I nostri Social

Calciomercato

Ecco il nuovo baby talento bianconero

Pubblicato

il

E’ arrivato con Ronaldo o meglio nello stesso giorno del giocatore più forte del mondo.

E’ arrivato domenica 16 luglio che rimarrà nella storia come l’approdo di CR7 alla Juve, è sbarcato all’aeroporto di Caselle un baby talento venezuelano,con passaporto belga ,voluto fortemente dal club bianconero ma sopratutto da Paratici.

Ieri ha già svolto le visite mediche al Jmedical.

Si chiama Christian Makoun, acquisto della Juve in previsione della seconda squadra.Ruolo centrocampista. Classe 2000. Un colpo in prospettiva per il quale Marotta e Paratici hanno vinto la concorrenza di top club europei come Real Madrid e  Arsenal.

Addirittura I Blancos sembravano in vantaggio nella corsa al giocatore ma, con un vero e proprio blitz, i vertici bianconeri hanno raggiunto l’accordo con lo  Zamora FC, società che ne deteneva il cartellino.

Il centrocampista ex Zamora FC viene considerato il crack del calcio venezuelano.
 
Christian Makoun è nato il 5 marzo 2000 a Valencia, terza città del Venezuela. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili dello Zamora FC e con la società bianconera ha mosso anche i primi passi come calciatore professionista.

In prima squadra ha debuttato nel 2016 giocando 4 partite nella Coppa del Venezuela. Ma è nel 2017 che è esploso definitivamente mettendo in mostra le sue qualità migliori.

Nella passata stagione ha infatti giocato 9 partite in campionato, 2 in Copa Libertadores e 5 nella Coppa Venezuela.

Anche con la nazionale si rende protagonista nel Mondiale Under 20, a 17 anni appena compiuti, arrivando in finale, poi persa contro l’Inghilterra.

Nel 2018, infine, ha collezionato complessivamente 23 presenza sempre con lo Zamora FC prima del blitz bianconero.
Makoun viene considerato un po’ Pogba, un po’ Essien.

Il centrocampista classe 2000 ha stregato la Juventus per la capacità di abbinare quantità e qualità.
E’ dotato di un fisico imponente, 1.81 cm di altezza per 74 Kg, una delle sue doti è quella di essere un eccellente diga davanti alla difesa, essendo molto abile nello svolgere una fase di copertura efficace.

Grazie al suo piede mancino, però, Makoun si dimostra un giocatore importante anche in fase di impostazione.
Non solo, il venezuelano può anche svolgere il ruolo di centrale difensivo, come è accaduto in più di un’occasione con le selezioni giovanili della nazionale venezuelana.

Infine con il sinistro è in grado di battere pericolosi calci di punizione. In sintesi: è un centrocampista moderno.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino

Pubblicato

il

Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano. Vediamo i dettagli.

Tanti dubbi, ma anche diversi progressi per quanto riguarda la situazione Thiago Silva.

Il 41enne difensore brasiliano è un profilo che piace per esperienza e l’idea del Milan di impiegarlo per sei mesi sta trovando il gradimento di Massimiliano Allegri.

Ecco quindi che da un paio di giorni a questa parte si sono intensificati i dialoghi col suo agente Paulo Tonietto. 

Attendiamo sviluppi a stretto giro.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti

Pubblicato

il

Hellas Verona

Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore ex Hellas Verona.

Da grande promessa espatriata a possibile esubero in Premier League: questo il riassunto degli ultimi sei mesi vissuti da Diego Coppola. Il difensore, ceduto dall’Hellas Verona al Brighton per 10 milioni di euro più 1 di bonus, non è mai riuscito a superare pienamente il periodo di adattamento, tanto che a soli sei mesi dal trasferimento potrebbe già fare ritorno in Italia.

La Fiorentina sarebbe il club maggiormente interessato al giocatore e, da alcuni giorni, avrebbe intensificato i contatti con l’entourage, che non si sarebbe mostrato contrario all’ipotesi di un rientro in Serie A.

Nella scorsa stagione all’Hellas Verona, Coppola aveva disputato un’annata di alto livello, collezionando prestazioni convincenti che gli erano valse anche l’ingresso nel giro della Nazionale maggiore. In Inghilterra, però, il difensore non sembra aver lasciato la stessa impressione, che un anno fa gli era valsa l’attenzione dei top club italiani.
Fabian Hürzeler, infatti, sembrerebbe considerare sempre meno centrale il classe 2003 di Bussolengo all’interno del progetto Brighton.

Fiorentina, perchè Coppola

Questo scenario rappresenta l’opportunità che la dirigenza viola vorrebbe sfruttare: nonostante il periodo difficile attraversato dal club, l’idea è quella di puntare su un profilo giovane, futuribile ma già pronto, capace di dare un contributo immediato.

La trattativa non si preannuncia semplice, anche per via del limitato arco temporale avuto dal club inglese per valutare realmente il giocatore, dopo aver investito una cifra importante e senza la volontà di registrare una minusvalenza.

In casa Fiorentina, sia il direttore sportivo Goretti sia il tecnico Vanoli sembrano concordi nel voler intervenire in maniera decisa sul mercato, lasciando partire chi non crede pienamente nell’obiettivo salvezza, del tutto inatteso a inizio stagione, per inserire giocatori pronti a sposare la causa, o come nel caso di Coppola, già abituati a questo tipo di battaglie.

Fiorentina

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, scatto Raspadori: dialoghi in corso con l’Atletico

Pubblicato

il

Roma

La Roma continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. I giallorossi non mollano Zirzkee, e nel frattempo puntano a Giacomo Raspadori.

La Roma vuole mettere a segno un doppio colpo in attacco e l’obiettivo di Frederic Massara è regalare a Gian Piero Gasperini un centravanti e un esterno. Oltre a Joshua Zirkzee del Manchester United, grande obiettivo dichiarato dei giallorossi, il direttore sportivo lavora anche sul fronte che porta a Giacomo Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid.

Al momento infatti i Red Devils non aprono al prestito del centravanti olandese, al contrario dei Colchoneros. Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, i dialoghi tra giallorossi e l’Atletico proseguono positivamente. L’attaccante ex Napoli, arrivato in estate a Madrid a titolo definitivo per 22 milioni più bonus, ha faticato ad imporsi nelle scelte di Simeone.

Raspadori

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)

Roma, i contatti con l’Atletico Madrid proseguono

Raspadori spera in un ritorno in pianta stabile in Serie A, anche in ottica nazionale. Le ultime notizie riportano come come le due società stiano imbastendo la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto  sui 18/20 milioni, con la possibilità di inserire un obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League dei giallorossi.

Gasperini ha già dato il suo ok all’operazione: il tecnico stima molto l’attaccante italiano, e vorrebbe provare a impiegarlo nel ruolo di trequartista di sinistra, alle spalle della punta centrale.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Domani sera alle ore 20:45 si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma, in una grande sfida per un...

Manchester City Manchester City
Premier League14 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Per ora sono qui, in futuro non so. Contratto? Dieci o sei mesi non fa differenza…”

Visualizzazioni: 19 Pep Guardiola ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa che precede la gara di Premier League tra...

Serie A33 minuti fa

Lazio, dall’Utrecht spunta il nome di El Karouani: i dettagli

Visualizzazioni: 30 La Lazio ha intenzione di rinforzarsi durante il mercato di gennaio e, uno dei nomi che circolano, viene...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino

Visualizzazioni: 138 Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato54 minuti fa

Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti

Visualizzazioni: 38 Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, scatto Raspadori: dialoghi in corso con l’Atletico

Visualizzazioni: 79 La Roma continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. I giallorossi non mollano...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi. “Palladino ci conosce, è troppo sveglio per pensare a fare una gara identica alla Coppa Italia”

Visualizzazioni: 56 Genoa-Atalanta, De Rossi presenta la sfida della New Balance Arena: tutte le dichiarazioni del tecnico rossoblù alla vigilia...

Nazionale, Cesare Prandelli Nazionale, Cesare Prandelli
Serie A2 ore fa

Spunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina

Visualizzazioni: 158 Serve qualcosa dentro la Fiorentina per provare a svoltare la stagione: si muovono i grandi ex. Secondo quanto...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo le idee chiare, servono la convinzione e la voglia di stupire. Il fatto la Lazio sia la seconda miglior difesa e la prima per porte inviolate ci stimola”

Visualizzazioni: 44 Cremonese-Lazio, Davide Nicola presenta la sfida dell’Olimpico: tutte le dichiarazioni del tecnico grigiorosso in conferenza stampa. Domani sera...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Domani alle ore 18:00 allo stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio-Cremonese, che aprirà la 16°...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android