Calciomercato
Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus
Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda uno scambio tra Napoli e Juventus.
Quella appena conclusa è stata una stagione estremamente difficile per i campioni d’Italia uscenti, che con 3 allenatori diversi non sono mai riusciti a trovare continuità.
L’anno prossimo, dopo 14 stagioni consecutive nelle coppe, il Napoli non parteciperà a nessuna competizione europea.
La delusione è tanta e l’umore dei tifosi è nero. Adesso serve una scossa.
Scossa che il presidente De Laurentiis sembra aver individuato in Antonio Conte.
L’allenatore leccese è considerato l’uomo ideale per rompere con il passato e ricominciare da zero.
Il neo ds Manna sta lavorando alacremente per concludere l’accordo, ma intanto ha già altre grane da affrontare.
Infatti è notizia degli ultimi giorni che il capitano Giovanni Di Lorenzo ha chiesto la cessione perché non sente più la fiducia della sua società.
De Laurentiis ha chiarito un concetto a Manna: nessuno è incedibile.

Napoli, Di Lorenzo alla Juve per arrivare a Chiesa?
Il presidente azzurro non gradirebbe cedere il proprio capitano a una rivale per la Champions, ma il giocatore ha già espresso il desiderio di rimanere in Italia.
Nelle ultime ore sta rimbalzando insistentemente una voce che vedrebbe Napoli e Juventus operare un clamoroso scambio di mercato: Di Lorenzo ai bianconeri e Chiesa ai partenopei.
Conte apprezza tantissimo l’esterno della nazionale e lo vorrebbe al suo fianco nel nuovo corso azzurro.
Il dirigente juventino Giuntoli, invece, nutre grande stima nei confronti del capitano partenopeo, che proprio lui acquistò dall’Empoli ormai 5 anni fa.
Il contratto di Chiesa con la Juventus scadrà nel 2025 e l’accordo per il rinnovo non c’è ancora.
Di Lorenzo ha già fatto sapere di voler andare via a prescindere dall’allenatore.
Per adesso è solo una suggestione (infatti non si parla ancora di cifre), ma lo scambio Di Lorenzo-Chiesa potrebbe diventare davvero un’idea nelle prossime settimane.
Calciomercato
Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio
Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani di Spalletti.
Joao Mario e la situazione alla Juventus
Il terzino destro della Juventus, Joao Mario, sta vivendo un momento di incertezza riguardo il suo futuro con il club bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore portoghese potrebbe essere in procinto di lasciare Torino già nella prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Nonostante il suo desiderio di giocare di più, Joao Mario non sembra essere al centro dei piani tecnici dell’allenatore Luciano Spalletti. Questa situazione potrebbe spingere il giocatore a cercare nuove opportunità altrove, in modo da trovare una squadra che possa garantirgli maggiore continuità in campo.
Le possibili destinazioni per il terzino
Joao Mario ha dimostrato in passato di avere qualità importanti, e non mancano i club interessati a garantirsi le sue prestazioni. Sebbene non siano ancora emersi dettagli specifici riguardo alle squadre potenzialmente interessate, è probabile che il giocatore possa trovare un nuovo club in grado di offrirgli il minutaggio desiderato. La Juventus, nel frattempo, potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rinforzare altri reparti della squadra. La situazione è in continua evoluzione e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

JOAO MARIO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#JoaoMario could leave #Juventus in January’s transfer window. The right back would like to play more, but he is not central in #Spalletti’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Roma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
Il futuro di Leon Bailey alla Roma è in dubbio: potrebbe lasciare il club già a gennaio. Gasperini non sarebbe soddisfatto del suo acquisto.
Leon Bailey e la sua situazione alla Roma
Leon Bailey, attualmente in prestito alla Roma dall’Aston Villa, potrebbe essere costretto a cercare una nuova squadra già nel mercato di gennaio. Nonostante l’opzione di acquisto fissata a 20 milioni di euro, con ulteriori 2 milioni di bonus, il giocatore sembra non essere più centrale nei piani della squadra capitolina.
Possibili scenari di mercato
La situazione di Bailey apre scenari interessanti per il mercato invernale. La sua partenza potrebbe innescare una serie di movimenti tra club, con la Roma che potrebbe cercare un sostituto per rinforzare il reparto offensivo. L’Aston Villa, dal canto suo, potrebbe accogliere nuovamente il giocatore o trovare altre soluzioni di mercato.

LEON BAILEY PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Leon #Bailey’s future at #ASRoma is in doubt: he is no longer central in #Roma’s Plans and so he could leave in January. Bailey is currently at AS Roma from #AstonVilla on loan with the option to buy (€20M + 2M as bonuses). #transfers #AVFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Vis Pesaro, boom di interesse dalla B per Ceccacci
Juve Stabia, Mantova e Pescara puntano gli occhi su Mirco Ceccacci della Vis Pesaro, un promettente centrale classe 2003.
Interesse crescente per Mirco Ceccacci della Vis Pesaro
Il giovane difensore centrale della Vis Pesaro, Mirco Ceccacci, sta attirando l’attenzione di diversi club italiani. Juve Stabia, Mantova e Pescara sono tra le squadre interessate a questo talentuoso classe 2003. Il promettente calciatore ha dimostrato di avere le qualità necessarie per fare il salto di categoria, grazie alla sua abilità nel leggere il gioco e alla sua solidità difensiva.
Opportunità di crescita
Per i club interessati, l’acquisizione di Ceccacci rappresenterebbe un investimento per il futuro. Considerando la giovane età del calciatore, le squadre potrebbero beneficiare delle sue prestazioni in campo per molti anni, contribuendo allo sviluppo di una difesa solida e affidabile. L’interesse di squadre come Juve Stabia, Mantova e Pescara sottolinea quanto il talento di Ceccacci sia riconosciuto a livello nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#JuveStabia, #Mantova e #Pescara interessate al centrale della #VisPesaro Mirco #Ceccacci (classe 2003). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
