Calciomercato
Udinese, Bijol e Samardzic richiesti dalle big di Serie A: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero sulle tracce di Bijol e Samardzic, che hanno fatto benissimo in questa annata a Udine.
L’Udinese dopo aver chiuso diversi colpi in entrata in questa sessione di mercato, tra cui il ritorno di Alexis Sanchez, è ora alle prese con l’interesse di diversi club di Serie A per i propri giocatori. Tra questi ci sono Bijol e Samardzic che a suon di buon prestazioni fatte in questa stagione hanno trascinato su di loro l’interesse di diversi big del campionato italiano.
Udinese, la situazione legata al mercato e a Samardzic

L’Udinese dopo aver chiuso diversi colpi sul mercato, tra cui il ritorno di Alexis Sanchez e l’arrivo del classe 2004 Iker Bravo deve adesso fare i conti con le richieste di diversi club di Serie A per alcuni dei suoi giocatori.
In particolar modo i calciatori ai quali le big di Serie A sono interessate sono: Il difensore sloveno classe 1999 Jaka Bijol, il centrocampista serbo classe 2002 Lazar Samardzic e altri diversi calciatori.
Su Bijol ci sarebbe l’interesse del Bologna, ancora alla ricerca di un calciatore che sostituisca Calafiori, ma per cui al momento non ci sarebbe nulla di concreto.
Mentre su Samardzic ci sarebbero Atalanta e Milan che starebbero studiando un eventuale formula per convincere il calciatore a da andare nelle rispettive piazze. Ma al momento anche per il classe 2002 non c’è nulla di concreto.
Per quanto riguarda altri calciatori che potrebbero lasciare il club friulano è da tenere d’occhio la situazione legata a Silvestri, su cui c’è il Cagliari che tenterà il colpo solo in caso di addio di Scuffet.
L’Udinese dal canto suo monitora la situazione ed ha già in mente il sostituto se il calciatore ex Verona dovesse lasciare i friulani. Si tratta del portiere classe 2002 Răzvan Sava in forze al Cluj.
La situazione rimane da monitorare, ma l’unica cosa certa è che l’Udinese deve cercare di fare il tutto per tutto se vuole trattenere i suoi top player ancora in bianconero.
Calciomercato
Lazio, il Brentford torna alla carica per Cancellieri: lunedì l’offerta
Brentford pronto a rilanciare per Cancellieri: nuovo assalto previsto per lunedì. Lazio e Brentford riaprono i negoziati per l’ala italiana.
Lazio, il Brentford non molla Cancellieri
Il Brentford è pronto a lanciare un nuovo assalto per assicurarsi l’ala della Lazio, Matteo Cancellieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il Brentford presenterà una nuova offerta al club capitolino entro lunedì, cercando di riaprire i negoziati per il giovane talento italiano. Le trattative, che sembravano essersi raffreddate, riprendono dunque vigore, mentre il mercato invernale si avvicina alla sua fase cruciale.
La Lazio, da parte sua, dovrà valutare attentamente la proposta del Brentford e stabilire se Cancellieri possa essere una pedina importante per il futuro della squadra o se sia il momento giusto per lasciarlo partire. Il giovane esterno ha dimostrato qualità significative, e il suo trasferimento in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Expected on Monday a new bid from
#BrentfordFC
to
#Lazio
for the winger Matteo
#Cancellieri
. Re-opened talks.
#transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso
La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per il giovane esterno tedesco, in orbita anche Borussia Dortmund.
Roma, il sogno per l’ala sinistra è El Mala
Il giovane esterno d’attacco del Colonia, Said El Mala, classe 2005, sta rapidamente conquistando l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Con 7 gol e 3 assist già all’attivo in questa stagione di Bundesliga, El Mala si sta rivelando uno dei talenti più promettenti del campionato tedesco. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto livello in patria, come il Borussia Dortmund, ma anche in Europa. Tra le squadre che osservano attentamente la crescita di El Mala c’è anche la Roma.
L’interesse di AS Roma e Borussia Dortmund
AS Roma e Borussia Dortmund sono due dei club che stanno monitorando con attenzione la situazione di El Mala. Entrambi i club vedono nel giovane talento una potenziale aggiunta di valore alle loro rose, grazie alla sua capacità di incidere sia in fase di finalizzazione che di creazione di gioco. Resta da vedere se uno di questi club riuscirà a concretizzare l’interesse in un’offerta durante le prossime finestre di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma and #BVB are interested in #FCKoln’s young winger Said #ElMala (born in 2005). He has already scored 7 goals and provided 3 assists in this Bundesliga’s season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti ex Roma e Milan.
L’avventura di Tammy Abraham al Besiktas sta per concludersi. A 6 mesi dal suo arrivo in Turchia dalla Roma, l’attaccante inglese, che ha a lungo militato nel campionato italiano, è pronto a far ritorno in Premier League, all’Aston Villa. Il centravanti cresciuto nel Chelsea aveva già militato nel club di Birmingham in Championship, nelle stagione 2018/2019. Adesso Abraham è pronto a tornare, in un club che nel frattempo è cresciuto enormemente sotto la guida di Emery, ed ora occupa il 3° posto nel campionato inglese.
I Villans, dopo una lunga trattativa, hanno raggiunto l’intesa definitiva con il Besiktas. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per 21 milioni di euro. Abraham andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore spagnolo, carente di alternative dopo la cessione di Malen alla Roma.
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
