Calciomercato
Bari, sinergia con il Napoli per un giovane difensore
Continua la campagna acquisti del Bari. I biancorossi si preparano ad accogliere un giovane dalla massima serie, ma prima sarà acquistato dal Napoli.
Continua senza sosta la campagna acquisti del Bari, con la dirigenza biancorossa impegnata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver assicurato l’arrivo di Boris Radunović, portiere serbo del Cagliari che giungerà in prestito secco, la coppia formata da Magalini e Di Cesare ha spostato l’attenzione sul reparto difensivo. L’obiettivo principale è un braccetto mancino, figura chiave nel 3421 sperimentato da Moreno Longo.
Bari, per la difesa si avvicina Veroli
In cima alla lista dei desideri dei galletti c’è Davide Veroli, promettente difensore classe 2003 di proprietà del Cagliari. Veroli ha militato tra le fila del Catanzaro nella scorsa stagione, collezionando 32 presenze e realizzando anche un assist. Il giovane difensore ha mostrato grandi doti fisiche, grazie ai suoi 188 cm di altezza, oltre a capacità tecniche superiori alla media per il ruolo, che gli permettono di impostare l’azione con una buona visione di gioco. Il paragone del suo agente con Bastoni dell’Inter, sebbene ambizioso, rende l’idea delle potenzialità del giovane talento.
L’interesse del Bari per Veroli si inserisce in un contesto di mercato più ampio, in cui anche il Napoli ha messo gli occhi sul difensore. Il ds azzurro, Giovanni Manna, è molto attento ai giovani talenti e Veroli rappresenta un profilo ideale per la politica del club. I partenopei potrebbero decidere di acquistare il giocatore dal club rossoblù per poi girarlo in prestito secco al Bari, in modo da consentirgli di maturare ulteriore esperienza in Serie B.
L’operazione potrebbe rientrare in un più ampio scambio di mercato che vede coinvolto anche Gianluca Gaetano. Il centrocampista napoletano è infatti nel mirino del Cagliari, intenzionato a riportarlo in Sardegna. La dirigenza azzurra vorrebbe inserire Veroli come contropartita nell’affare, assicurandosi così uno dei giovani più promettenti del nostro Paese.
Si prevede che già entro la fine di questa settimana possano esserci sviluppi significativi in merito alla trattativa. Il Bari si prepara ad accogliere un altro giovane di grande talento per costruire una squadra competitiva e pronta a puntare in alto nella prossima stagione.
Calciomercato
Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio
Tra campo e mercato, il Cagliari pensa alla salvezza: Pisacane prepara Pisa, mentre Angelozzi lavora ai rinforzi per il mercato di gennaio.
Mentre il Cagliari di Pisacane rifinisce la preparazione in vista dello scontro salvezza di domani sul campo del Pisa, in casa rossoblù si inizia inevitabilmente a guardare anche oltre. La società, infatti, è già al lavoro sul mercato di gennaio, dove serviranno almeno un paio di innesti per affrontare al meglio una lotta salvezza che si preannuncia lunga e combattuta.
Il reparto che preoccupa di più è senza dubbio l’attacco. La lungodegenza di Andrea Belotti ha privato Pisacane del suo riferimento principale, lasciando Borrelli come unica vera prima punta a disposizione. Nelle ultime giornate l’allenatore ha provato a reinventarsi un attacco leggero, puntando su mobilità e soluzioni alternative, ma in una corsa salvezza così serrata avere una prima punta di peso può fare davvero tutta la differenza del mondo.

GIUSEPPE AMBROSINO E LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Angelozzi studia il colpo in attacco
Per questo motivo il dsAngelozzi ha già iniziato a muoversi, definendo con chiarezza l’identikit del profilo cercato: priorità a giocatori giovani e italiani. In quest’ottica piace da tempo Giuseppe Ambrosino, classe 2003 di proprietà del Napoli, che Angelozzi conosce benissimo per averlo già avuto a Frosinone e che in azzurro sta trovando pochissimo spazio.
Non è però da escludere che in casa rossoblù si possa puntare anche al colpo grosso. Un nome che circola con insistenza è quello di Lorenzo Lucca, ex Udinese, che non sembra entrato pienamente nelle grazie di Conte. Con il ritorno imminente di Lukaku, l’attaccante potrebbe chiedere spazio altrove per trovare continuità. I primi contatti ci sarebbero già stati, anche se resta da sciogliere il nodo legato alla formula, visto che Lucca è arrivato a Napoli in prestito con obbligo di riscatto.
Tra i nomi di grande esperienza spunta anche quello di Edin Džeko, pronto a lasciare una Fiorentina che potrebbe vivere una mini-rivoluzione a gennaio. Per leadership ed esperienza sarebbe un colpo fondamentale, anche solo per sei mesi. Più complicata la pista Patrick Cutrone, mentre Milan Đurić al momento non sembra in cima alla lista.
I nomi sono diversi e il quadro è in evoluzione, ma una cosa è chiara: Angelozzi è al lavoro, pronto a piazzare il colpo che possa dare un volto nuovo all’attacco rossoblù e offrire a Pisacane l’arma giusta per giocarsi la salvezza.
Calciomercato
Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta
Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani del tecnico Carlos Cuesta.
Milan Djuric e la situazione al Parma
Milan Djuric, attaccante in forza al Parma, sembra destinato a cambiare aria nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra nei piani tattici dell’allenatore Cuesta. Questa situazione ha spinto il club a considerare opzioni di trasferimento per Djuric, che potrebbe trovare una nuova squadra all’inizio del 2026.
Le prospettive di Djuric nel mercato invernale
Con l’apertura del mercato invernale, le opportunità per Djuric di rilanciarsi in un nuovo club sembrano concrete. La sua uscita dal Parma potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera, permettendogli di trovare maggiore spazio e continuità altrove. Le prossime settimane saranno cruciali per determinare il futuro dell’attaccante e per capire quale squadra deciderà di puntare su di lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Milan #Djuric is not in #Cuesta’s Plans and is ready to leave #Parma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa
Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure a Cagliari.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse della Cremonese
La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato con l’interesse per il difensore centrale del Cagliari Sebastiano Luperto. Il giocatore, già allenato da Davide Nicola sia a Cagliari che a Empoli, rappresenta un obiettivo chiave per la squadra lombarda. Luperto, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la retroguardia, potrebbe essere il tassello mancante per rafforzare la difesa della Cremonese.
Il legame tra Luperto e Nicola
Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, ha già lavorato con Luperto in passato e conosce bene le sue qualità. Questo legame potrebbe facilitare la trattativa, offrendo a Luperto un ambiente familiare in cui esprimere al meglio il suo potenziale. La strategia della Cremonese sembra chiara: puntare su giocatori di esperienza per garantire un campionato competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cremonese interessata al centrale del #Cagliari Sebastiano #Luperto, pallino di Davide #Nicola che l’ha già allenato proprio in Sardegna e a Empoli. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

