I nostri Social

Calciomercato

Juventus: la strategia in attacco

Pubblicato

il

Juventus

In attesa di Todibo e Koopmeiners, la Juventus vuole rimodellare il reparto offensivo: torna di moda il nome di Broja.

Juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Todibo è sempre più vicino, ma la chiusura rischia di tardare di qualche giorno, mentre Koopmeiners è sempre in attesa che la Juventus alzi la propria offerta, ma senza andare allo scontro con l’Atalanta.

In casa bianconera c’è la volontà di rimodellare il reparto offensivo: tra uscite e arrivi possibili, le situazioni di Federico Chiesa e Arek Milik e quelle dei tanti nomi avvicinati a Madama in questa sessione di mercato.

Tutto ciò a due settimane dall’inizio della Serie A 2024/2025, che vedrà la Juventus esordire in casa contro il neopromosso Como.

Ma ora, è giunto il momento di schiacciare il piede sull’acceleratore.

La strategia bianconera per l’attacco

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come dicevamo pocanzi, c’è più di una situazione in ballo e più di un profilo sondato. Ma, Koopmeiners a parte, qual è la strategia bianconera dalla trequarti in su?

Madama, innanzitutto, vuole regalare a Thiago Motta almeno un nuovo esterno offensivo. Un’esigenza dettata dal fatto che il tecnico Italo-brasiliano ha a disposizione, momentaneamente, soltanto Kostic e Weah in quel ruolo.

Ed è normale che sia così: il passaggio dal 3-5-2 di Allegri alla difesa a quattro dell’ex Bologna richiede un’operazione chirurgica dal mercato e un cambiamento della rosa, con arrivi mirati.

Può arrivare, come sappiamo, anche un vice Vlahovic. E qui, attenzione ad un nome nei radar della Serie A: Armando Broja.

Le ali: da Adeyemi a Nico Gonzalez

NICO GONZALEZ SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Certificato che la strada che porta a Sancho è diventata sempre meno percorribile, l’obiettivo numero uno risultava Karim Adeyemi.

Risultava o risulta ancora? Il Borussia Dortmund ha fatto sapere alla Juventus di non aver alcuna intenzione di cedere il proprio esterno.

Ed allora, l’interesse si sposta su Nico Gonzalez, stella della Fiorentina. Con un retroscena rivelato dal ‘Corriere dello Sport‘, la Juventus potrebbe operare una strategia con l’Atalanta, evitando aste per l’argentino in cambio di un ‘ammorbidimento’ (da parte della Dea) nella trattativa per Koopmeiners.

Resiste, comunque, Wenderson Galeno del Porto: ma il brasiliano resta dietro ai due colleghi.

Armando Broja

La Juventus è alla ricerca, come detto, anche di un nuovo vice Vlahovic. E, sotto questo aspetto, la ‘Gazzetta dello Sport‘ ha rilanciato il nome di Armando Broja, spesso accostato al Milan.

L’arrivo dell’albanese non rappresenterebbe un problema per la questione slot extracomunitari. Il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre l’idea della Vecchia Signora è quella si chiederlo in prestito con diritto di riscatto.

Chi saluta?

Milik, Juventus

Arkadiusz Milik

Per un giocatore in entrata, un altro dovrà uscire. Un capitolo, quello delle cessioni, molto delicato.

Pesanti sono i nomi dei calciatori offensivi che la dirigenza vorrebbe lasciar partire: Federico Chiesa (concentrato ma con il futuro avvolto nella nebbia) e Arek Milik (oggi ai box dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare Euro 2024).

Milik e Chiesa non sembrano rientrare nelle grazie di Thiago Motta. E, per il polacco, si è parlato di Premier League e di Liga in primis, ma attenzione all’interesse del Genoa (in caso di addio di Retegui).

E intanto Broja, così come gli altri esterni, attende.

Calciomercato

Borussia Dortmund, il contratto di Niklas Süle scade a giugno e non verrà rinnovato

Pubblicato

il

Roma

Niklas Süle lascerà il Borussia Dortmund nel 2026: il difensore tedesco non prolungherà il contratto, lasciando aperto il futuro a nuove esperienze. 

Birussia Dortmund, il futuro incerto di Niklas Süle

Süle, attualmente sotto contratto con il Borussia Dortmund fino a giugno 2026, ha deciso di non rinnovare l’accordo con il club tedesco. Questa notizia ha subito scatenato speculazioni sul suo futuro, aprendo la porta a possibili trasferimenti in altri campionati europei. Il difensore centrale, noto per la sua solidità e presenza fisica, è pronto a nuove sfide dopo aver contribuito al successo del Borussia negli ultimi anni.

Borussia Dortmund

Depositphotos_713371626_S

Possibili destinazioni per il difensore

Con l’annuncio che il suo contratto non sarà esteso, diverse squadre potrebbero essere interessate a Süle. La sua esperienza e le sue capacità difensive lo rendono un candidato ideale per numerosi club di alto livello che stanno cercando di rinforzare il reparto arretrato. Le prossime finestre di calciomercato saranno cruciali per determinare quale sarà la sua prossima destinazione, e non è da escludere un ritorno in Bundesliga o un trasferimento in Premier League o Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Brasile, Neymar Jr: “Faremo di tutto per vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

Brasile

Il fuoriclasse ex Barcellona e PSG Neymar promette: “Faremo di tutto per portare la Coppa del Mondo in Brasile. Ancelotti, aiutaci!”

L’appello ad Ancelotti

Neymar Jr, l’attaccante brasiliano che ha fatto sognare milioni di tifosi, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno acceso l’entusiasmo dei fan della Seleção. Durante un’intervista, Neymar ha promesso che farà l’impossibile per riportare la Coppa del Mondo in Brasile, chiedendo anche l’aiuto del noto allenatore Carlo Ancelotti. “In luglio potete ritenermi responsabile”, ha affermato con determinazione, lasciando intendere che l’obiettivo è ben chiaro e alla portata. Il giocatore sogna di tornare tra i convocati della Nazionale, per contribuire alla rincorsa al sesto Mondiale della storia.

Brasile

Neymar

Brasile, la promessa di Neymar

Il fuoriclasse brasiliano ha inoltre fatto un’impegnativa promessa: “Se arriviamo in finale, prometto che segnerò un gol”. Queste parole dimostrano non solo la fiducia di Neymar nelle capacità della squadra, ma anche il suo impegno personale per raggiungere il traguardo più ambito nel mondo del calcio. I tifosi brasiliani ora aspettano con ansia di vedere il loro idolo mantenere la sua promessa.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano).

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, Serge Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Serge Gnabry è vicino a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, con un’opzione per il 2029 in fase di definizione.

Dettagli sul rinnovo di Serge Gnabry

Il Bayern Monaco si prepara a blindare uno dei suoi gioielli più pregiati, Serge Gnabry. L’ala tedesca è a un passo dall’estendere il suo contratto con il club bavarese fino al 2028. Le trattative sono ormai alle battute finali, con solo pochi dettagli da limare, tra cui una possibile opzione per il 2029.

Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il Bayern, che intende mantenere un asset cruciale per le sue ambizioni future. Gnabry ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale, contribuendo con gol e assist decisivi nelle competizioni nazionali e internazionali.

Bayern Monaco

Depositphotos_713371626_S

Impatto del rinnovo sui piani del Bayern Monaco

L’estensione del contratto di Gnabry avrà ripercussioni significative sui piani a lungo termine del Bayern Monaco. Con il rinnovo di uno dei suoi talenti più brillanti, il club non solo consolida la sua rosa, ma invia anche un segnale forte alle altre squadre europee. La permanenza di Gnabry garantirà stabilità e continuità, elementi essenziali per puntare al successo in Bundesliga e in Champions League.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A2 minuti fa

Genoa, i convocati di De Rossi: ci sono due ritorni

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di oggi...

Serie A11 minuti fa

Fiorentina-Udinese: le ultimissime

Visualizzazioni: 61 Fiorentina-Udinese è la sfida delle ore 18 di questo 16° turno di Serie A: i viola si giocano...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Borussia Dortmund, il contratto di Niklas Süle scade a giugno e non verrà rinnovato

Visualizzazioni: 53 Niklas Süle lascerà il Borussia Dortmund nel 2026: il difensore tedesco non prolungherà il contratto, lasciando aperto il...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A42 minuti fa

Genoa, De Rossi “Per la prima volta lavorerò per far perdere la Roma”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Genoa ha parlato del suo imminente ritorno all’Olimpico per la prima volta da avversario della...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Pisa, le formazioni ufficiali: la scelta su Mina e Gaetano

Visualizzazioni: 196 Alle 12:30 andrà in scena all’Unipol Domus lo scontro salvezza tra Cagliari–Pisa. Vediamo quali sono le scelte ufficiali...

Brasile Brasile
Calciomercato2 ore fa

Brasile, Neymar Jr: “Faremo di tutto per vincere il Mondiale”

Visualizzazioni: 32 Il fuoriclasse ex Barcellona e PSG Neymar promette: “Faremo di tutto per portare la Coppa del Mondo in...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, si ferma Beukema: Supercoppa a rischio

Visualizzazioni: 62 Il difensore del Napoli non si è allenato a causa di un trauma contusivo: Conte potrebbe perderlo in...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, Serge Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 65 Serge Gnabry è vicino a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, con un’opzione...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la nota negativa della serata: gli infortuni di Bremer, Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 232 La Juventus è reduce da una bella vittoria contro la Roma. Bremer e Concicao però, sono usciti dal...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Di Lorenzo: “Con il Bologna una rivincita”

Visualizzazioni: 59 Il capitano del Napoli ha parlato alla vigilia della finale della Supercoppa italiana contro il Bologna, in programma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android