Serie B
Juve Stabia-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla
Juve Stabia-Cremonese e’ una partita valida per la nona giornata di serie B. Di seguito le ultime del match, le probabili formazioni e dove vederla.
Ricomincia la serie B e lo fa dalla giornata numero nove. Tra le partite in programma che anche quella tra Juve Stabia e Cremonese.
I campani, neopromossi, navigano nelle zone altissime di classifica e vogliono vincere sfruttando il turno interno.
L’avversario e’ una formazione che ha appena cambiato il tecnico, da Stroppa a Corini, con l’obiettivo di accelerare il passo e di stabilirsi nella zona promozione diretta.
Qui Juve Stabia
Occasione tra le mura amiche per le Vespe, che non vogliono mollare i sogni di alta classifica.
Il tecnico Pagliuca riparte dal 3-4-1-2, con in avanti Adorante, reduce dalla doppietta in casa della Sampdoria, affiancato da Candellone.
Dietro alla coppia offensiva Maistro, dietro al quale e’ pronto il quartetto mediano composto da Floriano, Biglio, Pierobon e Fortini.
Davanti all’estremo Thiam, infine, Vernier con Bellich e Folino.
Qui Cremonese
Nuovo corso e nuovo modulo per i grigiorossi, che ripartono dal 4-3-3 del novello tecnico Corini.
La sorpresa potrebbe essere la collocazione di Vandeputte, su cui il mister ragiona come esterno d’attacco, assieme a Zanimacchia, a sostegno di Nasti.
In mediana Castagnetti favorito per il ruolo di regista, con Collocolo e Pickel mezzali.
Sernicola e Quagliata saranno le scelte per quanto riguarda i terzini. Antov e Bianchetti cerniera difensiva centrale.
Probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Vernier, Bellich, Folino; Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini; Maistro; Candellone, Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca
Cremonese (4-3-3): Fulignati; Sernicola, Antov, Bianchetti, Quagliata; Pickel, Castagnetti, Collocolo; Zanimacchia, Nasti, Vandeputte. Allenatore: Eugenio Corini
Dove vederla
La partita Juve Stabia-Cremonese, in programma domenica 20 ottobre alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.
Serie B
Serie B, ecco i fischietti della 30a giornata
Serie B, ecco la lista degli arbitri selezioni dalla Lega Serie B. A Pairetto l’importante match tra Bari e Reggiana, in programma il 14 marzo al “San Nicola”

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, gli arbitri della 30a giornata
La Lega Serie B ha diramato la lista ufficiale delle terne arbitrali presenti nelle gare valide per la trentesima giornata di campionato. Spicca la chiamata di Pairetto, che in stagione ha già diretto cinque match del campionato cadetto, oltre che a 9 match di Serie A, tra cui Como-Atalanta. Di seguito, tutti i fischiati della prossima giornata:
MODENA – SPEZIA Venerdì 13/03 h 20:30
TURRINI
BELSANTI – ZEZZA
IV: D’EUSANIO
VAR: SANTORO
AVAR: DEL GIOVANE
BARI – REGGIANA h. 15:00
PAIRETTO
LUCIANI – BIFFI
IV: ARENA
VAR: VOLPI
AVAR: GHERSINI
CESENA – FROSINONE h. 15:00
MASSIMI
MONDIN – LAGHEZZA
IV: LOVISON
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI VUOLO
EMPOLI – MANTOVA h. 15:00
MARCENARO
CEOLIN – SANTAROSSA
IV: ZANOTTI
VAR: COSSO
AVAR: PRENNA
JUVE STABIA – CARRARESE h. 15:00
TREMOLADA
RICCI – PRESSATO
IV: LEONE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MONALDI
PADOVA – CATANZARO h. 15:00
FERRIERI CAPUTI
GARZELLI – PISTARELLI
IV: GAVINI
VAR: RUTELLA
AVAR: PATERNA
MONZA – PALERMO h. 17:15
DOVERI
COLAROSSI – CIPRESSA
IV: CALZAVARA
VAR: CAMPLONE
AVAR: PAGANESSI
SAMPDORIA – VENEZIA h. 19:30
FELICIANI
VOTTA – BITONTI
IV: CREZZINI
VAR: DI PAOLO
AVAR: GUALTIERI
VIRTUS ENTELLA – AVELLINO Domenica 15/03 h. 15:00
PERRI
GALIMBERTI – ZANELLATI
IV: GIANQUINTO
VAR: BARONI
AVAR: COLOMBO
SUDTIROL – PESCARA Domenica 15/03 h. 17:15
ALLEGRETTA
CATALLO – EMMANUELE
IV: DI MARCO
VAR: PRONTERA
AVAR: NASCA
Serie B
Serie B, Pescara domina la classifica delle ammende
Serie B, oltre a quella di campo si conta anche la classifica delle società più multate. In vetta ci sono Pescara e Bari, in piena zona retrocessione in Serie C

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, Pescara campione di multe
Sembra uno scherzo, in cima al ranking delle multe ci sono le ultime due della classifica del campionato. Pescara e Bari sono al momento le squadre più sanzionate da parte della Lega Serie B. Per la cronaca, le ammende sono comunicate una volta terminata la singola giornata di campionato, e possono avere le cause più disparate: ritardo di ingresso in campo da parte dei giocatori, comportamenti non idonei, risse.
Ma non solo: anche i tifosi recitano un ruolo da protagonista in tal senso, tra cori irrispettosi e in alcuni casi anche lanci di fumogeni. Nonostante la complicata situazione di classifica, è lo Spezia la squadra più educata del campionato, con soli 1.500€. Di seguito la classifica completa:
- Pescara 50.000
- Bari 46.000
- Palermo 31.500
- Juve Stabia 28.000
- Sampdoria 27.000
- Catanzaro 25.500
- Carrarese 24.000
- Padova 19.000
- Avellino 16.500
- Frosinone 15.000
- Cesena 13.500
- Venezia 13.500
- Modena 7.700
- Reggiana 6.000
- Empoli 6.000
- Monza 6.000
- Mantova 5.000
- Spezia 1.500
Serie B
Empoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
L’Empoli riparte da Fabio Caserta, tecnico recentemente esonerato dal Bari. Ora l’obiettivo è raggiungere la salvezza, puntando ai play-off

Empoli, arriva Caserta
Un nuovo inizio per tutti. L’Empoli, che volta pagina dopo aver esonerato Alessio Dionisi, al secondo mandato fallimentare dopo la parentesi in rosanero. E per Caserta, che dopo un brutto inizio con il Bari ha l’occasione di mettere la firma sulla classifica stagionale. Non ci saranno incroci con il suo passato pugliese, nessuna trasferta al San Nicola, quindi l’attenzione andrà tutta sulla classifica. L’imperativo è uscire dal purgatorio. Ad un punto dalla zona play-out ma a otto dai play-off, c’è ancora tanto da giocare. Di seguito il comunicato del club toscano:
-
Notizie6 days agoCalciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno
-
Notizie4 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Notizie1 day agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie A4 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie4 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie3 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie4 days agoLazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”
-
Serie B3 days agoVenezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”