I nostri Social

Calciomercato

Genoa, Gilardino: “Il suo futuro? Non sono un veggente”.

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Gudmundsson, islandese della rosa di Alberto Gilardino, è cercato da mezza Serie A. Per l’attaccante del Genoa, ad oggi, ancora nessuna offerta ufficiale.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Quale sarà il futuro di Albert Gudmundsson nella prossima stagione, ancora non si sa.

Tante sono le Società interessate all’attaccante del Genoa ma, alla data odierna, Gudmundsson non si è ancora mosso dall’ombra della Lanterna. E non ci sono garanzie sul fatto che lo farà: infatti, ancora nessun Club ha ancora compiuto l’ultimo step.

Inter, Fiorentina, Juventus: Gudmundsson ha, nelle ultime settimane di questo mercato estivo, ‘indossato’ tante maglie italiane: oltre a quella dello Stoccarda.

Ma la domanda da farsi è una: a chi servirebbe maggiormente l’islandese?

Genoa

Innanzitutto, servirebbe allo stesso Genoa, dove ha già dimostrato di fare la differenza sia in Serie B (nell’anno della promozione) che nella passata stagione di Serie A: 14 volte a referto in 35 presenze nel 2023/2024, oltre a 4 assist.

Il Grifone è una squadra costruita su misura per lui e, sotto la guida di Alberto Gilardino, è nato il Gudmundsson che conosciamo oggi.

Anche se il tecnico rossoblù, in un’intervista al ‘Secolo XIX‘, ha lasciato un pizzico di incertezza accostata al realismo:

“Spero di sentire queste voci fino al 1 settembre e che poi lui resti con noi. L’ho ripetuto tante volte. Ci sono situazioni da valutare a livello societario e personale del giocatore. Ora è fermo, spero di riaverlo e sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose come sempre.

Non sono un veggente, non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di restare così con qualcuno che venga a completare la rosa”.

Inter

Del giocatore, nelle scorse settimane, si è parlato anche in ottica Inter.

La dirigenza nerazzurra, però, ha deciso di destinare in altri lidi il denaro necessario per puntellare la rosa: a partire da un nuovo portiere (ovvero Josep Martinez) e ad un vice Bastoni.

E Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, qualche settimana fa ha detto:

“Marotta vorrebbe che tu gli regalassi Gudmundsson, e lo dico all’amico Beppe senza nessun tipo di malignità. Lo dico perché so che all’Inter piace Gudmundsson. Però il Genoa deve essere padrone di se stesso”.

Inoltre, il Club nerazzurro è bloccato in attacco: ha Lautaro Martinez e Thuram, ha un Taremi subito in formissima (anche se bloccato da un infortunio), ha Arnautovic sotto contratto fino al 2025 e Correa (in procinto di lasciare Milano).

Insomma: cinque attaccanti che non favoriscono l’arrivo dell’ex AZ.

Fiorentina

Gudmundsson alla Fiorentina servirebbe parecchio, così come servono sempre i giocatori sopra la media per una squadra come quella gigliata, reduce da una deludente stagione (ottavo posto).

Il nuovo tecnico Raffaele Palladino ha intenzione di implementare il 3-4-2-1 come modulo base, sistema già visto e apprezzato a Monza. E tra quei due dietro alla prima punta comparirebbe proprio Gudmundsson.

La Viola ha acquistato e ufficializzato Andrea Colpani, ma il futuro di Nico Gonzalez è in bilico: una sua partenza, tra l’altro, sembra farsi più probabile ogni giorno che passa.

Juventus

Il nome di Gudmundsson è stato accostato anche alla Juventus: ma con minore insistenza rispetto ad Inter e Fiorentina.

Il motivo è molto semplice: la strategia in fase offensiva è improntata su altri nomi: da Nico Gonzalez ad Adeyemi per le fasce, Broja per il vice Vlahovic, oltre all’obiettivo principale Teun Koopmeiners.

 

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 99 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A3 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 54 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato3 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 55 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 48 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 29 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato5 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 53 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato5 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 68 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato5 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 66 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia5 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato6 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 49 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android