Calciomercato
Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…
Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe complicare i piani.
Napoli e Chelsea hanno raggiunto un accordo pressoché totale per portare Romelu Lukaku alle pendici del Vesuvio e nemmeno i termini personali con il giocatore (che freme all’idea di tornare ad essere allenato da Antonio Conte) sembrano essere un problema. Eppure, la trattativa al momento è in fase di stallo.
Osimhen blocca l’arrivo di Lukaku a Napoli
La conditio sine qua non per l’arrivo del belga in azzurro è la partenza di Victor Osimhen. La separazione fra il Napoli e il centravanti nigeriano è scontata, ma arrivati ad Agosto da Castel Volturno speravano di aver già risolto la situazione. Evidentemente Osimhen non nutre della considerazione che credevano a Napoli.
Il PSG (che nel frattempo ha chiuso per Joao Neves del Benfica) non ha ancora affondato il colpo. Ci sono stati dei dialoghi con lo stesso Chelsea, in modo tale da inserire Lukaku come parziale contropartita di un affare che dovrebbe portare il nigeriano a Londra e il belga in Campania, ma per ora siamo al nulla di fatto.
All’orizzonte non si vedono soluzioni imminenti, con l’Al-Hilal sin qui unico club realmente disposto ad accontentare le richieste economiche dei partenopei. Tuttavia, Osimhen non prende neppure in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in Arabia Saudita. Una situazione che sta bloccando il mercato azzurro, con il Chelsea che inizia seriamente a spazientirsi per il procrastinarsi della situazione.

L’accordo con l’Aston Villa è una bufala: ecco perché
I Blues non vogliono ritrovarsi nella stessa situazione delle ultime due stagioni, quando trascinarono il problema sino agli ultimi giorni di Agosto e furono “costretti” a “regalare” il nativo di Anversa prima all’Inter e poi alla Roma per non doversi tenere in casa un esubero da 20 milioni netti l’anno per tutta la stagione.
Per questa ragione, la società londinese starebbe cercando altri acquirenti. E’ infatti di stamattina la notizia che vorrebbe l’Aston Villa aver raggiunto un accordo totale con il Chelsea per il passaggio di Lukaku in quel di Birmingham. L’indiscrezione (riportata da “Il Mattino“) non trova però conferme oltremanica.
La notizia va presa con le pinse, non solo per la mancanza di conferme all’estero (primo termometro mediatico per l’affidabilità di una notizia) ma anche perché i Villans hanno già Ollie Watkins come centravanti titolare e per loro non avrebbe nessun senso andare a prendere anche Lukaku. E’ vero che la squadra di Emery ha messo sul mercato il centravanti colombiano Jhon Duràn, ma l’ha fatto per ragioni concernenti il PSR.
Nella situazione economicamente non florida in cui versa il club di Birmingham, avrebbe davvero senso andare a prendere Lukaku avendo già Watkins in rosa? Al netto della partecipazione dell’Aston Villa alla Champions League, che certamente obbliga alla costruzione di una rosa lunga e competitiva, ma Lukaku percepisce uno stipendio che è quasi il doppio di quello percepito da Tielemans e Kamara: i più pagati della rosa.
Se l’indiscrezione rimbalzata stamattina dai media nostrani (e che, per la sorpresa di nessuno, non è stata riportata da nessuna autorevole testata britannica) ha tutta l’aria di essere una bufala, di certamente vero in questa storia c’è il progressivo logoramento della sopportazione del Chelsea. Che vuole trovare una soluzione alla querelle Lukaku e vuole trovarla subito, anche per ammorbidire la morsa del FFP inglese.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Serie A6 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A5 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A4 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Livinmantra22 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
-
Coppa Italia4 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A5 giorni faParma-Juventus 1-4: Bremer goleador al Tardini
