I nostri Social

Serie A

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica (ore 18:00) contro la Salernitana.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus é tornata in campo al JTC per preparare il match contro la Salernitana, valido per la 36° giornata di Serie A, in programma domenica 12 maggio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Secondo giorno di lavoro sul campo per i bianconeri che, nella mattina di oggi (mercoledì 8 maggio) hanno proseguito la preparazione in vista del prossimo match.

Una parte del gruppo ha svolto esercitazioni di reparto con difensori e centrocampisti che si sono concentrati sulla costruzione della manovra, mentre gli attaccanti sulle conclusioni.

Allenamento congiunto con la Next Gen (ovviamente con chi non è sceso in campo ieri sera contro l’Arezzo) per coloro che non hanno giocato contro la Roma domenica.

Per domani l’appuntamento è fissato, nuovamente, al mattino.

Serie A

Monza, Nesta: “”

Pubblicato

il

Monza, Nesta

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la reazione di mister Nesta nel post-partita.

Una sconfitta che pesa e che significa il penultimo posto nella classifica di Serie A: è quella del Monza di Alessandro Nesta, che si è consumata stasera all’U Power Stadium contro la Lazio.

Ecco che cosa ha detto mister Nesta nel post-partita.

Monza, le parole di Alessandro Nesta

Sulla partita

“Siamo partiti bene, ci siamo un po’ spaventati e persi dopo il gol. Facciamo sempre le partite simili, questo forse segnala che c’è un problema. Sui ragazzi metto la mano sul fuoco, sono straordinari. Ora dobbiamo capire se sono cose che si risolvono e come, altrimenti ci diciamo le stesse cose. Abbiamo preso un gol evitabile.

In termini realizzativi stiamo facendo abbastanza bene, ma bisogna fare le scelte giuste negli ultimi metri e usare più cattiveria. Abbiamo preso un goal evitabile. Tante volte Dani Mota è partito bene, in termini realizzativi sta facendo bene. Bisogna essere più cattivi e fare le scelte giuste negli utili metri. La gestione della palla va migliorata, dobbiamo avere il controllo della partita”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in testa alla classifica di Serie A.

Kean realizza la prima tripletta in carriera e Palladino gongola: la sua Fiorentina fa sognare una tifoseria, che da tempo aspettava un bomber così letale. Per l’ex bianconero un’altra prova meravigliosa che ha sgretolato la resistenza di un buon Verona: avrà apprezzato anche il Ct della Nazionale Spalletti.

Fiorentina-Hellas Verona, le pagelle viola

De Gea 6 – Sul gol subito non può nulla, nel primo tempo respinge un tiro cross insidioso, poi ordinaria amministrazione.

Dodo 6,5 – Si accende nel secondo tempo, e la Fiorentina con lui

Comuzzo 6,5 – Altra prova da veterano per il neo convocato di Spalletti, che avrà preso nota.

Ranieri 7 – Il nuovo capitano viola ormai sbaglia raramente partita.

Gosens 6 – Attacca maggiormente nel primo tempo anche se raramente trova il tempo giusto con Sottil. In difesa è attento.

Bove 5,5 – Lotta e corre anche per Adli, però perde malamente il pallone per il gol del pari gialloblu.
Dall’87’ Mandragora sv.

Adli 6 – Un diesel, l’inizio gara non fa brillare gli occhi, poi si accende con qualche bel lancio
Dal 77’ Richardson sv.

Colpani 6 – L’ex Monza è molto più sicuro dei propri mezzi in questa fase di stagione. Il primo tempo però fa troppo poco, meglio nella ripresa dove in un paio di occasioni va vicino alla rete.
Dall’83’ Kayode sv.

Beltran 7 – L’inizio gara parte con l’assist a Kean e sale la fiducia. Gara di corsa e tecnica, esce tra gli applausi
Dal 77’ Kouame sv. Fa in tempo a servire un ottimo pallone a Kean che spreca clamorosamente.

Sottil 6 – Nel primo tempo non trova la connessione con Gosens, qualche sgasata nella ripresa che porta un paio di ammonizioni nelle spalle dei difensori di Zanetti.
Dall’83’ Kayode sv.

Kean 8,5 – Straordinario, la sua voglia e la sua forma è straripante da inizio stagione: oggi avrebbe potuto fare anche più reti.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Lazio, la maledizione dei brianzoli: niente vittorie contro le romane

Pubblicato

il

Monza, Nesta

La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni: ecco che cosa comportano i 3 punti biancocelesti.

La partita Monza-Lazio ha decretato la terza sconfitta di fila senza gol dei brianzoli in campionato: una cosa che non era ancora mai successa in Serie A. Inoltre, il Monza non vince in casa da ben 11 partite, nel corso delle quali ha riportato 7 sconfitte e 4 pareggi.

Continua la serie di sconfitte del club contro le due squadre di Roma: contro di loro, non ha vinto nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A: al contrario, contro Roma e Lazio ha riportato 4 pareggi e 5 sconfitte. Un dato reso ancora più amaro dall’incapacità costante di mantenere la porta inviolata.

I precedenti contro la Lazio, nello specifico, sono 4: i primi due, del 10 novembre 2022 all’Olimpico e del 2 aprile 2023 all’U-Power Stadium, si sono conclusi con sconfitte (0-1 e 0-2, ndr). Gli altri, nonché ultimi due, con due pareggi: 1-1 il 23 settembre 2023 e 2-2 lo scorso 4 maggio.

Mister Alessandro Nesta, che della Lazio è un ex difensore, prima della partita aveva dichiarato: “Non mi interessa il gioco, mi interessano i punti”. Purtroppo per lui, stavolta, dovrà rinunciare ai fatidici 3 punti.

Tre punti che mantengono saldamente i biancocelesti alla quarta posizione della classifica a quota 25 punti, a pari punti con Fiorentina e Atalanta, mentre i biancorossi devono accontentarsi del penultimo posto, in piena zona retrocessione, con un bottino di soli 8 punti in 12 partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A33 secondi fa

Monza, Nesta: “”

Visualizzazioni: 25 Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la...

Serie A25 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 354 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Video27 minuti fa

Atalanta-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 208 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga30 minuti fa

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Visualizzazioni: 562 Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club...

Video36 minuti fa

Monza-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 244 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Manchester United Manchester United
Calciomercato51 minuti fa

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Visualizzazioni: 922 Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza-Lazio, la maledizione dei brianzoli: niente vittorie contro le romane

Visualizzazioni: 1.348 La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni: ecco che cosa...

De Napoli De Napoli
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: Lukaku sfida Lautaro

Visualizzazioni: 1.497 A San Siro si chiude la 12° giornata di Serie A. Il big match tra le prime della...

Serie B1 ora fa

Brescia, si avvicina l’esonero di Maran? C’è un indizio

Visualizzazioni: 241 Periodo negativo per il Brescia allenato da Rolando Maran. Ieri i lombardi sono stati sconfitti dal Cosenza nel...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Esteri1 ora fa

Napoli, doppietta con dedica di un “ex”

Visualizzazioni: 414 Proprio oggi un “ex” del Napoli, che del Napoli è tuttavia ancora proprietà, ha realizzato una splendida doppietta...

Le Squadre

le più cliccate