I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, presto l’annuncio ufficiale

Pubblicato

il

La situazione del Manchester City è una posizione molto compromessa. Il City utilizzava le sue stesse società satelliti per immettere soldi nel club passandole come sponsorizzazioni. Per essere più chiari la Abu Dhabi Group pagava la sua società satellite e con quegli stessi soldi sponsorizzava Il City. Che appartiene a Abu Dhabi Group.

Questi movimenti iniziano dagli stipendi dell’era Mancini in poi. E’ una grave violazione del FPF e non si può stavolta chiudere un occhio, in quanto reiterata dal 2014.

Perchè il City fa ricorso al TAS

Il City fa ricorso al TAS perchè non vuole che sia la UEFA a giudicarli. Cerca, qualche violazione di procedura per non essere condannato e bloccare la sentenza, ma stavolta ne va della credibilità del calcio. L’Uefa non può chiudere gli occhi, altrimenti boccerebbe lil FPF da lei introdotto.

La posizione di Guardiola

Secondo la fonte che citiamo in questo articolo ( pagina social Paolo non mollo), Guardiola non vuole essere accostato a questo. Nel contratto stipulato con il City esiste una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito “borderline” e sanzionato gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.

L’attivazione di tale clausola dovrebbe essere fatta entro il 14 giugno.

Guardiola non vuole forzare la mano o lasciarsi male. Gli sceicchi stanno facendo di tutto  per trattenerlo ma non è più una questione di soldi, di giocatori, di progetto.

Il tecnico catalano ha sposato il progetto Juve con un contratto che dovrebbe essere della durata triennale più opzione per il quarto a circa 24 milioni di euro, e per il pagamento di questo stipendio parteciperà anche Adidas. Inoltre la Juventus darà carta bianca sulla completa rivoluzione di staff atletico e medico, e sulle giovanili da affidare a un personaggio importante che potrebbe essere Andrea Pirlo.

La questione Sarri

Può essere considerato un piano B, se gli sceicchi si impuntano o per qualsiasi ragione dovesse saltare la trattativa Guardiola, la Juvnetus ha un paracadute per non cadere nel vuoto anche se non abbiamo avuto riscontri ma il piano B dovrebbe essere riservato ad un altro allenatore, sempre straniero ma ancora senza un nome e un  cognome ( stiamo verficando).

Si parla spesso di Ramadani che non è l’agente di Sarri ma è l’intermediario delle trattative che riguardano il Chelsea in Italia, il procuratore del tecnico toscano è Pellegrino.

Ramadani è anche l’agente di  Pavlovic, difensore del 2001 in trattativa con la Juve, oltre di Pjanic.

Sarri che ha avuto una sola offerta in Italia ed è quella del Milan di qualche settimana fa, sta sfruttando questa situazione per riuscire ad avere un rinnovo con il Chelsea e più poteri decisionali. O in alternativa una di Premier delle Top che si libera.

Se i bianconeri volevano chiudere con Sarri, perchè invece di creare quel teatrino da parte di tutta la tv e stampa italiana che dura da circa una settimana sul pagamento della clausola da 5.8 milioni per liberare l’allenatore toscano, i bianconeri non l’hanno ancora fatto? Si blocca un operazione per 5 milioni? Tutto molto strano se non fosse che è un depistaggio davvero studiato bene.

Juventus-Guardiola si farà ma senza fretta

Si dovranno solamente incastrare tutti i pezzi del puzzle per una uscita elegante e indolore, senza rovinare i rapporti con il City ed eventuali sostituti del catalano. I nomi per sostituire Pep sono Arteta e Pochettino. Si sta lavorando per concludere questa operazione, ma senza fretta proprio per non scontentare nessuno. Serviranno ancora qualche giorno e poi si potrà annunciare il nome del nuovo tecnico bianconero Pep Guardiola, almeno di clamorosi colpi di scena che nel mercato sono all’ordine del giorno.

Agnelli ha voluto fare all’in su Guardiola  non è solo uno straordinario allenatore, formatore, iniettore di mentalità. E’ anche un marchio da sfruttare sul mercato.

Per l’annuncio molti attendo oggi alla chiusura delle borse e altri invece lo attendono tra martedi o mercoledi, che sembrerebbe una data più congrua per sistemare il tutto in modo appropriato

Manca poco, fra qualche giorno sarà tutto più chiaro.

Fonte: social Facebook Paolo non mollo.

https://www.facebook.com/nonmollopaolo/

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Pubblicato

il

Torino

La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.

La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.

Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.

Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.

Continua a leggere

Calciomercato

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Pubblicato

il

Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.

Un rinforzo di esperienza per il Catania

Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.

Le prospettive per il Monopoli

Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.

Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal

Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.

Trattative in corso per il promettente esterno

Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato25 minuti fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 29 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 33 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A55 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie B1 ora fa

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Visualizzazioni: 43 Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Stiamo crescendo. Nicola allenatore che conosce bene il mestiere. David mi aspetto che cresca ancora”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la gara di campionato contro la Cremonese, in...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, una partita che può decidere un campionato

Visualizzazioni: 50 Questa sera andrà in scena quella che forse è la gara più attesa e prestigiosa della stagione. L’Inter...

Calciomercato2 ore fa

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Visualizzazioni: 27 Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Domani alle 18:30 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena lo scontro salvezza tra Genoa–Cagliari. In palio punti...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas

Visualizzazioni: 65 Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Ci siamo fatti male da soli, per 55′ minuti c’eravamo solo noi in campo”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco commenta in conferenza stampa la sconfitta casalinga maturata contro il Parma....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android