Calciomercato
Napoli, De Laurentiis vola a Parigi per Osimhen
Il mercato del Napoli è in fermento. L’arrivo di Conte potrebbe sbloccare diverse operazioni in entrata, ma intanto si lavora anche alla cessione di Osimhen.
Il Napoli continua a lavorare alacremente sul mercato. Il presidente De Laurentiis e il neo ds Manna vogliono soddisfare le richieste di Antonio Conte. Il tecnico salentino vuole una squadra che possa competere per vincere sin da subito e i dirigenti hanno intenzione di accontentarlo.
In entrata diverse trattative sono già ben avviate, soprattutto in difesa dove sono costanti i contatti per lo spagnolo Hermoso e per Alessandro Buongiorno.
Il club partenopeo ha un cospicuo tesoretto da parte, che vorrebbe sfruttare nell’immediato per due acquisti di alto livello. Il primo sarebbe proprio il capitano del Torino, mentre il secondo obiettivo è Federico Chiesa. Per l’esterno la Juventus chiede 30 milioni, una cifra che non spaventa la dirigenza azzurra.

Napoli, il PSG vuole chiudere per il centravanti
Ovviamente gli acquisti del Napoli non finirebbero qui, ma altri investimenti importanti dipenderanno dalla partenza di Victor Osimhen. Tante squadre sono interessate al nigeriano, soprattutto in Premier League e in Arabia, ma la clausola elevata (circa 130 milioni) presente nel contratto del giocatore spaventa i principali club Europei.
Tuttavia, nelle ultime ore sembra che qualcosa abbia iniziato a muoversi. Pare infatti che il presidente De Laurentiis abbia preso un volo per Parigi per trattare in prima persona la cessione del centravanti azzurro con il PSG. La squadra guidata da Luis Enrique, dopo aver perso Mbappé, vuole rifarsi il look e ha puntato gli occhi proprio su Napoli.
Nelle ultime settimane i parigini hanno corteggiato anche Kvaratskhelia, ma per la dirigenza e Conte lui è uno dei pochi inamovibili. Difatti i partenopei hanno rispedito al mittente un’offerta di 100 milioni per il georgiano e ora stanno lavorando intensamente al rinnovo del suo contratto.
Presa nota dell’incedibilità dell’esterno, il PSG ha spostato le proprie attenzioni su Osimhen. Visti gli ottimi rapporti tra i due club, De Laurentiis e Al-Khelaïfi, presidente dei parigini, stanno trattando direttamente il trasferimento del nigeriano, magari anche con un piccolo sconto sulla clausola.
Si attendono novità nei prossimi giorni.
Calciomercato
Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto
L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto fino al 2027.

Nuova Avventura per Luca Maffioletti
L’attaccante classe 2000, Luca Maffioletti, è pronto per una nuova avventura con l’Ospitaletto. Proveniente dalla Pro Sesto, Maffioletti ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Questa mossa rappresenta un passo strategico per l’Ospitaletto che mira a rafforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e promettente. L’accordo è ormai ufficiale, con lo scambio di documenti in fase di completamento.
Strategie di mercato dell’Ospitaletto
L’acquisizione di Maffioletti è parte di una strategia più ampia dell’Ospitaletto per costruire una squadra competitiva. Con la sua esperienza nella Pro Sesto, Maffioletti potrà portare dinamismo e nuove soluzioni offensive alla squadra. Questo trasferimento sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per garantire un futuro brillante al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’ #Ospitaletto prende l’attaccante Luca #Maffioletti (classe 2000) dalla #ProSesto. Contratto fino al 2027. Scambio di documenti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella
Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Un nuovo rinforzo per il Latina
Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.
L’importanza strategica del trasferimento
L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza
Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un nuovo prestito.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sambenedettese, il ritorno al Monza di Martins
Kevin Martins, figlio del celebre Oba Oba Martins, ha deciso di lasciare la Sambenedettese. Dopo un periodo trascorso in prestito presso la squadra marchigiana, l’attaccante farà ritorno al Monza. Tuttavia, non è previsto che rimanga a lungo con la squadra brianzola. Infatti, si prevede un nuovo trasferimento in prestito per consentire al giovane talento di accumulare ulteriore esperienza sul campo.
Le prospettive future per il giovane attaccante
Il futuro di Kevin Martins sembra essere ancora molto dinamico. Il Monza, che ha visto crescere il giovane attaccante nelle sue fila, ha intenzione di trovare una nuova destinazione che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità e di continuare il suo percorso di crescita professionale. La strategia è chiara: accumulare minuti di gioco e affinare le sue abilità per un futuro promettente nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Kevin #Martins lascia la #Sambenedettese: il figlio di Oba Oba Martins tornerà al #Monza per poi essere girato di nuovo altrove in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
