Calciomercato
Juventus, Canovi: Guardiola ha firmato!
La Juventus deciderà a breve chi sarà il prossimo allenatore. Tra lunedi 3 e martedi 4 ci dovrebbe essere l’annuncio ufficiale. Nelle ultime ore iniziano a uscire notizie che danno ormai per chiuso l’affare con il Manchester City per Guardiola.
Oltre alle parole pronunciare da Marco Barzaghi, anche l’agente FIFA Luca Canovi ha dichiarato su ‘Twitter’ di aver ricevuto conferma sulla chiusura dell’operazione, affermando altresì di una firma apposta dal tecnico sul precontratto che lo legherà alla società bianconera: “Ho avuto conferma diretta di chiusura dell’affare Guardiola alla Juventus: 19 milioni a stagione per 3 anni con opzione di rinnovo. Pochettino andrà al City. La firma dei due allenatori è attesa per lunedì o entro il fine settimana. L’accordo per Guardiola c’è, il precontratto è firmato. In settimana sarà tutto finito”
Anche stamani il Sole 24 ore dava la trattativa chiusa, grazie all’ intervento dell’Adidas, che pur di non perdere Pep Guardiola ai rivali della Puma ( l’azienda tedesca e grandissima rivale dell’Adidas ha offerto all’allenatore spagnolo un contratto faraonico per diventare testimonial, il Manchester City dalla prossima stagione avrà proprio Puma come sponsor tecnico) sono disposti a contribuire seriamente al pagamento dello stipendio nell’operazione che porterà il tecnico catalano sulla panchina della Juventus. L’investimento di Adidas avrebbe un margine di guadagno molto più importante di qualunque spesa.

😮 #Juventus – #Canovi sicuro: "#Guardiola ha firmato: ecco quando arriverà"
📲#CMITmercatohttps://t.co/cxJAykpQZt
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 1, 2019
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie6 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie B6 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B6 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Serie A6 days agoLazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
-
Serie B5 days agoSerie B, ecco i fischietti della 30a giornata
-
Serie A4 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B4 days agoSampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
-
Notizie5 days agoProvedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato