I nostri Social

Calciomercato

Diaby, fatta con l’Al-Ittihad: visite mediche nel pomeriggio

Pubblicato

il

premier league aston villa

Moussa Diaby, oramai attaccante ex-Aston Villa con un passato in Italia, sosterrà oggi le visite mediche con l’Al-Ittihad di Benzema.

L’Aston Villa continua a vendere. Dopo la cessione di Douglas Luiz alla Juventus, un altro giocatore che è stato fondamentale nella scorsa stagione viene sacrificato sull’altare della sostenibilità economica.

Aston Villa, Diaby va all’Al-Ittihad: cifre e dettagli

diaby aston villa

Moussa Diaby, attaccante francese classe 1999, sosterrà oggi pomeriggio le visite mediche di rito con l’Al’Ittihad: squadra della massima serie saudita in cui milita anche Karim Benzema. Nelle casse dei Villans finiranno 60 milioni di euro, da sommare a quelli incassati sin qui dalle cessioni di tutti gli altri giocatori, mentre l’esterno transalpino percepirà uno stipendio da 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) netti l’anno.

Da Douglas Luiz, passato alla Juventus in un affare complessivo (in cui sono rientrati anche i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea) da 50 milioni di euro, a quelle del giovane talento Iroegbunam (ceduto all’Everton per 10 milioni come “compensazione” per l’affare Onana) passando per gli addi di Sanson e Sinisalo.

In totale sono quasi 130 i milioni che la squadra di Birmingham ha incassato dalle cessioni, a fronte di circa 176 milioni spesi sul mercato. Cifra dalla quale vanno però detratti i cartellini dei due ex-giocatori della Juventus, che sono stati scritti a bilancio dal club inglese per oltre 20 milioni di euro anche se quei soldi non sono mai usciti dalle casse societarie.

I più attenti lo ricorderanno per una breve parentesi nel Crotone di Zenga, che lo prelevò in prestito dal PSG nell’inverno del 2018. Soltanto due presenze in Serie A (di cui una sola da titolare) prima del rientro a Parigi e la cessione, nell’estate successiva, al Bayer Leverkusen per 15 milioni di euro.

Bayer che poi lo cederà, la scorsa estate, all’Aston Villa per 55 milioni di euro, che a sua volta lo sta per cedere in Arabia Saudita per una cifra di poco superiore. In totale, Diaby ha mosso 130 milioni di euro in carriera soltanto passando da un club all’altro.

Diaby

Calciomercato

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Pubblicato

il

Inter

Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.

La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.

Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.

E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.

Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.

Continua a leggere

Calciomercato

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Pubblicato

il

Calabria

Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.

Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A

Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.

Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche

Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un trasferimento definitivo.

Proposta della Roma per David Moller Wølfe

La Roma ha fatto il primo passo verso l’acquisizione di David Moller Wølfe, presentando una proposta formale ai Wolverhampton Wanderers. L’intenzione del club giallorosso è quella di assicurarsi il terzino sinistro con un trasferimento a titolo definitivo, segno di come la dirigenza sia determinata a rafforzare la fascia sinistra della squadra, con un altro giovane di prospettiva. Le trattative tra i due club sono già state avviate, e la Roma sembra essere decisa a portare il giocatore in Italia il prima possibile. Resta da capire se l’eventuale arrivo del norvegese sia legato all’uscita di Tsimikas, per il quale si era discusso di un suo ritorno al Liverpool.

Dettagli e prospettive del trasferimento

Il possibile arrivo di Wølfe potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra capitolina, che mira a potenziare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi, sperando che l’accordo possa chiudersi positivamente. La mossa della Roma è stata confermata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha condiviso la notizia attraverso il suo account social.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A30 minuti fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 46 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 59 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Insigne Insigne
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 45 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 187 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 54 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 47 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato3 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 100 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A4 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 49 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 ore fa

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Visualizzazioni: 63 La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un...

Roma Roma
Serie A4 ore fa

Roma, il primo pari stagionale porta la consapevolezza di stare sulla strada giusta

Visualizzazioni: 43 Il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Milan accontenta di più i rossoneri. I giallorossi escono dal match con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android