signing new deal at Paris Saint-Germain until June 2029. Final details to be sorted.
Agreement at final stages despite links with Turkish move, as @MatteMoretto reports.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 13, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie22 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calciomercato19 ore faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
