I nostri Social

Serie A

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Pubblicato

il

Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023, sul palco tra gli altri: Luiso, Abete, Tare, Moggi, Angelozzi e Vallefuoco.

gran galà del calcio

Si è tenuto il Gran Galà del Calcio ADICOSP, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Italiani.

I prestigiosi riconoscimenti, assegnati ogni anno, intitolati alla memoria del friulano Franco Janich che con la Lazio di Fulvio Bernardini conquistò la prima Coppa Italia del dopoguerra e a Daniel Guerini, giovane giocatore delle giovanili prematuramente scomparso in un incidente stradale nel 2021.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta al Radisson Blu GHR di Roma, sul red carpet una parata di campioni, di personaggi e di rappresentanti delle istituzioni per una grande serata di sport e spettacolo. Sotto la conduzione di Simona Rolandi, insieme a Jacopo Volpi, i premiati del Gran Galà del Calcio ADICOSP, si sono succeduti sul palco durante la cena di gala le eccellenze della stagione 2022/2023.

Tra gli ospiti premiati, Miglior Segretario Professionista Alberto Vallefuoco campione d’Italia con SCC Napoli, Miglior Direttore Serie A a Igli Tare, Miglior Direttore Serie B, Guido Angelozzi, il Premio Speciale al Presidente della LND Giancarlo Abete, premio Miglior Allenatore Settore Giovanile a Federico Coppitelli che ha portato lo scudetto l’U.S. Lecce primavera, il Premio Adicosp “Miglior Gol Vintage” Pasquale Luiso, presentato in collaborazione con Fineco, il Miglior Agente Sportivo a Alessandro Moggi, il Miglior Responsabile Settore Giovanile a Michele Sbravati Genoa C.F.C. e i giovani Miglior Under 19 Nicola Patanè dell’Hellas Verona F.C. e Miglior Under 17  Davide Renzetti della S.S. Lazio.

El Shaarawy ha dichiarato “Sono felice di ricevere questo premio per un gol importante che ci ha dato una grande vittoria. Volevo ringraziare tutta l’organizzazione ADICOSP per il suo impegno”. Queste invece le parole di Baldanzi: “Volevo ringraziarvi tanto, volevo ringraziare l’Empoli, volevo ringraziare la Roma per l’opportunità che mi ha dato e mi sta dando e volevo ringraziare l’organizzazione per questo premio che mi fa molto piacere ricevere”.

gran galà del calcio

ELENCO DEI PREMIATI STAGIONE 2022/2023

Premio Franco Janich

·        Alla Carriera – Giovanni Sartori

·        Miglior Direttore Serie A – Igli Tare

·        Miglior Direttore Serie B – Guido Angelozzi Frosinone Calcio

·        Miglior Direttore Serie C – Andrea Ferretti Feralpisalò

·        Miglior Direttore Dilettante – Alessandro Amarante Sorrento Calcio 1945

·        Miglior Segretario Professionista – Alberto Vallefuoco SCC Napoli

·        Miglior Segretario Dilettante – Nicolò Buracchio S.S.D. Chieti F.C. 1922

Premio Adicosp

·        Premio Speciale alla Carriera – Pres. Giancarlo Abete

·        Diritto e Sport – Avv. Eduardo Chiacchio

·        Miglior Agente Sportivo – Alessandro Moggi

·        Stampa e Social – Emanuele Corazzi

·        Stampa e Tv – Alessandro Antinelli

·        Calcio a 5 – Pres. Gaetano Di Domenico A.S.D. Feldi Eboli

·        Premio Speciale – Ministro Andrea Abodi

·        Premio Adicosp “Miglior Gol” stagione 22/23 Stephan El Shaarawy, presentato in collaborazione con Fineco

·        Premio Adicosp “Miglior Gol Vintage” Pasquale Luiso, presentato in collaborazione con Fineco

Premio Daniel Guerini

·        Miglior Giovane – Tommaso Baldanzi Empoli F.C.

·        Miglior Under 19 – Nicola Patanè Hellas Verona F.C.

·        Miglior Under 17 – Davide Renzetti S.S. Lazio

·        Miglior Responsabile Settore Giovanile – Michele Sbravati Genoa C.F.C.

·        Miglior Allenatore Settore Giovanile – Federico Coppitelli U.S. Lecce

Serie A

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Pubblicato

il

Marotta

Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli sviluppi del rinnovo di Lautaro.

Giuseppe Marotta, neo presidente dell’Inter, ha fatto visita a Casa Azzurri all’indomani della vittoria all’esordio ad Euro2024 contro l’Albania per 2-1 grazie alle reti di due giocatori nerazzurri, Bastoni e Barella.

Proprio su questo si è soffermato l’ex Juventus, analizzando le prestazioni dei calciatori di proprietà dell’Inter con la maglia della Nazionale. Oltre a ciò, Marotta si è anche soffermato sulla situazione rinnovi in casa nerazzurra, in particolare quello di Lautaro Martinez e mister Inzaghi.

Inter, Lautaro Martinez, Marotta

Inter, le parole di Marotta

Barella?

È un giocatore che ha l’umiltà del gregario ma ha anche del talento. Come giocatore è moderno e completo. Può giocare nel ruolo di Calhanoglu? Sì, ha tutte le qualità visione appoggio e lancio, oggi è un giocatore dal punto di vista agonistico molto valido, tecnico di base forte, è un giocatore eclettico”.

Il blocco Inter?

“L’Italia è il patrimonio che deve unire tutti i club, il fatto che ci sia questo zoccolo duro di interisti diventa un’Inter-Nazionale, ci riempie d’orgoglio per tutto il lavoro fatto e per la crescita che hanno avuto i ragazzi. I complimenti? Li ho fatti a tutti, siamo molto orgogliosi che l’Inter possa dare il suo contributo”.

Ci sono altri rinnovi in programma?

“Siamo attenti a tutto, l’importante è che ogni giocatore abbia forte senso di appartenenza, che voglia continuare l’esperienza con noi, abbiamo una situazione tranquilla, non abbiamo giocatori che si svincolano nell’immediato. Il rinnovo di Lautaro è virtualmente fatto, si tratta di raccogliere la firma, non è semplice perché è in Argentina, ma è già fatto”.

Anche per Inzaghi?

“Sì sì”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Ribery: “Sempre bello tornare a Firenze”

Pubblicato

il

L’ex campione francese della Fiorentina è tornato nella città che lo ha visto protagonista dal 2019 al 2021, ed ha parlato del suo passato con la maglia viola.

Franck Ribéry torna a Firenze. Dopo aver vissuto gli ultimi due anni da calciatore con la maglia della Salernitana l’ex calciatore francese è tornato nella città che nel 2019 lo ha accolto in Serie A.

Ribéry ha preso parte alle celebrazioni del calcio storico come Magnifico Messere, ed ha parlato del suo passato con la Fiorentina e del rapporto con i suoi tifosi.

Ribèry

Una bella esperienza

“Nei due anni in cui sono stato alla Fiorentina avrei sempre voluto prendere parte ad un evento come quello del calcio storico, ma l’arrivo del Covid ha bloccato ogni progetto. Sono contento di essere qui: amo Firenze. Ho sempre avuto un bel rapporto con le persone e i tifosi in particolare.”

Poi Ribery ha aggiunto: “L’invito al Tour de France? Sono contento, ed è bellissimo che parta proprio da Firenze. L’esperienza a Coverciano è stata molto formativa per me.

Continua a leggere

Serie A

Copa America, Argentina: i convocati di Scaloni

Pubblicato

il

Il CT dell’Albiceleste ha ufficializzato la lista dei 29 giocatori che prenderanno parte alla Copa America che si disputerà dal 20 giugno al 14 luglio. Sono cinque gli “italiani”.

Sarà un’estate di grande calcio. Oltre agli Europei, il prossimo 20 giugno partirà anche la Coppa America, competizione affascinante e che da sempre richiama le attenzioni di tutto il mondo.

Competizione che, ovviamente, vedrà protagonista la Nazionale campione del mondo in carica: l’Argentina. Proprio nelle ultime ore il CT dell’Albiceleste Scaloni ha diramato la lista ufficiale dei 29 giocatori che ne prenderanno parte.

Argentina

Il grande assente

C’è un esclusione eccellente, ovvero quella di Paulo Dybala. La Joya, dopo essere stato tagliato nelle due amichevoli precedenti, non è stato convocato dall’allenatore argentino. Il fantasista della Roma è quindi ufficialmente in vacanza.

Sono cinque invece i giocatori della nostra Serie A chiamati da Scaloni: Lautaro Martinez, Carboni, Nico Gonzalez, Paredes e Martinez Quarta.

La lista ufficiale dei convocati dell’Argentina per la Coppa America

Portieri: E. Martinez, Armani, Rulli.

Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, M. Quarta, Otamendi, Li. Martinez, Acuna, Tagliafico.

Centrocampisti: Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, Fernandez, Lo Celso.

Attaccanti: Di Maria, Carboni, Messi, Garnacho, Gonzalez, Lautaro Martinez, Alvarez.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Hummels Real Madrid, Hummels
Calciomercato10 minuti fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Visualizzazioni: 47 Ultim’ora Milan, si e’ finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l’ipotesi di ingaggiare Mats Hummels....

Bologna Bologna
Notizie10 minuti fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

Visualizzazioni: 103 L’ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri. In...

Del Piero Del Piero
Notizie40 minuti fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Visualizzazioni: 185 Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d’inizio tra Alex Del Piero e la tv tedesca....

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Visualizzazioni: 174 Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell’erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari lavorando su due...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Europei1 ora fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 155 Alle ore 21.00 si incontrano, all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la seconda partita del...

Cagliari, Pavoletti Cagliari, Pavoletti
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cagliari, Pavoletti: “Sappiamo cosa fare”

Visualizzazioni: 209 Il Calciomercato del Cagliari può aprirsi con una grande notizia. Leonardo Pavoletti  prosegue con il Cagliari e resterà...

Scommesse, Depositphotos Scommesse, Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Zaniolo: per Labaro Viola preferirebbe la Fiorentina all’Atalanta

Zaniolo e la Fiorentina: una storia di qualche anno fa e che potrebbe ricominciare già da questa estate. Le ultime...

Europei2 ore fa

Francia, Deschamps carica i suoi “Pronti a vincere domani”

Visualizzazioni: 153 La giornata di domani vedrà l’esordio della Francia del CT Didier Deschamps. La conferenza stampa ha visto il...

lazio lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, un calciatore potrebbe finire in Premier League

Visualizzazioni: 189 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Lazio potrebbe finire in Premier League visti i diversi...

Juventus, Alvaro Morata quando indossava la maglia bianconera - Depositphotos Juventus, Alvaro Morata quando indossava la maglia bianconera - Depositphotos
Europei3 ore fa

Spagna, De La Fuente “Morata e Rodri? Vogliamo risparmiarli”

Visualizzazioni: 199 A margine della partita vinta dalla Spagna sulla Croazia, il Ct della nazionale iberica Luis De La Fuente...

Le Squadre

le più cliccate