I nostri Social

Serie A

E’ il giorno di Ronaldo!

Pubblicato

il

Tutto pronto per il Ronaldo day:

Si parte alle 9,50  In gran segreto Cristiano Ronaldo è stato in visita prima alla Continassa e ora è arrivato all’Allianz Stadium.
Primo bagno di folla per CR7. Primi selfie, primi autografi e primi cori.

Ore 11,00 iniziano le visite mediche

ore14.50  Sono terminate da poco le visite di Cristiano Ronaldo.

Ore 15,40 Cristiano Ronaldo ha lasciato il J Medical e si muove verso la Continassa.

Ore 16,00 Cristiano Ronaldo raggiunge la sede della Juventus, attesa per la presentazione che avrà inizio alle 18.30

Ore 17,00 Dopo essere stato in sede, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il nuovo centro d’allenamento della Continassa, dove ha incontrato per la prima volta i suoi nuovi compagni e Massimiliano Allegri.

Ore 18,15 Ronaldo torna all’Allianz Stadium,lo attende la prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. Nella sala Gianni e Umberto Agnelli dell’Allianz Stadium, CR7 risponderà alle domande dei tantissimi cronisti, ben 300, arrivati da ogni parte del mondo

Ore 18,30 Cristiano Ronaldo parla per la prima volta come calciatore della Juventus.Parlerà anche Fabio Paratici, presente accanto a Ronaldo.

La sua decisione era stata presa da tempo. I suoi compagni ed amici gli avevano sempre detto che sarebbe stato un club giusto per lui. E’ un passo importante per la sua carriera. Il miglior club italiano, grande allenatore e grande presindete con mentalità vincente. E’ stata una decisione facile.

A lui piace pensare al presente. Il presente è chiaro, è ancora giovane e vuole giocare a calcio. Gli sono sempre piaciute le sfide. La sua è stata una carriera da sogno, non ci avrebbe mai sperato. Ora è pronto per questa sfida. E’ tranquillo e molto fiducioso, le cose andranno bene come negli altri club.

Non è triste, questa è una grande sfida per la sua carriera. Altri alla sua età scelgono altri posti con tutto il rispetto. Lui ha fatto una scelta diversa, ringraziia la Juve per avergli dato questa opportunità. Nazionale? Non si ritirerà mai, non gli volterà mai le spalle.

Come ha detto prima al Madrid è stata una storia brillante. Questa però è una nuova tappa della sua vita. Ringrazia i fan del Real Madrid. Non vedo l’ora di giocare, è motivato e concentrato. Vuole dimostrare agli italiani che è un giocatore importante anche se non devo dimostrare niente a nessuno. I numeri sono li, ora vuole una nuova sfida. Dopo Manchester e Madrid vuole lasciare il segno anche nella storia della Juve. La fortuna un po’ aiuta ma uno se la deve anche cercare.

Come ha già detto gli piacciono molto le sfide, è un campionato tattico ma gli piace sperimentare e cercare altre cose. Non sarà facile ma nella sua carriera nulla è mai stato facile. Spera di avere fortuna ma è molto fiducioso. Ha fiducia nei suoi compagni e nella Juve. Daràsicuramente il meglio. Sa che è una sfida difficile ma sarà preparato.

Tutte le squadre vogliono vincere la Champions. Lotteranno per tutti i trofei, anche la Champions. La competizione può essere pesante ma devono stare tranquilli ed essere concentrati. E’ difficile vincere la Champions ma lui può aiutare. Le finali sono sempre un’incognita, bisogna lasciar andare le cose.

La standing ovation è stata spettacolare. Ringrazia per il modo in cui i tifosi della Juve lo hanno accolto. Ringrazia tutti.

PARATICI – I messaggi che gli sono arrivati sono soprattutto quelli dei loro giocatori. Sono tutti entusiasti, è un passo importante per alzare l’asticella. loro e i calciatori sono tutti felici. Sono quelli che hanno mandato più messaggi.

ANCORA RONALDO – In finale di Champions non aveva ancora deciso nulla. Ringrazia il presidente e tutto il club per aver pensato a lui. La forma non è importante, lui sta bene emozionalmente e fisicamente. Per questo la forma del trasferimento lo rende orgoglioso. Arrivare qua è una grande motivazione. E’ diverso dagli altri, qualcuno a 32, 33 anni pensa che la sua carriera sia finita. Ma lui è diverso e la sua carriera non è finita. E’ emozionato per avere 22…scusa 33 anni.Quella della Juve è stata l’unica offerta di questa estate (ride).

Ha conosciuto Allegri, inizierò ad allenarsi il 30, vuole debuttare subito.

Lo Sporting è una squadra a cui tiene molto ma ora vuole trionfare con la Juve. Non sta qui in ferie, vuole sorprendere tutti una volta in più, è sicuro che tutto andrà bene.

Pallone d’Oro. Pensava di vincerne uno magari, forse due, di sicuro non cinque. Vuole essere sempre il migliore, magari potrebbe vincerlo anche qua ma non è una cosa che gli toglie il sonno. Le cose accadono naturalmente. Ha vinto a Manchester e Madrid può farlo anche qua.

La Juve per lui è un passo avanti nella sua carriera. E’ onorato perché la Juve ha pensato a LUI. VUOLE portare questa squadra ad un livello ancora più alto.

Come hA già detto in precedenza questa è una grande sfida per la sua vita. Vuole essere un esempio dentro e fuori dal campo. Vuole aiutare i giovani ed essere d’aiuto. Sarà un momento molto bello della sua carriera. Ha firmato per 4 stagioni e spera di dare molte gioie ai suoi tifosi.

Non ha parlato con Ancelotti. Gli è piaciuto lavorare con lui. Quando si incontreranno entrambi vorranno vincere. Lo porta nel cuore per questo sarà bello incontrarlo.

Non ha rivalità con altri giocatori. Non è la sua etica né il suo modo di vivere. Cercheranno di vincere tutte le partite. Questa è la loro grande sfida. E’ una sfida molto bella. tutti parlano della rivalità con Messi ma ognuno difende i suoi colori, ognuno lotta per la sua maglia, lui farò lo stesso. Vedremo chi sarà il migliore

Benatia? gli ha dato un po’ di botte. E’ un grande difensore, un grande giocatore. Al mondiale si sono un pò picchiati, sarà interessante giocarci insieme e averlo come compagno. E’ un eccellente giocatore

Si sente benissimo. Questa è una sfida nuova e dura. Giocare in Italia non è facile ma è pronto. Saranno pronti tutti insieme. L’età non conta perché si sente bene e motivato. Cercherà di fare del suo meglio. Non vede l’ora di iniziare.

Anche in questa conferenza stampa CR7 mostra ancora una volta che davvero è il giocatore più forte al mondo,deciso e motivato è venuto alla Juventus perchè vuole dimostrare che lui è davvero il migliore e non vinceva solo perchè stava nel Real Madrid.

Riparte con un’altra sfida, con le idee chiare,vuole vincere con la Juventus e i Bianconeri con lui,magari alzando quella coppa dalle grandi orecchie.

EU ESTOU AQUI

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Pubblicato

il

Serie A, arbitro,

L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan a Colombo, Sassuolo – Inter affidata a Marchetti.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali per la 35° giornata di campionato, in programma da venerdì 3 con l’anticipo tra Bologna e Torino a lunedì 6 maggio 2024 con il posticipo tra Udinese e Napoli.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali

TorinoBologna   Venerdì 03/05 h. 20:45

Sozza
De Meo – Rocca
IV: Giua
VAR: Paterna
AVAR: Abisso

MonzaLazio   Sabato 04/05 h.18:00

Pairetto
Liberti – Rossi C.
IV: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

SassuoloInter   Sabato 04/05 h.20:45

Marchetti
Galetto – Fontemurato
IV: Perenzoni
VAR: Valeri
AVAR: Serra

CagliariLecce    Domenica 05/05 h. 12:30

Marcenaro
Moro – Garzelli
IV: Monaldi
VAR: Abisso
AVAR: Piccinini

EmpoliFrosinone  Domenica 05/05 h. 15:00

Doveri
Di Iorio – Perrotti
IV: Ayroldi
VAR: Irrati
AVAR: Marini

Hellas VeronaFiorentina   Domenica 05/05 h. 15:00

Rapuano
Imperialie – Mokhtar
IV: Cosso
VAR: Chiffi
AVAR: Valeri

MilanGenoa   Domenica 05/05 h. 18:00

Prontera
Vivenzi – Mondin
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Serra
AVAR: La Penna

RomaJuventus   Domenica 05/05 h. 20:45

Colombo
Alassio – Preti
IV: Guida
VAR: Di Paolo
AVAR: Dionisi

SalernitanaAtalanta    Lunedì 06/05 h. 18:00

Feliciani
Rossi L. – Di Giacinto
IV: Santoro
VAR: Gariglio
AVAR: Di Paolo

UdineseNapoli  Lunedì 06/05 h. 20:45

Aureliano
Bresmes – Dei Giudici
IV: Tremolada
VAR: Marini
AVAR: La Penna

Continua a leggere

Serie A

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata di Serie A. 

Venerdì 3 maggio allo Stadio Olimpico si affronteranno Torino e Bologna, gara che aprirà la 35esima giornata di Serie A. Come stanno le squadre alla vigilia di questa gara?

Indice

Qui Torino

I granata vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da più di un mese. La classifica sembra non aver più molto da dire per il Torino, ma i ragazzi di Juric vorranno chiudere al meglio questa stagione, a cominciare da domani. Il tecnico croato dovrà fare a meno di Tameze, che salterà la gara per squalifica: pronto Lovato a completare il reparto con Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo Ricci e Ilic comporranno la linea mediana, mentre davanti Sanabria dovrebbe tornare dal 1′ minuto.

Torino

Qui Bologna

Dopo il sofferto pari contro l’Udinese i felsinei vogliono ritornare alla vittoria e superare, almeno momentaneamente, la Juventus al terzo posto (che affronterà la trasferta contro la Roma domenica sera). Squalificato Beukema, Tiago Motta ripropone Calafiori assieme a Lucumì. Aebischer e Freuler saranno i metronomi, mentre davanti Orsolini scalpita per riguadagnarsi una maglia da titolare assieme a El Azzouzi e Saelemaekers. Come centravanti di manovra, ovviamente, confermato Zirkzee.

Serie A

Juventus-Thiago Motta

Probabili formazioni Torino-Bologna

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Juric.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Tiago Motta.

Dove vedere Torino-Bologna

Torino-Bologna sarà visibile in diretta su DAZN (anche tramite app).

Continua a leggere

Serie A

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Pubblicato

il

Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage di Superga. La maglia verrà indossata con il Bologna.

Torino, nuova divisa per il 75° anniversario di Superga

La società granata continua le iniziative per ricordare gli eroi di Superga e in occasione della partita di domani, 3 maggio, contro il Bologna la squadra indosserà una maglia speciale disegnata per l’occasione. Si attende un clima emozionante.

Ispirata alla divisa che quel Grande Torino indossava con orgoglio mentre sbaragliava qualsiasi avversario, questa maglia presenta il classico colore granata con il logo del Toro in rilievo. I dettagli, realizzati in collaborazione con Joma, presentano lo stesso colore per dare più risalto possibile alla storia del club.

Come riportato sul sito ufficiale, le maglie saranno acquistabili dalle ore 11.00 con la modalità preordine su Torinofcstore.it e successivamente saranno disponibili nei negozi fisici, salvo esaurimento anticipato.

Torino-Juventus

In più, un’altra iniziativa, prevista per il 4 maggio, ha già riscosso grande successo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A9 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 28 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A29 minuti fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato49 minuti fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 313 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A1 ora fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 237 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 377 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 229 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 715 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 344 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie2 ore fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 266 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 263 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Le Squadre

le più cliccate