I nostri Social

Serie B

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Pubblicato

il

Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa, grazie al successo di Salerno, balza da solo in vetta.

Con le quattro gare di ieri pomeriggio, la serie B ha completato la sua quinta giornata di campionato

A sorridere e’ il Pisa, che dopo una gara posticipata a causa di un problema al Var, vince e si porta da solo in vetta.

Si rialza il Sassuolo, corsaro per 2-0 in casa della Carrarese.

Continua la crisi della Sampdoria, ora ultima da sola e sconfitta 2-1 a Cosenza.

Successo di autorità, infine, del del Sudtirol che gioisce in casa della Reggiana.

I risultati

Cesena-Modena 2-2 (28′ Pedro Mendes (M); 39′ Bastoni (C); 46′ rig Shpendi (C); 55′ Zaro (M))

Bari-Mantova 2-0 (31′ Lella; 89′ Mantovani)

Brescia-Frosinone 4-0 (7′, 19′ Juric; 35′ Olzer; 89′ Moncini)

Cittadella-Catanzaro 0-0

Juve Stabia -Palermo 1-3 (18′ Segre (P); 43′ Henry (P); 61′ Adorante (J); 79′ Brunori (P))

Carrarese-Sassuolo 0-2 (78′ Mulattieri; 92′ Thorstvedt)

Cosenza-Sampdoria 2-1(8′ D’Orazio (C); 48′ Ioannou (S); 51′ Strizzolo (C)

Reggiana-Sudtirol 1-3 (7′ Molina (S); 31′ Portanova (R); 41′ Arrigoni (S); 78′ Praszelik (S))

Salernitana-Pisa 2-3 (2′, 49′ rig. Bonfanti; 15′ Tongya (S); 62′ Tramoni (P); 95′ rig. Simy (S))

La classifica

Pisa 11; Brescia, Spezia, Sudtirol 9; Juve Stabia, Cittadella, Sassuolo 8; Cremonese, Cesena, Reggiana, Palermo, Mantova 7; Catanzaro, Salernitana 6; Modena, Bari 5; Cosenza 4 (-4); Carrarese, Frosinone 3; Sampdoria 2.

Serie B

Modena-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B, Salernitana

La 17ª giornata di Serie B propone uno dei match più attesi del turno: al “Braglia” va in scena Modena-Venezia, sfida tra due squadre appaiate al quarto posto in classifica con 29 punti. Un confronto diretto che può incidere in maniera significativa sulla corsa alla promozione.

Entrambe inseguono la seconda posizione, distante appena due lunghezze, e sanno che una vittoria rappresenterebbe un passo importante verso le zone che contano davvero.

Qui Modena

Il Modena arriva allo scontro diretto con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte. La squadra di Sottil ha trovato continuità di risultati e solidità, elementi che l’hanno portata stabilmente nelle prime posizioni della classifica.

Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su equilibrio e intensità in mezzo al campo e sulla coppia offensiva MassolinMendes. Fondamentale sarà l’apporto degli esterni, chiamati a garantire spinta e copertura per tutta la gara.

Qui Venezia

Il Venezia si presenta a Modena con le stesse ambizioni e una struttura di gioco ormai consolidata. La squadra di Stroppa ha dimostrato di saper reggere la pressione delle zone alte e vuole confermarsi anche in uno scontro diretto delicato.

Anche per i lagunari il 3-5-2 è il modulo di riferimento, con Busio e Duncan a guidare il centrocampo e la coppia YeboahAdorante incaricata di finalizzare il gioco offensivo. L’obiettivo è dare continuità al cammino e restare agganciati al treno promozione.

Modena-Venezia, probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Nador, Adorni, Nieling; Beyuku, Pryyhtia, Gerli, Santoro, Zampano; Massolin, Mendes.
Allenatore: Sottil.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Duncan, Busio, Doumbia, Bjarkason; Yeboah, Adorante.
Allenatore: Stroppa.

Modena-Venezia, dove vederla

Il match tra Modena e Venezia è in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Diretta streaming disponibile anche su LaB Channel, canale accessibile attraverso Prime Video e OneFootball TV.

Continua a leggere

Serie B

Padova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Padova-Sampdoria, Serie B: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in TV e streaming. Tutto quello che c’è da sapere

La Serie B propone una sfida dagli equilibri particolari: il Padova ospita la Sampdoria in un match che vale molto per entrambe, seppur per obiettivi opposti. I veneti guardano con interesse alla zona playoff, mentre i blucerchiati sono chiamati a fare punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Un confronto che, per valori e momento delle due squadre, assume i contorni di un quasi testa-coda e che può indirizzare in modo significativo il percorso stagionale di entrambe.

Qui Padova

Il Padova continua a stupire. Da matricola, la squadra di Andreoletti si è ritagliata uno spazio importante nella parte medio-alta della classifica e ora intravede concretamente la possibilità di entrare in zona playoff.

Il successo contro la Sampdoria rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti in un campionato fin qui molto positivo. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando sull’equilibrio del centrocampo e sulla coppia offensiva Gomez–Bortolussi per cercare continuità di risultati.

Qui Sampdoria

Situazione decisamente più complessa per la Sampdoria, ancora una volta coinvolta nella lotta per non retrocedere. I blucerchiati arrivano a Padova con la necessità di fare punti, consapevoli che ogni partita può risultare decisiva per evitare di rivivere un finale di stagione complicato.

Gregucci dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Coda riferimento offensivo e Barak e Pafundi chiamati a supportare la manovra. Servirà una prova concreta e attenta per uscire dall’Euganeo con un risultato utile.

Padova-Sampdoria, probabili formazioni

Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Varas, Crisetig, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi.
Allenatore: Andreoletti.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Venuti; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Pafundi, Barak; Coda.
Allenatore: Gregucci.

Padova-Sampdoria, dove vederla

Il match tra Padova e Sampdoria è in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, accessibile tramite app su smart TV, PC, smartphone e tablet.

Diretta streaming disponibile anche su LaB Channel, canale distribuito su Prime Video e OneFootball TV.

Continua a leggere

Serie B

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B

La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro. La gara è in programma stasera a partire dalle 20:30.

La sedicesima giornata di Serie B si apre con una sfida dai contorni molto chiari: il Bari cerca risposte per uscire dalle zone basse della classifica, il Catanzaro arriva con entusiasmo e ambizioni di alta classifica. Al San Nicola, venerdì sera, va in scena un match che vale molto più dei tre punti.

I calabresi si presentano all’appuntamento con nove lunghezze di vantaggio sui pugliesi e reduci da una vittoria di misura contro l’Avellino. Situazione opposta per il Bari, chiamato a reagire dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

Qui Bari

Il momento del Bari è delicato. Le ambizioni iniziali non hanno trovato riscontro sul campo e la classifica impone una riflessione immediata. In questo momento l’obiettivo dei biancorossi non può che essere quello di risalire la china e allontanarsi dalle sabbie mobili.

Vivarini dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, puntando su equilibrio e concretezza. La spinta degli esterni sarà fondamentale, così come il contributo di esperienza di giocatori come Gytkjaer e Maggiore alle spalle dell’unica punta Moncini.

Qui Catanzaro

Situazione ben diversa per il Catanzaro, che viaggia sull’onda dell’entusiasmo e guarda con decisione alla zona playoff. La squadra di Aquilani ha trovato continuità di risultati e identità di gioco, elementi che stanno facendo la differenza in questa fase del campionato.

Il 3-5-2 resta il sistema di riferimento, con Iemmello leader offensivo e un centrocampo solido e ben organizzato. A Bari l’obiettivo è dare continuità ai risultati e confermare la crescita mostrata nelle ultime uscite.

Bari-Catanzaro, probabili formazioni

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Kassama, Pucino, Nikolaou; Dickmann, Verreth, Braunoder, Dorval; Maggiore, Gytkjaer; Moncini.
Allenatore: Vivarini.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pittarello, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cissé, Iemmello.
Allenatore: Aquilani.

Bari-Catanzaro, dove vederla

Il match tra Bari e Catanzaro è in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:30. La partita sarà visibile in diretta su DAZN

L’incontro sarà in oltre disponibile anche su Amazon Prime Video sottoscrivendo il servizio a pagamento “LaB Channel”, riservato agli abbonati Prime.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato9 minuti fa

Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo

Visualizzazioni: 35 Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa...

Serie B, Salernitana Serie B, Salernitana
Serie B19 minuti fa

Modena-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La 17ª giornata di Serie B propone uno dei match più attesi del turno: al “Braglia” va in...

Chelsea Chelsea
Premier League28 minuti fa

Chelsea, Maresca smentisce le voci sul Manchester City

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca non ha alcuna intenzione di lasciare i Blues. Nelle ultime ore si...

Bologna Bologna
Calciomercato38 minuti fa

Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”

Visualizzazioni: 64 Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino...

Cagliari Cagliari
Serie A44 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Pisa squadra molto preparata. Borrelli in dubbio, Mina migliora”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane presenta in conferenza stampa lo scontro salvezza contro il Pisa, in programma...

Serie A48 minuti fa

Roma, test di maturità all’Allianz Stadium: vincere per sfatare il tabù nei big match

Visualizzazioni: 34 La Roma domani sera è attesa dalla difficile trasferta sul campo della Juventus di Spalletti, squadra in ripresa....

Milan Milan
Serie A58 minuti fa

Milan, Gimenez si è operato: comunicato e tempi di recupero

Visualizzazioni: 106 Milan, tegola per Allegri, che ora attende gennaio. Fullkrug alla finestra, pronto a risolvere il problema nel reparto...

Bologna Bologna
Notizie1 ora fa

Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij

Visualizzazioni: 23 Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Padova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Padova-Sampdoria, Serie B: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in TV e streaming. Tutto quello che...

Polonia, Robert Lewandowski Polonia, Robert Lewandowski
Calciomercato1 ora fa

Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski

Visualizzazioni: 338 Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android