I nostri Social

Serie A

Napoli-Monza, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore da Napoli-Monza, ultimo match di questa domenica di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona.

Il Napoli di Antonio Conte vuole confermare l’ottimo momento, e dopo la manita al Palermo in Coppa Italia, l’obiettivo è tornare subito alla vittoria in campionato dopo il pareggio contro la Juventus. L’allenatore salentino dovrebbe confermare l’undici visto contro i bianconeri. Caprile sostituirà l’infortunato Meret, mentre Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera torneranno in difesa. In mediana il classico duo composto da Lobotka e Anguissa. Sulla trequarti agiranno Politano, McTominay e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku.

Dall’altra parte, il Monza di Alessandro Nesta, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia contro il Brescia. L’allenatore romano, il cui futuro sembra appeso a un filo, opterà per Turati tra i pali, Izzo, Pablo Marí e Carboni a completare il reparto arretrato. A centrocampo Bianco e Bondo comporranno la linea a 4 con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle fasce. In avanti Pessina e Maldini si muoveranno dietro il riferimento centrale Djuric.

Napoli-Monza, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric

monza

Serie A

Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium andrà in scena la sfida tra Udinese-Inter, valida per la 21° giornata di questo campionato di serie A.

All’andata la squadra di Runjaic ha clamorosamente espugnato San Siro con una vittoria per 1-2, segnando la prima sconfitta stagionale dei nerazzurri. Domani la squadra friulana vorrà ripetersi, dando continuità ai 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare.

Dall’altra parte la capolista vuole continuare la sua corsa in solitaria in cima alla classifica e per farlo ha bisogno di non fare passi falsi.

Vediamo quali sono le probabili scelte di Runjaic e Chivu per la partita di domani.

Qui Udinese

Per questa gara il tecnico dovrà fare a meno di Buksa, ancora infortunato e soprattutto di Nicolò Zaniolo, il quale sarà assente per squalifica, ma non avrebbe ugualmente potuto giocare a causa di una operazione fatta qualche giorno fa.

Tra i pali nonostante le recenti prestazioni poco brillanti, dovrebbe essere comunque riconfermato Okoye. In difesa ci sarà il terzetto titolare, mentre a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Piotrowski e Miller. Atta avanzerà la sua posizione sotto punta per sostituire Zaniolo, alle spalle del solito Davis.

Udinese-Inter

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

Chivu oltre che all’ormai solito Dumfries, domani dovrà ancora fare a meno di Hakan Calhanoglu a causa di un problema muscolare ricavato contro il Napoli. In difesa dovrebbe rientrare Bisseck dal primo minuto, con Akanji che potrebbe andare incontro ad un turno di riposo, favorendo la titolarità di Acerbi.

In mezzo al campo verrà riproposto Zielinski in cabina di regia, con Sucic in vantaggio rispetto a Mhkitaryan nel ruolo di mezz’ala. In avanti il tecnico potrebbe far rifiatare Thuram e premiare il giovane Pio Esposito di fianco al capitano Lautaro Martinez.

Udinese-Inter

CRISTIAN CHIVU FA I COMPLIMENTI A FRANCESCO PIO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese-Inter, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara, Atta, Davis. All. Runjaic.

Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco, Esposito, Lautaro Martinez. All. Chivu

Udinese-Inter, dove vederla

Udinese-Inter andrà in onda domani alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaic: “Non ci diamo per sconfitti. Avremo bisogno di energia, disciplina e ordine tattico. Su Atta…”

Pubblicato

il

Udinese

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Inter. La gara è in programma domani a partire dalle 15:oo.

L’Udinese si prepara a ricevere davanti al proprio pubblico la capolista Inter. Una gara sulla carta complicata per i friulani, ma allo stesso tempo un’opportunità per crescere ancora, magari strappando ancora dei punti ai nerazzurri. Nella gara di andata i bianconeri andarono a vincere a San Siro contro la squadra di Chivu, ribaltando lo svantaggio iniziale grazie ai gol di Davis e Atta. Udinese, che ha spesso dato filo da torcere alle big del campionato, proverà a regalarsi un’ altra grande vittoria davanti ai propri tifosi.

Alla vigilia della sfida l’allenatore Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa.

Udinese, Runjaic presenta la sfida all’Inter

Avversario.

“Da anni è una delle squadre più forti d’Italia, tutti conoscono i loro giocatori, domani dovremo funzionare molto bene, i giocatori dell’Inter hanno grande qualità. Una squadra in salute, che sta bene si può sorprendere una seconda volta e non ci diamo per sconfitti, ma contro l’Inter servirà massima attenzione. Avremo bisogno di grande energia, disciplina e ordine tattico, come fatto con il Napoli, bisogna restare concentrati fino all’ultimo minuto. Non vediamo l’ora di giocare questa partita, vogliamo confermarci, contro il Pisa non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione ma non ci è mancata energia e voglia.

Andata? A San Siro abbiamo fatto una grande prova grazie anche ai subentranti, vogliamo riprovarci anche domani. Ho sentito che ci saranno forse più tifosi dell’Inter che dell’Udinese, forse avremo questo svantaggio e sarebbe la seconda gara in trasferta contro l’Inter, non dovesse essere così meglio, il sostegno della Curva Nord comunque per noi è sempre importante, ci daranno una grande mano”. 

Assenza Zaniolo.

“Abbiamo già giocato contro l’Inter senza Zaniolo, è paradossale che ci manchi al ritorno ma è andata così. E’ un giocatore molto importante per noi e ci mancherà, questo è fuori di dubbio. Dobbiamo affrontare questa situazione, ci saranno altri al suo posto e ci sarà una squadra competitiva”.

Palma e Bravo.

“Quando si acquistano giovani con potenziale a volte bisogna darli in prestito per dargli la possibilità di crescere. Palma e Iker Bravo avevano bisogno di maggior minutaggio, hanno accumulato esperienza in allenamento, ma abbiamo preso questa scelta perché va bene allenarsi ma poi serve anche giocare, ci sono dei giocatori che hanno dimostrato di meritare più minuti con noi e abbiamo deciso che la strada migliore per loro fosse quella del prestito”.

Scelte in attacco.

“Tra gli assenti va ricordato anche Buksa che è infortunato. A livello numerico ci mancherà qualche giocatore davanti, può succedere nel corso della stagione. Atta può giocare a sostegno del 9, è una possibilità, sappiamo anche che Arthur è tornato in gruppo da non molto tempo. E’ una gara che lo aiuterà a ritrovare ritmo. Metteremo una squadra pronta ad affrontare l’Inter, domani prenderemo le decisioni definitive. Kristensen? Si è allenato regolarmente, è a disposizione, lo vedremo domani, è convocato e perché no lo vedremo in partita”. 

Continua a leggere

Serie A

Roma, le prime parole di Malen: “Convinto dalle ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Pubblicato

il

malen aston villa

La Roma accoglie Donyell Malen: il nuovo attaccante giallorosso arrivato dall’Aston Villa si è presentato ai canali ufficiali del club capitolino.

Roma, le prime parole di Malen

La Roma ha ufficialmente presentato Donyell Malen come nuovo attaccante della squadra. Il giocatore olandese arriva dall’Aston Villa con grandi aspettative e promette di portare energia e dinamismo all’attacco giallorosso. Il nuovo acquisto si è già allenato sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini a Trigoria, ed è pronto a fare il suo esordio già nella gara di domenica contro il Torino.

Malen si è presentato al club con un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Roma, durante la quale ha parlato delle prime sensazioni dopo il trasferimento: “Mi sento bene, sono molto felice di essere qui. Sono stati giorni un po’ lunghi ma sono entusiasta. Nel calcio non c’è niente di più importante della passione, io gioco sempre con passione e spero di poter creare un legame con i tifosi e di poter creare qualcosa insieme“.

Le parole di Malen e le prospettive per la stagione

Roma

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Malen ha poi dichiarato di aver parlato del suo approdo a Roma con Justin Kluivert, suo compagno di Nazionale: “Sì alla Roma? Mi hanno convinto la passione dei tifosi e l’ambizione della proprietà, è un grandissimo club perciò sono davvero contento. Ne ho parlato con Kluivert, lo conosco da quando avevo 9 anni, quando sono circolate le prime voci mi ha scritto dicendomi che la Roma è un club straordinario e che posso fare qualcosa di davvero speciale qui“.

Su Gasperini e l’adattamento alla Serie A: “È veramente importante per questa squadra, ha fatto bene in passato con altri club e le sue squadre hanno sempre giocato un bel calcio, così come i suoi attaccanti. Non vedo l’ora di lavorare con lui. Conosco molto bene il campionato, ho visto diverse partite quest’anno e anche in passato, ero interessato alla Serie A perciò sono molto felice di giocare qui“.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Domani alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium andrà in scena la sfida tra Udinese-Inter, valida per la 21°...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato15 minuti fa

Spezia, non solo Romano: in arrivo Skjellerup

Visualizzazioni: 39 Lo Spezia Calcio dopo l’annuncio dell’arrivo di Romano, giocatore in prestito dalla Roma, si avvicina a Skjellerup dal...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato26 minuti fa

Wolfsburg, non solo Cresswell: nel mirino anche Juan Cabal

Visualizzazioni: 42 Il Wolfsburg avvia i colloqui con il Tolosa per il difensore Charlie Cresswell, ma tiene d’occhio anche Juan...

Udinese Udinese
Serie A36 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Non ci diamo per sconfitti. Avremo bisogno di energia, disciplina e ordine tattico. Su Atta…”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Inter....

malen aston villa malen aston villa
Serie A56 minuti fa

Roma, le prime parole di Malen: “Convinto dalle ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Visualizzazioni: 27 La Roma accoglie Donyell Malen: il nuovo attaccante giallorosso arrivato dall’Aston Villa si è presentato ai canali ufficiali...

AZ Alkmaar AZ Alkmaar
Mondiali1 ora fa

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Visualizzazioni: 30 Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione. Parma ha grande qualità individuali”

Visualizzazioni: 17 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi presenta in conferenza stampa la gara di Serie A contro il...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton

Visualizzazioni: 16 L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001. Atletico...

Inter-Milan Inter-Milan
Notizie2 ore fa

Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero

Visualizzazioni: 43 Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione....

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, sarà lo Jagiellonia l’avversario nei playoff

Visualizzazioni: 42 A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la fase playoff della Conference League. La Fiorentina ha pescato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android