I nostri Social

Europei

Spagna-Germania: le ultimissime

Pubblicato

il

Spagna e Germania si giocano l’accesso alla semifinale di Euro 2024: una Finale anticipata tra le due grandi favorite del torneo.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Spagna-Germania è probabilmente il Quarto di Finale più affascinante: soltanto una tra Spagna Germania potrà continuare a coltivare l’obiettivo della vittoria ad Euro 2024.

Una vera e propria Finale anticipata tra due nazionali che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi: ‘Furie Rosse’ a punteggio pieno, i tedeschi con un bottino di sette punti.

Agli Ottavi di Finale, gli spagnoli hanno avuto la meglio sulla Georgia, mentre la Germania ha superato, non senza problemi, la Danimarca (reti di Havertz su rigore e Musiala nella ripresa).

In Semifinale, la vincente di questa sfida, affronterà una tra Portogallo e Francia.

Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.

Spagna

milan

Turin, Italy 6 october, 2016:Alvaro Morata in action during the match European Qualifiers Russian World Cup 2018 between Italy vs Spain in Juventus stadium in Turin on October 2016.

Cucurella dovrebbe avere la meglio su Grimaldo a sinistra, mentre nessun dubbio per quanto riguarda le altre posizioni: Morata tra Yamal e Nico Williams nel tridente offensivo, con Ferran Torres soluzione da proporre a gara in corso.

Germania

Germania

Mittelstadt verso una maglia da titolare a discapito di Raum, impiegato contro la Danimarca. Al centro della difesa torna Tah dopo il turno di squalifica. Kroos, Musiala, Gundogan e Havertz intoccabili, Wirtz potrebbe essere preferito a Sané.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.

Diffidati e squalificati

SPAGNA

Diffidati: Carvajal, Le Normand, Morata, Vivian. Squalificati: nessuno

GERMANIA

Diffidati: Andrich, Mittelstadt, Nagelsmann, Rudiger. Squalificati: nessuno

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A5 minuti fa

Inter, ecco come sta Calhanoglu: ci sarà per la Supercoppa?

Visualizzazioni: 15 Arrivano delle novità per l’Inter riguardo le condizioni di Calhanoglu. Il centrocampista turco è uscito nel primo tempo...

Europa League14 minuti fa

Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Inter Inter
Serie A23 minuti fa

Inter, il bollettino medico di Acerbi: le sue condizioni

Visualizzazioni: 56 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A34 minuti fa

Torino, Petrachi ha firmato: “Nessuna rivoluzione, prenderemo giocatori funzionali”

Visualizzazioni: 27 Oggi è il Petrachi-day a Torino. Il dirigente italiano torna a essere il direttore sportivo dei granata e...

Real Madrid Real Madrid
Champions League44 minuti fa

Real Madrid in crisi, Xabi Alonso a rischio esonero: Zidane e Klopp i nomi più caldi per il dopo

Visualizzazioni: 48 La sconfitta col Manchester City pesa molto in casa Real Madrid. Florentino Pérez valuta il cambio in panchina,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League54 minuti fa

Fiorentina, i convocati per la Dinamo Kiev: la scelta su Gosens

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina si prepara per la sfida di questa sera (ore 18:45) allo Stadio Artemio Franchi contro la...

editoriale1 ora fa

Mourinho, Conte e l’impietoso confronto dell’Estadio da Luz

Visualizzazioni: 62 José Mourinho torna un gigante d’Europa nella serata del da Luz. Antonio Conte e il Napoli ridimensionati, al...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter

Visualizzazioni: 189 L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è...

Atalanta Atalanta
Liga2 ore fa

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Visualizzazioni: 53 Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del...

Boga Boga
Calciomercato2 ore fa

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Visualizzazioni: 36 Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android