I nostri Social

Europei

Portogallo: parla Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram: “Sono sicuro che questa eredità verrà onorata”.

Portogallo, Ronaldo

Il giorno dopo la grande delusione per l’eliminazione da Euro 2024, l’amarezza non è ancora stata smaltita: ed è normale che sia così.

La lotteria dei calci di rigore, come sappiamo, ha premiato la Francia di Didier Deschamps, facendo calare il sipario sugli Europei del Portogallo.

Una notte amara per la nazionale lusitana ed colma di rimpianti per Cristiano Ronaldo, probabilmente all’ultima occasione buona per rivincere con la maglia del suo Paese.

Il portoghese, il giorno dopo l’eliminazione, ha affidato i propri pensieri ad un post apparso sul suo profilo Instagram.

Il messaggio di CR7

Queste le parole di Cristiano Ronaldo sul proprio profilo Instagram:

“Volevamo di più. Meritavamo di più. Per noi. Per ognuno di voi. Portogallo.
Siamo grati per tutto quello che ci avete dato e per tutto quello che abbiamo realizzato fino a qui.
Dentro e fuori dal campo, sono sicuro che questa eredità sarà onorata e continuerà a essere costruita. Insieme”.

 

 

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato8 minuti fa

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Visualizzazioni: 45 In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima...

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Calciomercato17 minuti fa

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Visualizzazioni: 43 Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere...

Notizie38 minuti fa

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Visualizzazioni: 56 Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo...

Milan Milan
editoriale48 minuti fa

Milan, difesa e attacco da paura: ma cosa aspettiamo? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 43 Milan, emergono grossi (sempre gli stessi) problemi. La dirigenza dovrà per forza metterci mano a gennaio. Ma in...

Premier League Premier League
Calciomercato57 minuti fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 14 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 75 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato1 ora fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 67 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League2 ore fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 60 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Causio Causio
Serie A2 ore fa

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Visualizzazioni: 119 Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova

Visualizzazioni: 31 Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android