I nostri Social

Calciomercato

Lazio, la panoramica di mercato e le trattative di oggi

Pubblicato

il

Lazio

Dopo un’annata non brillante da parte della Lazio, il club capitolino continua ad essere una delle società più attive sul mercato in vista della prossima stagione.

Nell’annata appena conclusa, la Lazio,non ha mai avuto un rendimento costante, in quanto il club è riuscito a qualificarsi solamente per la prossima Europa League, posizionandosi al settimo posto.

La società capitolina sta lavorando per portare nuovi innesti al tecnico, Marco Baroni. Infatti, da quando è stato aperto il mercato, il club ha acquista diversi giocatori, tra cui risaltano i nomi di Noslin, Castrovilli, Tavares e Tchaouna.

Lazio, il mercato in entrata ad oggi

Nelle ultime ore la società biancocelsteste avrebbe raggiunto un accordo di massima con la Salernitana per l’attaccante di origine senegalese, Boulaye Dia, sulla base di 11 milioni di euro (bonus compresi). Il classe 1996, nell’ultima partita giocata proprio ieri sera in Coppa Italia contro lo Spezia, ha siglato una doppietta e collezionato 1 assist che ha permesso al club campano di approdare al turno successivo.

Queste le parole di Giovanni Martuscello (allenatore Salernitana), in merito alla prestazione di Boulaye Dia dopo la vittoria contro lo Spezia:

“Me lo sono goduto in questi 20 giorni. Bisogna prendere atto che nonostante gli piovesse addosso di tutto ha fatto la sua partita. Non ci sarà più nella Salernitana, si chiuderà la porta e si guarderà avanti”.

Dia, Lazio

Un altro nome in orbita Lazio è quello di Michael Folorunsho, centrocampista offensivo di proprietà del Napoli. Il giocatore nell’ultima stagione ha collezionato, in prestito, con la maglia dell’Hellas Verona 34 presenze segnando 5 goal e fornendo 1 assist in Serie A.

Il calciatore viene valutato dalla società campana circa 12 milioni di euro, ma nelle prossime ore i due club potrebbero trovare un accordo sulla base di circa 10 milioni di euro più bonus.

Il mercato in uscita del club biancocelste

La Lazio, oltre alle entrate, starebbe lavorando per sfoltire la rosa e quindi di conseguenza diminuire i costi degli ingaggi per gli esuberi, che non farebbero più parte del progetto.

Un nome su tutti è quello di Matteo Cancellieri, che sarebbe finito in orbita Parma. Le due società avrebbero trovato un accordo per un prestito (1,2 milioni di euro) con diritto di riscatto.

Il club, inoltre, avrebbe messo sul mercato altri nomi tra cui quello di Toma Basic, che avrebbe mercato in Spagna e di Akpa Akpro che avrebbe mercato sia in Italia che all’estero.

Infine, non sarebbe scontata la permanenza di Christos Mandas, in quanto la Lazio avrebbe ricevuto un’offerta importante da parte del club inglese del Wolverhampton. La richiesta dei biancocelsti è di circa 20 milioni di euro, ma l’offerta attuale non raggiunge ancora le richieste della società capitolina.

M

 

Calciomercato

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Pubblicato

il

Avellino

L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.

Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil

L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.

Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Pubblicato

il

Ajax

Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.

La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.

L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax

Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si pensa già al post Dumfries? La situazione

Pubblicato

il

Inter

In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter

Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione

La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.

Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).

Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.

L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.

I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al CagliariBrooke Norton-Cuffy del Genoa Pedro Porro del Tottenham.

Mirko Di FrancescoInter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League1 minuto fa

Bruno Fernandes: “Lo United mi voleva vendere l’estate scorsa, ma ho scelto di restare”

Visualizzazioni: 0 Una dichiarazione sorprendente che getta nuove ombre sul rapporto tra Bruno Fernandes e il Manchester United, di cui...

Real Madrid Real Madrid
Notizie12 minuti fa

Mbappé vince la causa contro il PSG | la ricostruzione

Visualizzazioni: 47 Il tribunale del lavoro di Parigi ha condannato il club a versare una penale pesante alla sua ex...

Serie A21 minuti fa

Branchini (agente Allegri): “Il Milan ha bisogno di rinforzi per competere”

Visualizzazioni: 27 L’agente di Allegri sottolinea le difficoltà del Milan, evidenziando la necessità di rafforzare la squadra per rimanere competitivo....

Cannavaro Cannavaro
Serie A32 minuti fa

Cannavaro: “Inter la più forte della Serie A. Chivu non è un novellino. Napoli da Scudetto senza infortuni. Spalletti il mio preferito”

Visualizzazioni: 45 Fabio Cannavaro elogia l’Inter come il club più forte della Serie A, mentre esalta Chivu e Spalletti per...

Napoli Napoli
Focus41 minuti fa

Napoli, accadde oggi: sedicesimi di EL in extremis

Visualizzazioni: 32 Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava lo Steaua Bucarest per la 6a giornata di Europa League 2010/11....

Avellino Avellino
Calciomercato1 ora fa

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Visualizzazioni: 33 L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 199 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri1 ora fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 47 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato2 ore fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 59 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, si pensa già al post Dumfries? La situazione

Visualizzazioni: 85 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android