I nostri Social

Calciomercato

Tuttosport: l’Inter ripensa a Dybala

Pubblicato

il

Roma-Latina, c'è anche Dybala

L’Inter ripensa a Dybala: costa meno di Gudmundsson e completerebbe l’attacco di Inzaghi. Champions e Argentina gli obiettivi, ma dipende da Arnautovic.

Paulo Dybala

L’Inter sembra determinata a riprovarci con Paulo Dybala. Il neo presidente Beppe Marotta continua a sognare l’arrivo del fantasista argentino, consapevole che il loro rapporto va oltre il calcio.

Marotta aveva già tentato di portare Dybala a Milano in passato, ma la possibilità di riavere Romelu Lukaku aveva cambiato la strategia della dirigenza nerazzurra, che si era orientata verso il ritorno del belga.

Come riportato da Tuttosport, la ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa spinge l’Inter a rivalutare il profilo di Dybala. Al momento, Marko Arnautovic respinge qualsiasi voce riguardante un suo addio, ma in caso di partenza dell’austriaco, potrebbero aprirsi le porte a un nuovo acquisto nel reparto avanzato della squadra guidata da Simone Inzaghi.

Da sottolineare che la clausola di Paulo Dybala è di 12 milioni di euro per l’estero, mentre per un club italiano è pari a 20 milioni. Inoltre, secondo alcune fonti, l’argentino sarebbe vicino a un accordo con l’Inter per un trasferimento a parametro zero, con un contratto di quattro anni e uno stipendio netto di 6 milioni di euro a stagione più bonus.

Il contratto di Dybala

Paulo Dybala ha un solo anno di contratto con la Roma, che nella prossima stagione verserà 8 milioni tra parte fissa e bonus.

La Joya, come detto pocanzi, ha una clausola per l’Italia di 20 milioni e il suo addio potrebbe dare uno scossone alle casse giallorosse e al monte ingaggi.

Perché Dybala all’Inter?

È interessante notare come Marotta stia cercando di trovare una soluzione creativa per aggirare la clausola di Dybala: spalmare il contratto su più anni potrebbe effettivamente ridurre l’impatto finanziario per l’Inter e consentire loro di avere più flessibilità sullo stipendio.

L’idea di portare Dybala a Milano risponde alla logica dell’istant-team, cercando di migliorare la squadra con un giocatore di grande talento. Inoltre, i costi associati a Dybala potrebbero essere diversi rispetto a quelli di Gudmundsson: il che potrebbe evitare di dover sacrificare altri giocatori come Carboni.

D’altra parte, Dybala sembra determinato a riscattarsi dopo aver perso l’opportunità di partecipare alla Coppa America a causa della mancata partecipazione alla Champions League e l’Inter potrebbe offrirgli la possibilità di giocarsi il Mondiale per Club, un’occasione importante per lui.

In sintesi, l’arrivo di Dybala in nerazzurro sarebbe un colpo di grande impatto, ma la dirigenza dovrà valutare attentamente gli aspetti finanziari e sportivi prima di prendere una decisione definitiva.

Tutto dipende da Arnautovic

Inter, Arnautovic

Arnautovic

Al momento, però, non c’è nulla di concreto poiché l’Inter è a posto numericamente in attacco.

L’ago della bilancia è rappresentato da Marko Arnautovic, che nella giornata di ieri ha chiuso ancora una volta le porte all’addio:

“Ho un altro anno all’Inter e ho ancora molto da fare. In Italia dicono che sono sempre infortunato, ma non è vero”.

Secondo Tuttosport, in caso di interessamenti concreti, l’Inter non farebbe barricate per trattenere l’austriaco, che piace alla Fiorentina.

Calciomercato

Parma, il capitano Del Prato cambia agente: la scelta

Pubblicato

il

Parma

Enrico Del Prato, capitano del Parma, cambia agente e si unisce all’agenzia guidata da Federico Pastorello, confermato dal 31 ottobre scorso.

Enrico Del Prato e il Nuovo Capitolo con Federico Pastorello

Il capitano del Parma, Enrico Del Prato, ha ufficialmente cambiato agente, scegliendo di collaborare con Federico Pastorello. Questa notizia, che conferma le voci che circolavano già dall’ultimo giorno di ottobre, non sorprende chi segue da vicino il calciomercato. Pastorello è uno dei nomi più noti nel panorama delle agenzie sportive, e l’ingaggio di Del Prato rappresenta un passo importante nella carriera del giovane calciatore.

Un Cambiamento Strategico per il Capitano del Parma

La decisione di Del Prato di unirsi a Pastorello potrebbe aprire nuove opportunità nel suo percorso professionale. Con l’esperienza e i contatti di Pastorello, il capitano del Parma potrebbe vedere un’espansione delle sue possibilità di trasferimento e crescita nel calcio internazionale. Questo cambiamento di agente potrebbe essere il preludio a mosse strategiche future nel mercato trasferimenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Loftus-Cheek tra Napoli e Premier: Allegri si oppone

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano in Via Aldo Rossi sirene per ora non assordanti sul centrocampista inglese. Vediamo qui di seguito la situazione in tempo reale.

Sta diventando virale il profilo di Ruben Loftus-CheekA tratti oggetto misterioso, il centrocampista inglese sta riconquistando la piazza sotto la guida capace di Massimiliano Allegri, allenatore che a differenza dei suoi predecessori, sa come impiegare al meglio il materiale umano a disposizione.

E così sta accadendo anche con Loftus-Cheek il quale è particolarmente attenzionato dal Napoli e da alcuni club della Premier League.

La risposta di Allegri è una sola: vietato venderlo. Il tecnico si starebbe mettendo di traverso in quanto ritiene il giocatore una pedina molto preziosa e soprattutto duttile. Loftus-Cheek vedrebbe di buon occhio un eventuale ritorno in Inghilterra, ma ad oggi i tempi non sembrano essere maturi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero

Pubblicato

il

Lewandoski

Milan, non è di cereto facile stare dietro ai vari contatti che giornalmente vengono fatti con gli agenti. Faremo qui di seguito un po’ di chiarezza elencando tutti i nomi presenti sulla lista della dirigenza rossonera.

Bisogna partire da una doverosa premessa, tanto per chiarire la posizione di mister Massimiliano Allegri, colui che sta realizzando, lasciatecelo dire, un piccolo miracolo col suo Milan.

Per l’attacco ha chiesto, e sta chiedendo, a gran voce un attaccante pronto, di esperienza e possibilmente conoscitore della nostra Serie A.

Milan

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il primissimo nome fatto appena attivato a Milano è stato quello di Dusan Vlahovic, peraltro acquisto fattibilissimo in estate, senonché gli è stato preferito Nkunku in seguito a un blitz a Londra di Gerry Cardinale le cui ombre superano di gran lunga le luci. Un mistero, insomma.

Il recente infortunio costringerà il serbo a stare fuori dai giochi per tre mesi e ogni colloquio tra l’agente Ristic Igli Tare è stato rimandato alla primavera, quando il classe 2000 sarà libero di accasarsi a qualsiasi club a costo zero.

Milan

DJU FRANCULINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da lì sono venuti fuori diversi nomi, giocatori senz’altro talentuosi e dal prospero futuro quali Panichelli, Franculino, Burkardt Tresoldi con quest’ultimo che non sa più quali parole proferire per spingersi in rossonero. Tutti nomi che piacciono alla dirigenza, meno ad Allegri le cui richieste rimangono sempre quelle di cui sopra.

Milan

Siamo poi passati al nome di Niclas Fullkrug, eslusivamente proposto dal suo procuratore e mai richiesto realmente dal Milan, per poi arrivare alla vera e propria suggestione Neymar, più un’operazione di marketing che altro, che però aveva visto la buona reazione di Cardinale.

Su Robert Lewandowski abbiamo scritto e detto moltissimo. Il giocatore piace sia a Ibrahimovic che a Tare, con Allegri che avrebbe dato l’ok. Tuttavia la volontà del giocatore è di rimanere a Barcellona fino al termine della stagione, quindi anche in questo caso tutto rimandato in primavera.

Ci scordiamo di qualcuno? No, arrivano anche gli altri nomi. Timidi contatti con Mateta le cui richieste del Crystal Palace superano la normale decenza e sempre piuttosto caldo l’asse con la Roma per qualche esotica operazione di scambio tra Gimenez Dovbyk, senza escludere la carta Nkunku.

Napoli

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mezzo a tutto questo calderone vediamo che Lorenzo Lucca vorrebbe lasciare Napoli chiuso dal rientrante Lukaku e da Hojlund. Ghiotta occasione per i rossoneri che vorrebbero l’attaccante in prestito per poi trattare Vlahovic a giugno. Lucca pretende garanzie di giocare, anche in vista dei possibili Mondiali per l’Italia e la soluzione rossonera sarebbe del tutto gradita.

Milan

Qualche contatto con Lucci per Moise Kean, davvero molto impegnativo il cartellino, per poi finire a un nome che potremmo definire caldo, quello di Mauro Icardi. Profilo che risponde certamente a quanto voluto da Allegri, esperto e conoscitore della Serie A. Aggiungiamo noi, nostalgico della Serie A, tanto che ci tornerebbe al volo a gennaio, se i rossoneri confermassero la bozza di contratto peraltro già preparata sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno a 5 milioni a stagione.

Sentiment? Difficile dirlo adesso, come potete vedere i nomi sulla lista sono molti, i soldi pochi e la dirigenza andrà a pescare il prossimo attaccante alla voce opportunità di mercato. Indipendentemente da quello che accadrà fronte Gimenez i cui possibili soldi del ricavato andranno spesi per un forte centrale difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Calciomercato13 minuti fa

Parma, il capitano Del Prato cambia agente: la scelta

Visualizzazioni: 17 Enrico Del Prato, capitano del Parma, cambia agente e si unisce all’agenzia guidata da Federico Pastorello, confermato dal...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A23 minuti fa

Genoa, che impatto per De Rossi: più che doppiato Vieira!

Visualizzazioni: 31 In appena quattro partite alla guida del Genoa, Daniele De Rossi ha totalizzato otto punti: il suo predecessore,...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League33 minuti fa

Fiorentina, Ranieri prova a crederci: “Abbiamo fatto confronti bellissimi, possiamo uscirne”

Visualizzazioni: 41 Alla vigilia della partita di Conference League contro la Dinamo Kiev ha parlato anche il capitano della Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato43 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek tra Napoli e Premier: Allegri si oppone

Visualizzazioni: 91 Milan, arrivano in Via Aldo Rossi sirene per ora non assordanti sul centrocampista inglese. Vediamo qui di seguito...

Europa League53 minuti fa

Celtic-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Celtic-Roma è una partita importante della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui

Visualizzazioni: 58 Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como...

Francia Francia
Champions League1 ora fa

Real Madrid, ce la fa Mbappé: niente da fare per Camavinga

Visualizzazioni: 74 Kylian Mbappé è stato incluso nella rosa del Real Madrid per la sfida contro il Manchester City, mentre...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato1 ora fa

Milan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero

Visualizzazioni: 104 Milan, non è di cereto facile stare dietro ai vari contatti che giornalmente vengono fatti con gli agenti....

Notizie1 ora fa

Siti non-AAMS: quali sono i rischi reali per i giocatori italiani

Visualizzazioni: 54 Scopri i rischi reali dei siti non-AAMS per i giocatori italiani: sicurezza, pagamenti, tutela, differenze con ADM e...

Europa League2 ore fa

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Visualizzazioni: 55 Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android